Vai al contenuto

La moda degli adesivi degli anni 80

Gioweb
 Share

Recommended Posts

Chi ha visto o posseduto le vespe negli anni 80 si ricorderà sicuramente della moda degli adesivi. Intere vespe tappezzate di adesivi e non parlo del classico Snoopy sullo scudo ma di tappezzate brutali di adesivi :shock: in qualsiasi punto. Io ricordo la 50 special di mio fratello che era abbastanza preciso :mrgreen: e aveva solo riempito la vespa di adesivi con aerei da guerra tipo caccia.

Io non ho foto dell'epoca, c'è qualcuno che può documentare? E soprattutto era una cosa generalizzata in tutta italia o solo in qualche luogo? Io parlo di Napoli ;-)

Aggiungo:

Ecco ho trovato un esempio direttamente proveniente dall'epoca qui:

http://www.subito.it/vespa-125-primavera-ottime-condizioni-messina-3799418.htm

0660529957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Eheheheheheh- Io li vendevo gli adesivi, ed ho ancora il catalogo. Ricordate il vagabondo sulla vespa e con la chitarra a tracollo? Oppure Charlotte, o l'Oasi ? Marylin Monroe, Jim Morrison e tanti altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dimenticare :azz:

Per non parlare di tutti glli adesivi delle marche tipo Charro, Timberland, ecc.,

i paperetti scorbutici che ti mandavano affa oppure ti imploravano di non tamponarti,

i due coniglietti che si ingroppano,

Vasco in tutte le salse. :shock:

Ma il mio preferito, che faceva molto figo e trasgressivo era tipo questo:

bocca_con_spinello.jpg

pero la bocca era uguale a quella degli Stones senza lingua.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ehm Nebo, forse, manca qualcosa. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ho penato per togliere gli adesivi dall'interno del cassettino non ve lo sto a dire...

l'unico che non sono riuscito a togliere è una porcheria di mostriciattolo nella parte superiore...però faceva così schifo che l'ho coperto con un adesivo tondo "vespa servizio"...

sul mio parabrezza però, anch'esso d'epoca (era di un vespino pk) un bell'adesivo compare ancora, è un adesivo della marlboro che porta la scritta "top dream 87".....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
Eheheheheheh- Io li vendevo gli adesivi, ed ho ancora il catalogo. Ricordate il vagabondo sulla vespa e con la chitarra a tracollo? Oppure Charlotte, o l'Oasi ? Marylin Monroe, Jim Morrison e tanti altri?

Ciao ,mi chiamo roberto,ti vorrei chiedere un grande favore,è veramente importante..riusciresti a mandarmi,l'immagine dell'adesivo ..il vagabondo con la chitarra,...nelle sue varie espressioni..tipo quello a piedi sulla strada,oquello sulla vespa..inssomma i vari tipi se li hai ancora..te ne sarei veramente grato..ciao grande.. a presto ..Se riesci saresti un grande è per una donna..ciao spero riesca..ciao..bellissimo sito..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti