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la mia vespa gs vs5


sbraso78
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cosa ne pensate?  

21 voti

  1. 1. cosa ne pensate?



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bella!

 

peccato solo che tu non ti sia informato prima del restauro su cosa andasse verniciato grigio o lasciato in rosso... mentre del portabatteria abbiamo già parlato ;-)

 

gli sportellini di tutte le vespe vanno verniciati in tinta sia all'esterno che all'interno.

nella GS anche il vano carburatore (chiamiamolo così anche se quest'ultimo non c'è) va in tinta..

 

manca la maniglia/cinghia nella sella

 

la bobina non è originale ... ma fa comunque il suo lavoro.. io la sostituirei.

 

e il clacson andrebbe cromato...

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Come ti ho già detto, rinnovo i miei complimenti per la tua vespa.

Puoi fare qualcosa per migliorarla: lo sportellino sopra la pedana, ad esempio, va verniciato a colore anche nella parte interna e l'interno del vano a cui da accesso, va sfumato del colore della carrozzeria. In pratica, il telaio veniva verniciato con lo sportellino montato, che veniva aperto e chiuso durante la verniciatura, per cui un po' di vernice andava anche dentro. Dovresti poi mettere la maniglia per il passeggero, al sellone. Il clacson va cromato; il tuo, invece, sembra verniciato. La spia sul manubrio non hai la sua? Era solo in plastica rossa. Una cosa buona, sarebbe quella di dare un po' di nero opaco sia sulla cuffia del cilindro che sulla scatola filtro. Non togliere assolutamente la vecchia vernice. La vernice sua è proprio così, mi pare si chiami raggrizzante.

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Fabio, hai postato mentre scrivevo.

In pratica, abbiamo detto le stesse cose! :mrgreen:

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seguiro' i vostri consigli ed a breve(spero) inviero le foto giuste!!

sotto al serbatoio va di fondo o a colore?

come dovrebbe essere la spia del manubrio?

sapete qualcuno affidabile dove potrei cromare il clacson.

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La spia sul manubrio era tonda e rossa trasparente. Potresti utilizzare quella di alcuni pannelli elettrici di officine, ce ne sono verdi e rossi. Ovviamente, dovresti lavorarci un po', non è identica.

il serbatoio lascialo con il fondo perchè è così che va. Per le cromature, io mi rivolgevo alla ditta Colamesta di Bari.

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Comunque, se ti vai a leggere il post di cui ti ho messo il link, trovi quasi tutto ciò che ti serve per migliorare la tua. E' tutto meticolasamente descritto e ci sono anche le foto.

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hai già cliccato su GS 150 ?

:ciao:

 

PS: senatore ti aveva dato un link nell'altro tuo post... ti ricordi? dove c'è un restauro di VS5

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si ho visto ora,ma non riesco a trovare il fatto della conghia passeggero!

e vedendo un po mi sembra di vedere che il foro della spia che ho sul manubrio non esiste su nessuna vespa :doh:

Allora, per quanto riguarda la spia, di VS5 ci sono due tipi, diciamo due serie, ok? Una ha la spia e l'altra no. Ora non ricordo, ma sino ad un certo numero di telaio, hanno la spia e le ultime non ce l'hanno.

Consulta quel post sul restauro del VS5 di Horusbird, perchè, se non ricordo male, ne parliamo lì.

Per la cinghia, lo stesso. Consulta il post.

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Molto bella, complimenti.

 

Cromatura: Metal. Art. - Taviano, LE

;-)

Dicci dicci! Indirizzo, indicazioni, ndo sta?

Taviano è piccolo, ma non è uno scatolino.

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Ok, thanks, ci farò na capatina.

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METAL. ART.

Via Morse, 13 - Z.I., - 73057 Taviano (LE)

Tel: 0833912731 - Fax: 0833912731

 

UNA DELLE UNICHE AZIENDE SALENTINE LEADER NEL SETTORE DELLA LAVORAZIONE ARTIGIANALE DEI METALLI.

:shock::shock::shock:

Non è che è tua, no?

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senatore: te che conosci tante situazioni, per caso hai idea di chi possa aver un telaio buttato di gtr, super eccetera da cui 'segare' la parte posteriore? la zona targa intendo.

grazie

 

scusate l'ot - tagliate appena credete

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Per il telaio, mi spiace. Non ne ho idea.

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