ninusc Inviato 22 novembre 2008 - 21:44 Share Inviato 22 novembre 2008 - 21:44 carissimi ragazzi salve volevo uno dei vostri grandissimi consigli, io ho montato l'accensione della mia vespa 50 special sul motore di una et3 perchè purtroppo quella originale non voleva proprio saperne di andare, ma ho visto che l'accensione dell'hp è molto simile a quella della et3 si può montare questa accensione sulla et3 senza fare danni o avere delle conseguenze brutte??, non è che mi fa sforzare troppo l'albero è me lo danneggia???, in salita p va bene oppure perdo la coppia? che modifiche si devono fare per montarla??? vi ringrazio già per qualsiasi risposta voi mi poteste dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 novembre 2008 - 21:59 Share Inviato 22 novembre 2008 - 21:59 CIAO l accensione della hp non la puoi montare perchè cambia il cono del volano da 19 et3 a 20 hp. io ti consiglio di aggiustare l originale o di trovare un altro purchè et3 con volano e statore special guadagnerai in accelerazioni ma non in allungo ciao Primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 23 novembre 2008 - 18:57 Share Inviato 23 novembre 2008 - 18:57 Vedo che abbiamo poche idee ...ma confuse! Come detto da Primavera79 le due vespe hanno cono d'albero differente, ma questo dovrebbe influire solo sul volano e non sullo statore, (ma su questo non ho l'assoluta certezza), non so se lo statore è compatibile, io sulla mia et3 ho montato in passato anche una accenzione elettronica diversa, compatibile, con la tacca di regolazione in posizione quasi opposta, e funzionava regolarmente. Andiamo per gradi: Che problemi hai incontrato sull'accenzione originale? Io proverei a ripristinare l'originale, Se puoi posta qualche foto dell'accenzione hp, non l'ho presente. Se scopriremo che va bene ed è compatibile, funzionerà ottimalmente senza alcuna variazione sul rendimento e sulla coppia, purchè la regolazione dell'anticipo sia ottimale. Sulla vecchia potresti fare dei controlli con il tester, per verificare se era l'accenzione o la centralina. Facci sapere Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.