Vai al contenuto

che sella e' questa?

max66
 Share

Recommended Posts

ho iniziato il restauro VB1T ma il colore nonostante comprato il Max da codice mi risults scuro

vespxx8.jpg

Questa era la sella montata ..chi mi aiuta ad identificare a quale modello apparteneva?

sell2jx5.jpg

sell1qi0.jpg

se troVo una copertura adeguata me la passeranno all'ASI/fmi?

e poi infine dove cavolo e' il numero del telaio non riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sella?? io vedo un telaio di GS con il vano batteria modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

...a parte che l'immagine non è di una sella, ti chiederei visto che hai gia fatto la stessa domanda in un altro topic, di non aprirne altri con la stessa domanda...

...pazienta e aspetta che qualcuno ti risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... come modificato? no no dovrebe essere originale

clicca sulla parola raddrizzatore e vedrai nelle foto in basso della recensione come è il porta batteria originale per GS 150

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Fabio, la sua non è una GS, è una VB1. Sto cercando l'altro post e li riunisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... come modificato? no no dovrebe essere originale

clicca sulla parola raddrizzatore e vedrai nelle foto in basso della recensione come è il porta batteria originale per GS 150

Non è, per caso, una VB1T?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ops.. scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ops.. scusate.

non ci sono + gli sfizzeri di una volta....... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Allora, cerchiamo di rispondere al nostro frettoloso interlocutore. :mrgreen:

Il colore, non si capisce per nulla perchè la foto è troppo "sparata". Quello che vedi tu dal vivo, sicuramente non corrisponde a quello che vediamo noi.

Per quanto riguarda la sella, la VB1, montava la sella unica all'anetriore e dietro aveva un portapacchi sul quale veniva montato o il cuscino o un'altra sella o la politronvespa.

La sella che hai tu non è originale e dovresti cercare la sua. In pratica, è la stessa sella della VL3 e se la pagano un sacco di quattrini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie per tuttele info , si in effetti non rende molto l'idea il colore visto nella foto , ho lasciato il serbatoio da dipingere che ha ancora il colore originale

affiancandolo alla vespa la tonanila dell MaxMayer e' un pochetto piu scura , resta da capire che sella puo essere questa ..magari trovassi qualcuno disposto a uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, se tu facessi le foto di giorno, ma non direttamente alla luce del sole, sarebbe molto meglio.

Riguardo alla sella, la tua è una sella after market e non credo che troverai qualcuno disposto allo scambio. Fosse quella di un PX, ok, ma quella di una VB1 no proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamani e asciugata speravo in uno schiarimento ma praticamente e' rimasto invariato il colore , se pure la tonalita e molto simile

e' comunque evidentemente piu scura ,a me ricorda molto il colore di un modello piu recente , che ho visto piu volte da ragazzino,

eppure il codice della vernice MaxMayer e' il 15028 per VB1 , leggendo alcuni post su svariati forum sembra che la maxmayer

abbia ammesso un errore di formula su questo codice ma mai corretto ..possibile? oppure il colore esatto lo forniscono solo

alle carrozzerie convenzionate? ad ogni modo non mi resta che carteggiare e cercare sto maledetto colore e identico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Max, ma su cosa ti basi per dire che il tuo colore è più scuro di quello che dovrebbe? Se lo paragoni con il colore che c'era prima sulla tua vespa, sappi che con il tempo i colori si alterano, specialmente se Bilux.

Pensa che ho trovate alcune 51 conservate, che non erano più verdi, ma quasi argento. In pratica, del colore originario, era rimasto solo la parte alluminio.

Di errori della Max Meyer, non so nulla, ma mi sembra abbastanza strano. Forse, sarà stato un errore del negozio che ha fornito la vernice, ma non della Max Meyer.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

alle carrozzerie convenzionate? ad ogni modo non mi resta che carteggiare e cercare sto maledetto colore e identico

prova a parlare con chi ti ha fornito il colore.. se c'è uno sbaglio.. dovrebbero riconoscerlo.. se non il venditore almeno la MaxMeyer.

come minimo dovrebbero darti il colore esatto gratis (e questo, considerando il lavoro che si dovrà fare per riverniciare, è una bazzecola!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Max, ma su cosa ti basi per dire che il tuo colore è più scuro di quello che dovrebbe? .....

senatore.. non abbiamo visto una foto alla luce del giorno.. però, personalmente, il colore che vedo io dalle foto.. mi sembra troppo scuro per una VB1T..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero questa foto sia piu chiara della precedentev , piu che un grigi con tendenza al azzurro a me pare tende al verde

concordo sul fatto che il colore si altera ma non cosi eccessivamente e comunque ricordo chiaramente il grigio

cmq

diffwv8.jpg

1957kn3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora .risabiata ristuccata rifondata :azz: ..e riverniciata da me personalmente che non avevo mai verniciato prima in vita mia :orrore:

spero che il colore stavolta sia quello giusto ..inizia a diventare un incubo il restauro

vb1tntu4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:shock: Scusa, e perchè tutto rifatto? Non bastava carteggiarla e darle il nuovo colore? Mi sa che hai fatto tanto lavoro in più, e completamente inutile, poi!!! :mah::boh:
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potrebbe sembrare eccessivo ma ricorda che prima era stata verniciata bicomponente questa volta ho usato la nitro

prima cosa sinceramente troppo spessore poi ho pensato chissa che non si distacchi prematuramente verniciandoci sopra , mi piaceva poi per la durata fare un lavoro fatto per bene e carteggiango ho avuto

l'impressione che si sarebbero visti gli avvallamenti se non fosse stata carteggiata a dovere

..alla fine non credere che ho perso molto piu tempo , , forse qualche ora , ora il colore ha tirato

confrontando alcune parti rimaste della vecchia vernice sono contento sembrano totalmente identiche

Link al commento
Condividi su altri siti