Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 23:25 Share Inviato 21 novembre 2008 - 23:25 E' possibile montare un freno a disoc su una special 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 novembre 2008 - 00:00 Share Inviato 22 novembre 2008 - 00:00 con modifiche importanti si, non chiedermi dove ma ne avevo vista piu di una con il freno a disco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 novembre 2008 - 08:40 Share Inviato 22 novembre 2008 - 08:40 Forcella dello Zip... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 novembre 2008 - 08:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2008 - 08:51 Con la forcella dello Zip ottieni un mezzo instabile, perchè quella forcella è pensata per tutt'altro telaio, e soprattutto per un mezzo a motore centrale. Basta mettere una forcella per PK XL Rush o simili, ha l'asse ruota da 20mm per cui volendo ci metti anche il disco dell'ultimo PX senza problemi. Unico particolare da definire, quale pompa usare e dove/come collocarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 novembre 2008 - 09:32 Share Inviato 22 novembre 2008 - 09:32 se hai il cassettino la metti li, usa la pompa del gilera tiphon, comando a cavo meccanico e poi idraulica alla pinza. io cmq marco ho provato un 50ino preparato con forca tipo zip, con la precisione et4. bhè tralasciamo i lavori eseguiti...ma andava bene tanto sul dritto con mani al manubrio che senza mani, sia in piega a dx che a sx..sfatiamo le dicerie che non va bene sta modifica.... se mi dici che in frenata, cmq stabile, può consumare la gomma a dx sicuramente è vero, ma che sia instabile, x esperienza fatta, devo dire che non è vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 novembre 2008 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2008 - 09:53 Io mi rifacevo alle considerazioni che fece il Turbo sulla sua Vespa, che montava per l'appunto la forcella del Quartz (tipo ET4)... e diceva che non era guidabilissima. Magari sul telaio PX è più marcato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 novembre 2008 - 12:01 Share Inviato 22 novembre 2008 - 12:01 quartz, zip...che ricordi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 novembre 2008 - 20:07 Share Inviato 22 novembre 2008 - 20:07 io quella che ho provato era stata tagliata ed accorciata e risaldata con il rinforzo interno... x le info di oggi al telefono ho fatto come consigliatomi da te 56 e via il tappino, candela nuova standard champion piaggio e va come un piccolo treno! thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 novembre 2008 - 20:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2008 - 20:23 Prego Paolo, è sempre un piacere chiacchierare con te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 novembre 2008 - 21:06 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2008 - 21:06 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2008 - 23:09 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 23:09 ok..quindi praticamente è abbastanza fattibile sta modifica? ..interessante..a quanto capisco non cì'è nemmeno bisongo di stravolgere l'estetica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 novembre 2008 - 23:40 Share Inviato 23 novembre 2008 - 23:40 no, stravolgere non stravolgi niente, anzi secondo me gli dai un bel tocco dal punto di vista estetico... Molto "krukko racing" ....ma io sono di parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2008 - 23:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2008 - 23:42 Assolutamente sì, la forcella PK ha le stesse quote fra i due cuscinetti di sterzo, per cui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 novembre 2008 - 00:02 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 00:02 eh eh eh..lo sai niki che a me la vespa krukkostyle piace.. se poi consideriamo che ne guadagna in sicurezza... quindi la forcella del pk e poi si monta un kit da px? il serbatoietto potrebbe arrivare fino al carburatore o è troppo lontano forse? altrimenti pensavo dentro il parafango..se ci stà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mrwolf Inviato 16 aprile 2011 - 20:38 Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:38 Assolutamente sì, la forcella PK ha le stesse quote fra i due cuscinetti di sterzo, per cui... Ciao scusa il disturbo, quindi se ho capito bene se monto una forca del pk xl su una special non devo apportare nessuna modifica allo sterzo ne al parafango? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 aprile 2011 - 21:38 Share Inviato 17 aprile 2011 - 21:38 Il bloccasterzo è diverso perchè il pk con perno da 20 (ovvero dalla rush in su) non lo monta come le altre small; Il problema delle pre-rush è il biscotto corto..già montando una forcella con biscotto lungo e senza disco la differnza in frenata si sente..però poi devi andare in giro con il tamburo della pk..e se ti sente Sartana...il parafango va adattato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2011 - 22:09 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:09 naaaaaaaaaaa..che brutto Simone il tamburo pk sulla speciallll.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2011 - 08:27 Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:27 Sarà brutto ma in una special ce lo vedo sempre meglio di una forcella scooter con mozzi a stella o similari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mrwolf Inviato 18 aprile 2011 - 14:20 Share Inviato 18 aprile 2011 - 14:20 Il bloccasterzo è diverso perchè il pk con perno da 20 (ovvero dalla rush in su) non lo monta come le altre small; Il problema delle pre-rush è il biscotto corto..già montando una forcella con biscotto lungo e senza disco la differnza in frenata si sente..però poi devi andare in giro con il tamburo della pk..e se ti sente Sartana...il parafango va adattato... ok quindi ricapitolo quanto ho capito: sulla forcella di un pk xl riesco a montare il freno a disco del px,. Poi monto il tutto su una vespa special senza apportare modifiche al tubo della forcella. Così facendo si dovrà adattare il mozzo del pk (che su una special non è il massimo ma siccome la mia ha 34 cv e vorrei frenare:orrore: me lo faccio piacere) Apportare poi piccole modifiche di centramento viti permontare il parafango della suddeta special. Dico bene o non ho capito una beneamata.... grazie ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2011 - 15:07 Share Inviato 18 aprile 2011 - 15:07 Non sono operazioni proprio plug and play...la forcella che più si avvicina a quella special è quella pk 50 xl rush a biscotto lungo e perno da 20; se monti questa devi rifare la sede del bloccasterzo, il parafango special non ci sta a meno che non lo riadatti pesantemente, se metti il disco a stella del px o il kit grimeca nt perno da 20 il disco rimane disassato di qualche millimetro verso sinistra, quindi dovresti togliere il perno e fresare sia biscotto che perno per riallineare il disco; se riesci a trovarlo ancora dato che è fuori produzione potresti montare il kit grimeca classic perno 20 che non rimane disassato! E oltretutto la forcella pk rimane qualche cm più alta rispetto a quella special..quindi dovresti recuperare spessorando l'ammortizzatore dietro oppure accorciare quello anteriore! Senza contare poi la modifica al manubrio per motare la pompa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mrwolf Inviato 18 aprile 2011 - 18:18 Share Inviato 18 aprile 2011 - 18:18 ok, quindi direi di prendere la forcella del pk xlrash a biscotto con il kit grimeca classico da venti, senza fare nessuna modifica sia al perno che al bicotto. per il parafango ed il blocca sterzo e manubrio non è un problema. Grazie mille sei stato molto esaustivo e completo. P.S per quello che sto realizzando sito internet di vendita pezzi tuning avrei proprio bisogno di uno come te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2011 - 20:04 Share Inviato 18 aprile 2011 - 20:04 Però vedendo che già non hai speso poco per un motore del genere non scartare neanche la possibilità di recuperare una forcella di uno scooter che usata trovi sicuramente a meno del kit disco + forcella pk! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2011 - 22:42 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:42 Sarà brutto ma in una special ce lo vedo sempre meglio di una forcella scooter con mozzi a stella o similari... D'accordissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 aprile 2011 - 22:46 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:46 Ecco una soluzione che ho visto al raduno di Castelfranco un mesetto fa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 aprile 2011 - 07:45 Share Inviato 19 aprile 2011 - 07:45 Quello è un lavoro fatto per non rovinare il manubrio special...ma a me onestamente non piace di estetica..preferivo prendere un'altro manubrio e adattarci meglio la pompa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.