Vai al contenuto

la mia vespa gs vs5

sbraso78
 Share

cosa ne pensate?  

21 voti

1. 1. cosa ne pensate?

Recommended Posts

Per le cromature, zincature, ottonature o quant'altro c'è anche la ditta "ZINCROM" Zona Industriale, Calimera (Le)...

Ci sono andato di persona, molto bravi.....

http://www.paginegialle.it/zincromsrl-le

Enrico :ciao:

P.S. (potete usarmi come referente, vi tratteranno bene.... :mavieni: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
Per le cromature, zincature, ottonature o quant'altro c'è anche la ditta "ZINCROM" Zona Industriale, Calimera (Le)...

Enrico :ciao:

P.S. (potete usarmi come referente, vi tratteranno bene.... :mavieni: )

Si Enrico, dovrebbe essere un certo Nocco il proprietario. Solo che non ama cromare i nostri ferrivecchi, perchè si dedica esclusivamante alla cromatura di pezzi nuovi. Fa un eccezzione ad alcune persone che lo conoscono da tempo ed i pezzi glieli devi portare tutti preparati. In pratica, lui si limita a metterli nel bagno di cromatura.

Ma, ripeto, se non lo conosci, non ti fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,se ti spedisco la parte esterna del clacson te potresti occupare tu? Naturalmente mi dici il costo complessivo.

fammi sapere.

Enrico

P.S. (potete usarmi come referente, vi tratteranno bene.... )

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia sul manubrio era tonda e rossa trasparente. Potresti utilizzare quella di alcuni pannelli elettrici di officine, ce ne sono verdi e rossi. Ovviamente, dovresti lavorarci un po', non è identica.

Per caso avreste da mostrarmi una foto o qualcosa da vedere di questa spia rossa sul manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:shock: Bravo, vedo che fai tesoro dei suggerimenti

Per te: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda la spia per il GS Vs2 / Vs5 la trovi sul catologo di Mauro Pascoli costa 7,00 euro l'articolo è il E7396.

Quando sono parti introvabili alla fine bisogna necessariamente acquistarli da chi non vorresti mai rivolgerti. Purtroppo ho dovuto fare anch'io così.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dovresti smussarla un po' nella parte esterna. Non ti preoccupare se si opacizza. Dopo, con un po' di pasta abrasiva e la lucidatrice, tornerà ad essere lucida e trasparente. Ora che hai messo una foto più grande, mi accorgo che anche il blocco chiave non è più cromato. Si tratta solo del dado esterno, a non essere più cromato o hai tolto la cromatura a tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,si e' tolta la cromatura a tutto.

quindi lo devo ricromare insiema al clacson.

questa spia deve essere consumata sui bordi,ma per togliere quella "zigrinatura" o per togliere spessore e farla con il bordo a sperdere (a 0)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si devi consumare a sperdere, ma non proprio a 0, altrimenti diventa tagliente e debole. Di quale "zigrinatura" parli?

Cromare il "quadro" sarà un bel problema, perchè occorrerebbe smontarlo tutto, con il rischio di non riuscire più a rimontarlo o di rompere le linguette che chiudono la parte in metallo sulla parte in bachelite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si, li ho visti ingrandendo la foto. Consumali leggermente e poi, quando abbasserai a sperdere il bordo non ci saranno più. Occhio, che la plastica con il calore fonde, quindi sta attento se usi molette o altro.

Io cromerei solo il dado. Vedi che esistono delle bomblette di vernice effetto cromatura. Il frutto lo farei con la bomboletta. Mi hanno detto che se il pezzo è caldo, l'effetto è migliore. Magari fa una prova su qualcosa, prima. Per caldo, intendo riscaldato da un bel sole cocente, non messo in forno, eh?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il 7 dicembre a Spongano. Raduno/mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,se ti spedisco la parte esterna del clacson te potresti occupare tu? Naturalmente mi dici il costo complessivo.

fammi sapere.

Perchè spedirla? Sono di Lecce, non di Como......

Se il 7 non piove, ci si vede a Spongano, e magari me lo dai lì, no?

Poi lo porto io da Zincrom e vediamo cosa mi dice...

Ciao, Enrico

A proposito, complimentoni per la GS, proprio bella, bravo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Enrico,

il problema che non so se riesco ad arrivare a Spongato inquanto ho la macchina completamente incidentata davanti e rischio un po a fare qualche chilometro in piu',se per te non e' un problema ci potremmo incontrare prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Enrico,

il problema che non so se riesco ad arrivare a Spongato inquanto ho la macchina completamente incidentata davanti e rischio un po a fare qualche chilometro in piu',se per te non e' un problema ci potremmo incontrare prima

Ti ho mandato un PM..

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina non è originale ... ma fa comunque il suo lavoro.. io la sostituirei.

x areoib

Guardando sugli articoli di Mauro Pascoli ho visto che ha in vendita tra gli articoli per gs vs5 la bobbina come la mia (art. E 7305) e' adattata o puo' essere originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

la bobina non è originale ... ma fa comunque il suo lavoro.. io la sostituirei.

x areoib

Guardando sugli articoli di Mauro Pascoli ho visto che ha in vendita tra gli articoli per gs vs5 la bobbina come la mia (art. E 7305) e' adattata o puo' essere originale?

se la guardi bene, non è come la tua, ma per la tua (Vespa) ;-)

ric772.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA,

ho ordinato fascia passeggero completa-lucetta rossa manubrio-viti listelli pedana (avevo i rivetti), gommini sportellino 'carburatore', bulloncini cavalletto (ho visto che gli originali sono ciechi), bobbina, e la cromatura del clacson spero di farla al piu' presto.

Mi sta costando piu' di particolari che riverniciarla :rabbia: .

Visto che sono inesperto vi chiedo se e' lecito rifare il sondaggio a restauro completato o continuare questo con le foto aggiornate.

vi ringrazio come sempre per i vostri utili consigli. :D

Ah dimenticavo, se poteste dare uno sguardo a Restauro ed informazioni storiche/ Wideframe, nel quale ho aperto una nuova discussione per me importante. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti