Vai al contenuto

Ebay salva la vita

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic per spezzare una piccola lancia a favore di ebay.

Ok è vero, se acquistiamo dobbiamo tenere gli occhi bene aperti e fare mille controlli, quando vendiamo non sappiamo che razza di imbecille neofita, o perseverante, ci sia capitato.

Però gli strumenti per verificare, come i feedback, o per rimediare ai danni creati da utenti poco seri, come la tutto sommato efficiente assistena clienti, ci vengono forniti.

Apro questo post chiedendo a ciascuno di voi di postare le proprie esperienze positive, magari arricchendo ogni intervento con delle foto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate...ebay nn è un mezzo per truffare. Io ho 361 feedback, ma di transazioni ne ho fatte anche di piu...quindi insomma un po di esperienza mi arrogo la presunzione di pensare di averla...basta stare un po con gli occhi aperti, ma è talmente facile capire se c'è una truffa in atto....basta appunto vedere i feedback, da quanto è utente la persona, prima di acquistare scambiarsi qualche mail e pagare sempre con paypal o bonifico. Per il resto, non c'è nient'altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me su oltre 500 feed ma oltre 600 acquisti svariati

apparte 2 cacchiate ho sudato 300euro solo 1 volta da un negozio americano, che però paypal in 48 secondi dalla contestazione per oggetto pagato ma non spedito mi ha risarcito :mavieni:

per il resto sempre bene... e a volte anche affari :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io più di 750 feedback, solo un paio di piccole fregature, per il resto tutto bene, come detto dagli altri bisogna essere un po' attenti, e stare sicuri che se uno vende una bacchetta a 1'000 euro qualche cosa di storto c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un sostenitore di e-bay sopratutto perchè è fonte di ogetti difficilmente trovabili. Per gli oggetti ordinari è caro, ma per gli introvabili è una fonte miracolosa.

Ho pochi feedback anche perchè non spendo mai più di un centianio di euro, le spese più grandi le faccio dal vivo, ma continuo a sostenere che non tutti sono farabutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un sostenitore di e-bay sopratutto perchè è fonte di ogetti difficilmente trovabili

io sono un sostenitore di ebay perchè ha fatto LIEVITARE in modo SMODATO il valore delle mie vespa....grazie a ebay mi ci pagherò la pensione :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un sostenitore di e-bay sopratutto perchè è fonte di ogetti difficilmente trovabili. Per gli oggetti ordinari è caro, ma per gli introvabili è una fonte miracolosa.

Quoto100%.

Ho un centinaio di feedback, ma una decina di aquisti in +.

Ho avuto problemi solo una volta (WW LA V.... 2) ma come è successo anche ad ALLPRO PayPal ha fatto giustizia. ;-)

Comunque eBay e la sua filiazione PayPal si sono sforzati di creare sistemi di sicurezza che gli altri acquisti online non hanno,

anzi anche a costo di andare off topic vi sconsiglio di comprare qualsiasi cosa da costoro:

http://www.scootergifts.co.uk/index.php

gli ho comperato degli adesivi un mese e mezzo fa: ancora non sono arrivati, non rispondono alle mail e perdipiù avevo pagato con la carta.

Addio 20£ :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io compro di tanto in tanto... ieri un casco in carbonio a quasi 1/3 del prezzo di listino, speriamo che arrivi! :-) Ah, il mese scorso affarone sulle carene per il Morini, tra un po' inizio i lavori hehe

Buone compravendite a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho 811 feedback e sono 4 anni che vendo e compro su Ebay...un paio di fregature di poco conto le ho prese anche io ma, comunque, è vero che si trovano cose particolari altrimenti introvabili, stock di pezzi con cose utilissime per la Vespa, a volte grandi affari. Bisogna però prestare attenzione a certe cose, come rifiutarsi di pagare con le ricariche postepay che non danno alcuna garanzia, evitare quelle inserzioni con spese di spedizione spropositate che se c'è un problema non vengono restituite, guardare e leggere i feedback, cercare di contattare chi vende e vedere se risponde e se è disponibile, controllare bene le foto (che spesso sono fatte non chiaramente per nascondere dei problemi) e poi, come detto da altri, non pensare di fare l'affare del secolo con oggetti messi a prezzi troppo bassi...Babbo Natale purtroppo non esiste!

Non bisogna comunque essere prevenuti rispetto ad Ebay...ci sono tante persone oneste che vendono tramite questo canale esattamente come si potrebbero trovare in altre realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cn ebay mi sn sempre tovato bene, sia cm venditore che cm acquirenre.

Non ho mai avuto problemmi con gli ogetti che comperavo (che erano tutti cm da descrizione).

E' lì che ho comperato 2 pk ( il mio pk s rosso e un pk xl blu che poi ho venduto recuperando la spesa) per soli 200€ compresa la spedizione.

certo ci sn ance quelli che vogliono fare i furbi, ma basta stare un attimino attenti e controllare bene è non ci sn problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contrario a ebay e agli acquisti online perche a conti fatti se vai dal tuo meccanico di fiducia un ricambio senza scontrino costa lo stesso prezzo di ebay , lo tocchi con mano se non va lo riporti indietro e non hai spese di spedizione .1 esempio ho cambiato di colpo sul px 2 ammortizzatori , il faro alogeno , la marmitta e qualche altro pezzo e ho speso meno dal mio meccanico che dal tonazzo . vendere vendo ma ebay pretrende il 10 % sulla vendita totale e se non vendi a prezzi alti non guadagni nulla . paypal costa al venditore un botto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contrario a ebay e agli acquisti online perche a conti fatti se vai dal tuo meccanico di fiducia un ricambio senza scontrino costa lo stesso prezzo di ebay , lo tocchi con mano se non va lo riporti indietro e non hai spese di spedizione .1 esempio ho cambiato di colpo sul px 2 ammortizzatori , il faro alogeno , la marmitta e qualche altro pezzo e ho speso meno dal mio meccanico che dal tonazzo . vendere vendo ma ebay pretrende il 10 % sulla vendita totale e se non vendi a prezzi alti non guadagni nulla . paypal costa al venditore un botto ...

Rispetto la tua opinione, ma se tutti la pensassero così anche tu non venderesti più su Ebay. Io cerco di ragionare senza troppo egoismo ed essere un pò ottimista (il che non vuol dire fessa) e ti assicuro che, avendo restaurato già almeno 7-8 Vespe, ringrazio tanto Ebay perchè, ad esempio, il parafango anteriore di una Vespa lo potrai anche trovare a poco dal tuo ricambista, ma ti assicuro che gli originali sono tutta un'altra cosa...dicasi la stessa cosa per gli sportellini laterali o per una miriade di altri pezzi mentre restauri una "vecchietta" (ti assicuro che ci sono pezzi che neanche a piangere in cinese trovi così facilmente).

Se devi sostituire un manubrio, che fai? Non sempre lo trovi nuovo...

Siccome per motivi di lavoro (come penso per tante altre persone) non posso passare il tempo dai demolitori, ringrazio che ci sia questo mercatino virtuale. Certo, per altri pezzi anche io mi rivolgo in Piaggio o da negozi che vendono parti riprodotte (non mi sognerei mai di comprare viti, bulloni, guarnizioni, crocere e quant'altro su Ebay).

Per me (opinione del tutto personale) vivere la Vespa significa anche prendermi cura di lei cercando di restaurarla come si deve, con più parti d'epoca possibile (stessa cosa che mi hanno insegnato per i mobili antichi...)...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ho speso meno dal mio meccanico che dal tonazzo .

Il che non mi stupisce perchè Tonazzo ha politica non propriamente conveniente... I prezzi esposti, non sempre competitivi, sono sempre privi di IVA.. Sommando l'IVA alla fin fine si paga tutto abbastanza caro.

Io non ho comprato poi moltissimo su Ebay, ma ho fatto discreti affari e non ho preso sole, al momento.

Ovviamente sempre tanta attenzione ai feedback, e non sono a quelli sul eBay... Infatti sto alla larga da certi ricambisti noti per aver creato a molti diversi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,anche io sono un sostenitore di ebay,vendo e compro raramente ma non ho avuto mai grandi problemi.E' vero è difficile fare affari,si fa prima andare al propio ricambista di fiducia e comprare quello che si desidera,ma molte volte ci sono pezzi che è difficile trovare in commercio.Bisogna stare sempre attenti e fare attenzione a cosa si compra ma saprattutto da chi si compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho comprato poi moltissimo su Ebay, ma ho fatto discreti affari e non ho preso sole, al momento.

Ovviamente sempre tanta attenzione ai feedback, e non sono a quelli sul eBay... Infatti sto alla larga da certi ricambisti noti per aver creato a molti diversi problemi...

idem con patate, vorrei provare a vendere qualcosa, ma non ho ancora avuto lo sbattimento di leggermi tutta la procedura :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ultimamamente affari non se ne fanno piu , secondo me i ricambi conviene comprarli nuovi dal meccanico di fiducia . ho cercato un carburatore 19/19 ma per prezzi assurdi o desistito il piu onesto mi ha chiesto 60 eur, nuovo costa completo 80 . e grazie a ebay le nostre vespe valgono sempre di piu , addirittura il pk la vespa piu schifosa che c'e vale oro .io vendo su ebay ma non guadagno il giusto , perche le tariffe sono alte ... poi non me ne frega dell originalita sullo special 1 serie ho l' elaborazione ho montato i gli ammortizzatore regolabili e altre migliorie perche deve essere tutto proporzionato . se avessi una nonna monterei un motore pinascato il freno a disco e gli ammortizzatori a gas , perche cosi va ed e sicura ....

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio in questi giorni ho trovato una sella originale piaggio usata e praticamente nuova ultimo tipo marrone per il mio px pagata 51 euro comprese s.s..

Solo su ebay ogni tanto trovi buone occasioni, basta pazientare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di FB ne ho 143 , 100% positivo , ho sia venduto che comprato .

Per quanto riguarda le vendite , mai di oggetti Vespistici a parte un telaio ET3 venduto ad un' ottimo prezzo , ho fatto buoni affari , il migliore per un libro di Tex Willer che ha abbondantemente superato i 300 Euro .

Per quanto riguarda gli acquisti di oggetti nuovi ho risparmiato parecchi soldini , e con il tempo ho conosciuto alcuni venditori con cui ora tratto fuori Ebay , riuscendo cosi' ad avedere prezzi ancora migliori . Uno per tutto PiaggioCalo' , che raccomando calorosamente per i prezzi e la celerita' .

Per quanto riguarda gli oggetti usati riconosco ad Ebay il grosso vantaggio di permetterti di trovare cose che altrimenti non riusciresti a reperire . Ad esempio la plastica del fanale posteriore della GL , originale SIEM , e' difficilissima da trovare perche' unica per il modello , e dopo quasi un' anno di ricerche su Ebay , dove l' avevo vista rare volte in vendita a prezzi obbiettivamente spropositati , l' ho trovata a Prato compresa in un polveroso lotto di fanali per moto . Quanto l' ho pagata ? 18 Euro compresa la spedizione , insieme ad un' altra decina di fanali ....

Truffatori ce n'e' , ma i feedback parlano chiaro ...

Io per scelta non compro mai da venditori con meno di 20 FB , e sotto i 100 FB valuto comunque il tipo di transazioni effettuate , cioe' vedo se l' utente ha venduto o comprato oggetti di scarsissimo valore solo per incermentare i FB , e magari per poi tentare il colpaccio ...

Cosi' facendo per adesso non ho mai avuto problemi .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due account su ebay uno per lavoro come venditore professionale di automatismi per cancelli ed uno per tutto il resto. Compro e vendi di tutto su ebay e sopratutto grazie ad ebay oggi mi ritrovo delle belle vespe. In tanti anni di ebay mi è capitatata tanta gente strana ma alla fine mi è sempre andata bene.

La raccomandazione è sempre la stessa: acquistare solo da venditori dalla inconfutabile serietà. quando trovate l'affarone che solitamente capita con venditori nuovi, mettetevi in auto ed andate dal venditore, non spedite mai soldi in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho due account su ebay (andrew_it e vespa 125150) con il primo ho cierca 760, mentre il secondo quasi 35; acquisto e vendo un pò di tutto, modellini... e altro. Tramite ebay avevo conosciuto 3 persone da cui acquistavo su ebay e alla fine trattavo fuori ebay comprando da loro lotti di modellini da rivendere (jeyefkey, formica66 e ghielma). L'unico problema che ho avuto fino adesso è stato con wwwlavespadue che l'ultima volta che ho acquistato da loro, hanno messo un bel pò di tempo a spedire, poi per fortuna è arrivata la merce ordinata

Link al commento
Condividi su altri siti