Vai al contenuto

Diario di un restauro: VESPA VB1T

francesco2
 Share

Recommended Posts

Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 635
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??

Magari nitrosintetica industriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta.....

E' a doppio senso oppure a senso unico??

Scusami, era una domanda chiedendo conferma.

Nel senso che all'epoca si usava la nitrosintetica industariale che era ben diversa dalla nitro.

La nitro la usavano i carrozzieri per riverniciare o per ritocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
diverse volte l'ho sentita chiamare "la GS dei poveri" :-) magari è per questo!?

:ciao:

Eh, lo stesso destino infame della TS... :nono:

S'è mai visto un cofano TS venduto per TS? Certo che no, è un cofano Rally ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivati i ricambi:risata1:

Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante;

ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano.

Provengono dalla California e sono stati spediti a mio fratello che si trova a Chicago. Nel periodo natalizio saranno nelle mie mani.

Quelli relativi al carburatore verranno utilizzati x questa vespa.

P.s. nono sono riuscito a trovare il polverizzatore nuovo, qualcuno può aiutarmi?

IMG_0790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello!!!! E' vernice nitro o bicomponente? Ma, secondo voi, in caso di conservato, la nitro metallizzata si può far fare a campione e stendere qui e là o viene una schifezza?

Buon lavoro a Francesco!!!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante;

ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano.

Provengono dalla California e sono

il carburatore di questo modello è un 'pezzo difficile/introvabile' da recuperare?

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, ho semplicemente detto che ricambi "nuovi fondi di magazzino" per questo carburatore sono difficili da trovare (come lo stesso ingranaggio sul boccolo di avviamento che è sul catalogo della mec-eur ma non è disponibile). Infatti dopo aver telefonato Pascoli, Zangheratti, Vesparicambisud, officina tonazzo, Negro, Scafuto, restauratori di carburatori, ebay ecc. ecc. nonché ricerche a varie mostre, non sono riuscito a trovare nulla!!!! Se parli di usato qualcosina si trova ma a questo punto avrei tenuto i miei pezzi.

P.s. Non sono riuscito a trovare il polverizzatore, Nuovo, per questo carburatore, se qualcuno può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dicevo la stessa cosa invece adesso........ non vedo l'ora di finire con la carrozza perchè mi son veramente rotto :testate:

Se vuoi fare un lavoro preciso allora ci vuole molta ma molta pazienza....

A vedere le ultime immagini altro che inviadia! Certo è che per arrivarci ho parecchio da lavorare e per il momento sto solo dedicandomi alla realizzazione del sollevatore e della struttura per poter verniciare il telaio comodamente e facilmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti