Vespino75 Inviato 20 novembre 2008 - 17:02 Share Inviato 20 novembre 2008 - 17:02 Ciao. Ho finito da poco il restauro della Gt del 68 e ho un piccolo problema. Il motore è tutto originale, dischi e molle frizione nuovi. Ho provato a regolare la tensione della corda della frizione ma quando innesto la marcia e lascio la leva per 2 mm la Vespa si impenna e schizza in avanti, staccando nervosamente (cosi vale per tutte le successive marce). A frizione tirata la Vespa non tende a trascinare. Cosa può essere??? Non so se è il caso di tirare ancora di più la corda visto che è stata regolata spingendo a mano la leva del coperchio frizione fino a che non finisse il gioco. Può essere il tipo di olio motore??? E' lo stesso tipo che uso su una small senza nessun tipo di problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 20 novembre 2008 - 17:17 Share Inviato 20 novembre 2008 - 17:17 di solito quando lasci la frizione e tende ad impennare, sono i parastrappi andati. Li hai revisionati? Altra domanda: rimontando la frizione hai messo l'anello di spessore che c'è tra il pacco e l'albero motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 novembre 2008 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 17:19 I dischi frizione sono stati lasciati immersi nell'olio per qualche ora, prima di essere montati? Se non è stato fatto è sicuramente per quello, e ti invito non camminare affatto, rischi di cuocere il sughero. Sempre che non si sia già cotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 20 novembre 2008 - 17:37 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 17:37 Allora... parastrappi revisionato, dischi immersi più di 2 gg. in olio e l'anello di spessore mi sembra di averlo rimesso... non mi è avanzato cmq!!! A sto punto penso che dovrò cmq tirar giu il pacco frizione e poi vedere cosa posso aver sbagliato se non si tratta di regolazioni... Si può smontare alzando la vespa col crick vero??? Non devo svuotare l'olio no??? Guardate qua!!! Gallery restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 novembre 2008 - 18:27 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:27 aspetta spetta....mi sembra di aver capito che hai tirato il cavo della frizione completamente , spingendo il braccetto sino a che non fosse finita la sua corsa? è così? corregimi se sbaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 21 novembre 2008 - 08:41 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 08:41 aspetta spetta....mi sembra di aver capito che hai tirato il cavo della frizione completamente , spingendo il braccetto sino a che non fosse finita la sua corsa? è così?corregimi se sbaglio... Allora, a corda sganciata, il braccetto ha una corsa "morbida" per un pezzo poi diventa "dura". Io l'ho tenuta ferma proprio li (non appena finisce la parte morbida) e ho fatto stringere il morsetto della corda. Tirando la leva della frizione a vespa spenta, c'e' solo un piccolo gioco iniziale di circa 1 cm prima che diventi dura da tirare. Non so come spiegarmi meglio di cosi!!! Resta comunque il fatto che tirandola a motore acceso e innestando la prima , la vespa è ferma ma non appena si lascia la frizione si impenna e parte nervosamente... uffa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 21 novembre 2008 - 09:09 Share Inviato 21 novembre 2008 - 09:09 il sintomo è quello della frizione lenta...senti prima di aprire la frizione, sfila il cavo lubrifica e riposiziona...a volte capita...ma non credo dipenda da là...il tentativo ti conviene farlo...per sicurezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 21 novembre 2008 - 10:07 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 10:07 oK Faccio così, poi nel peggiore dei casi smonto e guardo cosa possa essere... grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 novembre 2008 - 10:28 Share Inviato 21 novembre 2008 - 10:28 prima di smontare qualcosa, controlla tirando la leva della frizione che il cavo tiri completamente la camma della frizione. Comunque un gioco di 1cm è eccessivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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