saveriovespa Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 salve a tutti sabato mattina credo di concludere dopo tempo la trattativa della mia prima vespa cioè una 50 L del 67...volevo chiedervi alcune cose: -la vespa ha il libretto nuovo...la targa deve rimaner quella che ha? -devo fare anche una atto di vendita in cui il proprietario firma di avere dato il motorino a me tale gg...qualcuno ha qualche modulo pronto e stampabile? -per il nuovo libretto si fa il minipassaggio vero? -colore e tabelle dei telai? - devo controllare anche se è radiata? Ps ma quando si rifà il lbretto mica la vespa viene punzecchiata con un nuovo nuemro di telaio?è sempre lo stesso sotto la scocca destra?(questo per informazione) Cmq è quella che ne pensate?colore originale per voi? grazie a tutti 0 Cita
GiPiRat Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 Allora, dato che hai molte idee e tutte confuse, prima vai a leggerti questo topic: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11213 e poi vediamo di procedere con le risposte per ordine, così le confronti con quello che avrai "studiato": - no, il contrassegno (targa dei ciclomotori) è intestato alla persona e non al veicolo, quindi quello che c'è ora rimane al venditore e tu ne dovrai fare uno nuovo (visto che mi sembra di capire che non ne hai già uno). - l'atto di vendita non è necessario per i ciclomotori, ma scrivere due righe in presenza di uno o due testimoni non è sbagliato (come da esempio nel topic linkato). - no, nè passaggio nè minipassaggio, ti faranno una nuova carta di circolazione intestata a te e con il numero di contrassegno sempre intestato a te - prova a vedere qui: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp - i ciclomotori non possono essere radiati perché non sono iscritti al PRA. PS: no, non viene punzonata ogni volta che cambia proprietario o carta di circolazione, altrimenti il telaio di alcune vespe sarebbe interamente coperto da numeri. La punzonatura è unica per tutta la vita di un veicolo, a meno di casi eccezionali in cui quella originale venga danneggiata o distrutta. Sembra un bel vespino (da una sola foto è difficile giudicare), ma se il colore è originale, non lo saprei dire, anche se, visto l'anno, forse non lo è. Ciao, Gino 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 Mi sembra di averla vista anche in un altro post, comunque il colore non è originale 0 Cita
Marben Inviato Novembre 20, 2008 Inviato Novembre 20, 2008 E' verniciata blue marine... che però non era previsto per la L. 0 Cita
Recommended Posts