btd Inviato 7 febbraio 2007 - 10:09 Share Inviato 7 febbraio 2007 - 10:09 Ciao a tutti, da qualche giorno percepisco uno strano tac sul manubrio della mia PX151. Non lo fa sempre, ma si verifica principalmente alla prima frenata quando si parte da fermi dopo una sosta su cavalletto. Capita meno spesso in accelerazione. Ho pensato potesse essere qualche cuscinetto sullo sterzo, invece sembra che provenga da piu' in basso. Avete qualche idea su come fare per capire di cosa si tratta? Grazie1000 in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2007 - 10:52 Share Inviato 7 febbraio 2007 - 10:52 controlla che non sia il cavo del freno o del contakm che tocca contro i dadi che tengono il disco, sulla mia e su quella di un altro amico era quello altrimenti potrebbe essere l'ammortizzatore che si sta mollando, infatti si è discusso parecchie volte sul cattivo assemblaggio delle vespe nuove, in alcuni casi si sono trovate parecchie viti "mollate" infatti se non ricordo male è proprio previsto nel 1° tagliando il controllo del serraggio delle viti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 7 febbraio 2007 - 11:48 Autore Share Inviato 7 febbraio 2007 - 11:48 Molte grazie highlander. Controllo e ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 13 febbraio 2007 - 14:30 Autore Share Inviato 13 febbraio 2007 - 14:30 Ho controllato e sembra proprio l'ammortizzatore. Infatti tenendo frenato il disco anteriore ed arretrando leggermente con il mezzo non sento nulla, poi rilasciando il freno ed avanzando leggermente si sente il TAC provenire dall'ammortizzatore. Sembra proprio scoppiato. Montiamo l'originale o c'e' qualcosa di meglio? :wink: Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 febbraio 2007 - 14:33 Share Inviato 13 febbraio 2007 - 14:33 ha controllato il serraggio di tutte le viti??? magari qualkuna si sta mollando, oppure tocca da qualke aprte il parafango!!! se devi cambiarlo, ed hai i soldi, buttati su un bitubo, sono i migliori in assoluto e sono rigenerabili (Calabrone Docet) certo costano un botto ma valgono tutto ciò che li paghi, gli originali durano pokissimo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 16 febbraio 2007 - 15:50 Autore Share Inviato 16 febbraio 2007 - 15:50 Ok, grazie per il consiglio. Faccio ancora qualche verifica e se non trovo altre cause procedo con la sostituzione dell'ammortizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts