Vai al contenuto

cosa succederebbe se si montasse un cilindro 150, o 177?

Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

toglietemi una piccola curiosità :mrgreen:

parlando sempre di GT, un mio amico su un motore px150 ha montato su un 177 della DR se non erro, senza altre modifiche, cioè lasciando tutto invariato, tranne la carburazione....e la vespa gli va molto meglio.

ha più potenza, un po' più di velocità.

se invece si fa la stessa operazione su un px200, cioè montargli su un gruppo termico diverso (polini,malossi ecc..ecc...), anche in questo caso lasciandogli tutto il resto originale, leggo a giro che non merita, che rischi il grippaggio, ecc...ecc...

ma è vera stà cosa???

che è più delicato il motore 200???

Link al commento
Condividi su altri siti

è un motore diverso, e quindi reagisce diversamente alle elaborazioni.

Polini per 200 ha bisogno di essere ben alimentato, Pinasco dà il meglio col corsa lunga, Malossi ha travasi enormi e vuole parecchie lavorazioni ... non esiste un omologo del DR per il 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo Uncato..tutti abbiamo delle giornate No!

si, a quanto hai detto tu, io ho una sei molle, e se ben ricordo la confezione dovrebbero essere proprio 6...nel caso la dovessi cambiare metto una di quelle che hai citato tu, di cui Neropongo ha messo una foto più in su.

pensi possa capitare dopo un bel giro cittadino in mezzo al traffico che la frizione perda un pò di modularità?

Link al commento
Condividi su altri siti