vespapeck Inviato 21 novembre 2008 - 07:11 Share Inviato 21 novembre 2008 - 07:11 ragazzi come da titolo vorrei delle info sulla miscela da fare, olio migliore da usare. vorrei anche degli accorgimenti da adottare su questa vespa.... il mio motore è stato tutto rifatto nuovo e quindi per questo argomento è come se partissi da 0... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2008 - 08:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2008 - 08:10 Scusa, ma non hai altre vespa oltre a questa? Trattala come le altre, e non sbagli di sicuro, a meno che tu non le maltratti le tue vespe! La miscela, va fatta nello stesso modo, ma al 4%; per quanto riguarda l'olio, la maggior parte degli oli in commercio oggi, sono prelibatezze in confronto alle schifezze degli anni 50, quindi, uno vale l'altro; nel cambio, normale olio motore anche multigrado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 21 novembre 2008 - 08:54 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 08:54 in realtà posseggo una vespa ferma da anni e proprio adesso la sterei pure riprendendo visto che è immacolata. parlo della Pk.... in realtà quella vespa la prendevo quando la usava mio fratello e si occupava lui della manutenzione. quindi io inizio da 0.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 21 novembre 2008 - 10:29 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 10:29 nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di inserire 70 cc di olio ogni litro di benina quando il motore è nuovo. e 50 cc dopo i mille km....siccome il mio è praticamente nuovo devo seguire questi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 21 novembre 2008 - 13:35 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 13:35 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2008 - 13:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2008 - 13:43 Vespapeck scusa, non pensi che tu debba aspettare la tua risposta? Tutti noi non siamo su queste pagine per lavoro, quindi è inutile uppare un messaggio dopo poche ore dalla sua pubblicazione, non ti pare? Inoltre, mi pare di averti già dato una risposta in merito. Il libretto uso e manutenzione, fa riferimento agli anni 50, dove gli oli erano quello che erano. Oggi, puoi tranquillamente usare un qualunque olio di buona qualità. Se ti fai una lettura dei vecchi posts troverai senz'altro la risposta alle tue domande. Quello che posso dirti è di usare un olio semisintetico e di aggiungerlo alla benzina in misura del 5% per il rodaggio; dopo, potrai anche andare al 4%. Io, nelle mie vecchiette, faccio così e non ho avuto alcun problema. Puoi anche usare il tasto "cerca", non è vietato, e troverai la risposta a molti tuoi interrogativi. Capisco che una risposta diretta e quella che vorresti, ma se un argomento è stato già trattato, è bene leggere cosa si è scritto a riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 novembre 2008 - 15:01 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2008 - 15:01 io la faccio al 3% con olio sintetico castro tts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 21 novembre 2008 - 16:44 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 16:44 Senatore. ho letto 11 pagine dei vecchi post con il tasto "cerca" ma siccome ho letto che alcuni utilizzano olio sintetico al 100% e mai e poi mai ritornerebbero al minarale. altri, come te, che mi consigliano qualsiasi olio anche multigrado, altri che si lamentano del fumo eccessivo con il minerale..... beh, il tasto "cerca" mi ha solo confuso le idee e quindi ho riposto la domanda specifica sul mio modello di vespa....era giusto per chiarire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts