ironmana Inviato 9 ottobre 2009 - 19:33 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 19:33 Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 9 ottobre 2009 - 19:45 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 19:45 Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere?? Magari nitrosintetica industriale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 9 ottobre 2009 - 19:59 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 19:59 perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta..... E' a doppio senso oppure a senso unico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 9 ottobre 2009 - 20:04 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:04 perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta..... E' a doppio senso oppure a senso unico?? Scusami, era una domanda chiedendo conferma. Nel senso che all'epoca si usava la nitrosintetica industariale che era ben diversa dalla nitro. La nitro la usavano i carrozzieri per riverniciare o per ritocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 10 ottobre 2009 - 06:59 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 06:59 Stemperiamo gli animi ... ecco le foto della marmitta dopo il maquillage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2009 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2009 - 09:25 diverse volte l'ho sentita chiamare "la GS dei poveri" magari è per questo!? Eh, lo stesso destino infame della TS... S'è mai visto un cofano TS venduto per TS? Certo che no, è un cofano Rally ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 10 ottobre 2009 - 14:39 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 14:39 ottima vespa, complimenti, buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 11 ottobre 2009 - 21:35 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 21:35 Prime prove di verniciatura, alla nitro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 11 ottobre 2009 - 22:10 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 22:10 lavoro davvero notevole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 15 ottobre 2009 - 18:21 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 18:21 grande restauro. ho letto tutto i post ed anche la mia ha il fondo verde e tale la rifarò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 15 ottobre 2009 - 21:12 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 21:12 Grazie, troppo gentili , cerco solo di fare bene. Appeno avrò un pochino di tempo andrò avanti con i lavori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 17 ottobre 2009 - 21:53 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 21:53 Finalmente sono arrivati i ricambi:risata1: Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante; ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano. Provengono dalla California e sono stati spediti a mio fratello che si trova a Chicago. Nel periodo natalizio saranno nelle mie mani. Quelli relativi al carburatore verranno utilizzati x questa vespa. P.s. nono sono riuscito a trovare il polverizzatore nuovo, qualcuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 ottobre 2009 - 07:12 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 07:12 grande restauro.ho letto tutto i post ed anche la mia ha il fondo verde e tale la rifarò. Sulla mia addirittura è nocciola su tutto tranne che sul serbatoio che è verdino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 25 ottobre 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 20:27 Oggi siamo andati avanti con i lavori:boxing::boxing:..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 26 ottobre 2009 - 22:25 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 22:25 Ecco le foto dei lavori................................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bambol8 Inviato 27 ottobre 2009 - 10:35 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 10:35 Molto bello!!!! E' vernice nitro o bicomponente? Ma, secondo voi, in caso di conservato, la nitro metallizzata si può far fare a campione e stendere qui e là o viene una schifezza? Buon lavoro a Francesco!!! Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 ottobre 2009 - 11:15 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:15 Okkio a verniciare con quella vespetta ferma da una parte senza coprirla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 27 ottobre 2009 - 12:24 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 12:24 La vernice è alla nitro. P.s. La vespa 50 era fuori dal garage durante la verniciatura..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 ottobre 2009 - 12:24 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 12:24 Non vedo l'ora di iniziare a verniciare la mia... nel frattempo ti invidio un po' e mi unisco agli altri per i complimenti! corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 27 ottobre 2009 - 12:35 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 12:35 Anch'io dicevo la stessa cosa invece adesso........ non vedo l'ora di finire con la carrozza perchè mi son veramente rotto Se vuoi fare un lavoro preciso allora ci vuole molta ma molta pazienza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 1 novembre 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 20:53 E' nata.............. Domani inserisco le foto dei lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 2 novembre 2009 - 22:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 22:45 Ecco le foto dei lavori preparatori..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 2 novembre 2009 - 23:20 Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:20 Ho trovato alcuni fondi di magazzino su un sito americano, si tratta di alcuni ricambi carburatore: asticine reggifiltro, valvola gas, spillo, spillo galleggiante; ricambi motore: ingranaggio avviamento, camma volano. Provengono dalla California e sono il carburatore di questo modello è un 'pezzo difficile/introvabile' da recuperare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 3 novembre 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 12:12 Non ho detto questo, ho semplicemente detto che ricambi "nuovi fondi di magazzino" per questo carburatore sono difficili da trovare (come lo stesso ingranaggio sul boccolo di avviamento che è sul catalogo della mec-eur ma non è disponibile). Infatti dopo aver telefonato Pascoli, Zangheratti, Vesparicambisud, officina tonazzo, Negro, Scafuto, restauratori di carburatori, ebay ecc. ecc. nonché ricerche a varie mostre, non sono riuscito a trovare nulla!!!! Se parli di usato qualcosina si trova ma a questo punto avrei tenuto i miei pezzi. P.s. Non sono riuscito a trovare il polverizzatore, Nuovo, per questo carburatore, se qualcuno può aiutarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 novembre 2009 - 15:32 Share Inviato 3 novembre 2009 - 15:32 Anch'io dicevo la stessa cosa invece adesso........ non vedo l'ora di finire con la carrozza perchè mi son veramente rotto Se vuoi fare un lavoro preciso allora ci vuole molta ma molta pazienza.... A vedere le ultime immagini altro che inviadia! Certo è che per arrivarci ho parecchio da lavorare e per il momento sto solo dedicandomi alla realizzazione del sollevatore e della struttura per poter verniciare il telaio comodamente e facilmente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.