Vai al contenuto

vorrei imparare a rifare un motore..consigli

Gabriele82
 Share

riuscirà gabriele a rifare il motore?  

26 voti

1. 1. riuscirà gabriele a rifare il motore?

Recommended Posts

metti un cacciavite fra gli ingranaggi del cambio e albero primario io ho fatto così non è il massimo ma funziona.

possibilmente sull'ingranaggio della 4 marcia più vicina al cuscinetto del mozzo posteriore.

Aspetta se vuoi altri suggerimenti.

Altra idea monta il cerchi con una gomma e vedrai che con le mani riuscirai atenere il tamburo fermo e con l'altra con un cric sviti.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

il cerchione gliel'ho lascviato su, mi sono fatto aiutare da mio cognato..a momenti ribalta me, il tavolo, il motore e quant'altro ma il dannato non si è mosso...a limite lo apro e faccio come dici, anche se quel motore qua non era da aprire per il momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pensavo che lo avevi aperto sigh.

ascolta il pistone e cilindro sono ancora su?

se li hai smontati porta il pistone al pms e metteri un cacciavite in mezzo all'imbiellaggio (sotto) e senza dare strattoni prova a svitare. Io così ci ho scitato il dado ceh tienee la ventola e poi ce l'ho anche riavvitato.

ciaux

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va,guarda la foto che ho postato nella pagina precedente...

i 4 ingranaggi devo solo sapere come vanno infilati sulla crociera

Mi dispiace ma non conosco esattamente i particolari di una small e per questo dettaglio non posso aiutarti.

:sign

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il motore è ancora completo di tutto, anche la cuffia copricilindro..ti spiego, questo è il 50 originale, perfettamente funzionante che però non lo tocco perchè lo metto sullo scaffale, mi serve però il tamburo da dare in carrozzeria che verrà messo su un altro motore..

adesso vedrò come fare, cercavo di evtarmi di aprirlo.. :mrgreen:

altrimenti lo poggio a terra, e con un cacciavite blocco il motore ad una griglia che ho nel pavimento, il fatto è che il motore terrebbe anche fermo,ma mi gira tutto, acnhe il tavolo.. l'altra sera mio cognato che ha una forza diusumana a momenti mi ribalta contro il muro (io tenevo la ruota)...insoma..un film..le comiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahh

allora per bloccare il movimento interno del motore puoi anche infilare da foro della candela un cordino morbido che non lasci pelucchi all'interno della camera di scoppio ho sentito che funziona similmodo il dispositivo di blocco pistone che si monta al posto della candela. Io non ho mai proivato ma ho letto in girop che si puòfare.

per fermare adun banco tutto il blocco non socosa dirti io potrei dirti di cercare di bloccare in qualche modo di blpoccare il tamburo prendendolo per i supporti dei prigionieri su di una morsa vedi quello che riesci a fare.

Buon lavoro.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti