carbone Inviato 23 novembre 2008 - 21:14 Share Inviato 23 novembre 2008 - 21:14 ciao ragazzi ho dato una sistemata al carburatore di un et3 ma non so se prima funzionava bene o meno... ho cambiato tutte le guarnizioni e prima di rimontare ho pulito tutto con benzina e soffiato con compressore... il carburtatore funziona bene infatti la vespa va bene... ma dopo un po che la lascio ferma(circa 15-20 min) inizia a perdere benzina credo che sia un problema allo spillo ma è nuovo! ho provato con altri 2 spilli e galleggianti che su altri carburatori funzionano benissimo ma qui non ne vogliono sapere e la perdita c'è sempre... cosa potrebbe essere secondo voi?? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2008 - 21:25 Share Inviato 23 novembre 2008 - 21:25 se perde dal carburatore magari è la guarnizione della vaschetta, oppure da dove arriva il tubo benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 23 novembre 2008 - 21:27 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 21:27 no...sono tutte nuove ma la benzina esce dal filtro scusate mi son dimenticato di scriverlo in pratica dopo 15-20 min inizia a scendere la gocciolina dal filtro... BHO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 24 novembre 2008 - 18:10 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:10 può essere un trafilaggio dal tubo che non è ben aderente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 26 novembre 2008 - 00:05 Autore Share Inviato 26 novembre 2008 - 00:05 ma in realtà la benzina la perdo solo dal filtro perchè sotto al filtro c'è montato un aggeggio di plastica che serve a raccoglire lo sporco umido(non conosco il nome tecnico) e la benzina cade goccia a goccia proprio da li! ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 novembre 2008 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2008 - 08:21 Spillo conico, oppure la sua sede o il galleggiante, vedrai che se la lasci ferma col rubinetto aperto si ingolfa. Inizia col cambiare lo spillo... e nel frattempo controlla la sede, se è stata ferma tanta anni capita che con le incrostazioni si rovini e non tenga più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 26 novembre 2008 - 12:15 Autore Share Inviato 26 novembre 2008 - 12:15 lo spillo è gia nuovo e il carburo è gia stato pulito + di una volta con benzina e aria compressa il galleggiante ho provato a sostituirlo... quindi l'unica soluzione è cambiare il carburatore giusto?? grazie in anticipo ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 novembre 2008 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2008 - 17:41 Prova a prima a 'rettificare' la sede dello spillo con la testa di un fiammifero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 12 dicembre 2008 - 11:36 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 11:36 potrebbe essere utile fare la prova smontandolo e appoggiandolo sul banco, colleghi un tubo della benzina (uso flebo ehehehe) lo rimani in officina e vedi il punto esatto dove perde forse anche se nuovo mi ricordo che non tutti gli spilli conici sono uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 12 dicembre 2008 - 15:53 Autore Share Inviato 12 dicembre 2008 - 15:53 avevo gia provato questa tecnica in principio ho provato a rettificare ma nulla alla fine ho risolto con il carburo nuovo 69 euro... e stop... ciao ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 12 dicembre 2008 - 19:44 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 19:44 magari era una delle due viti della vaschetta spanata ,a me è capitato che ha spanato anche la filettatura del corpo carburo , perdeva di brutto ,poi ho cambiato il carburo. hai fatto bene, meno grane e piu sicurezza ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 dicembre 2008 - 19:54 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 19:54 hai provato lo spillo ,ne esistono due tipi uno e leggermente piu lungo , controlla con quello che hai smontato , a me perdeva e si ingolfava se lasciavo la benzina aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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