morgana_strass Inviato 20 novembre 2008 - 11:44 Share Inviato 20 novembre 2008 - 11:44 è un periodo che parto con... "SCUSATEMI" ma anche questa volta ci vuole. Posto qui sotto una foto con due interrogativi: Che servono? Che sono? P.S. ho cercato online ma non ho trovato niente, scusate la mia IGNORANZIA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 20 novembre 2008 - 11:58 Share Inviato 20 novembre 2008 - 11:58 1 sfiato "pressione" olio del cambio nel carter 2 è la vite che tiene fissata nella parte superiore il selettore marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 novembre 2008 - 12:02 Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:02 1 sfiato "pressione" olio del cambio nel carter 2 è la vite che tiene fissata nella parte superiore il selettore marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 novembre 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:04 BENE, quindi stanno lì e non bisogna farci niente? Perchè ho messo l'olio nuovo nel cambio, facendo come scritto qui, svuotando, benzina e riempindo e fin qui tutto OK, ma olio motore non c'è? credevo fosse una di quelle viti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 20 novembre 2008 - 12:23 Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:23 BENE, quindi stanno lì e non bisogna farci niente?Perchè ho messo l'olio nuovo nel cambio, facendo come scritto qui, svuotando, benzina e riempindo e fin qui tutto OK, ma olio motore non c'è? credevo fosse una di quelle viti... lo sfiato lo sviti con una 14 da sopra... e lo soffi col compressore... magari puoi dargli nà lavata con diluente o svitol e lo soffi.... poi il discorso olio non ti ho capito... cosa hai svuotato e cosa centra la benzina. per fare il cambio olio, cè un bulloncino sotto il motore con scritto olio con chiave da 11 poi ne hai uno identico dietro... che ti serve sia per inserire l'olio... io uso una siringa, e ti fà il livello... "logicamente prima di riempire chiudi il tappo sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 novembre 2008 - 12:41 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:41 No ho letto qui o su altri siti per cambiare olio, di accendere e far scaldare un pò il motore, svitare sotto con la 11 la vite OLIO, e svuotare tutto. Chiudere sotto, mettere un pò di benza o diluente nel foro sopra svitanto la vite OLIO sempre con la 11. Far girare un pò il motore. Svuotare e richiudere e riempire con olio nuovo. Questo ho letto e fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 novembre 2008 - 12:46 Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:46 ma olio motore non c'è? credevo fosse una di quelle viti... la vespa è a 2 tempi...."l'olio motore" lo metti facendo miscela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 novembre 2008 - 12:49 Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:49 Come dice Paolo: i motori 2 tempi hanno lubrificazione "a perdere", ossia il motore è lubrificato da olio proveniente dal sistema di alimentazione e che viene espulso dallo scarico. Non vi è alcun circuito di lubrificazione chiuso, ma si tratta di un circuito aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 novembre 2008 - 12:55 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 12:55 Siete veramente d'aiuto GRAZIE di queste perle di saggezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 20 novembre 2008 - 13:03 Share Inviato 20 novembre 2008 - 13:03 mi sembra ci sia un pò di confuzione... si parlava che ha messo l'olio nel cambio... che non ha niente a che fare con quello della miscela... il procedimento che hai riportato serve per dare una lavatina dal vecchio olio residuo... però la vespa meglio se non l'accendi. altrimenti ti và la benzina nella frizione e la rovini. ti basta farla passare nel carter a motore spento per lavare giù l'olio residuo a fondo carter. così ci siamo capiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 novembre 2008 - 13:14 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 13:14 OK, capo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts