Eliovesparesources Inviato 22 luglio 2010 - 22:38 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:38 Ciao,puoi aiutarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eliovesparesources Inviato 22 luglio 2010 - 22:39 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:39 Devi infilare la parte che porta il cavo (del conta km) nel foro grande della lastrina ad U e poi serri il dado grande, una volta fatto metti il cavo e poi infila icontakm nello sterzo, senza il faro controlla che il foro piccolo (dall'altro lato della latrina) sia in corrispondenza del foro che hai sotto il manubrio, prendi la vite ( credo che tu non l'abbia) ed avvita da sotto il manubrio nella filettatura della lastrina. Ciao,puoi aiutarmi?Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catania11 Inviato 1 agosto 2010 - 14:01 Share Inviato 1 agosto 2010 - 14:01 perchè non mi fa vedere le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eliovesparesources Inviato 1 agosto 2010 - 21:42 Share Inviato 1 agosto 2010 - 21:42 L'ho installato,ma la ronella del cavo di trasmissione non si avvita sul contakilometri!E' normale,sulla busta del cavo c'è scritto vespa 50s io ho una special può essere che non sia il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest marco pk xl Inviato 10 settembre 2010 - 12:45 Share Inviato 10 settembre 2010 - 12:45 salve sn nuovo del forum...io ho una epsa pk xl montata s ..in poke parole cn la forcella ello special..ho avuto lo stesso problema nn riesco a montare al corda del conta km alla forcelal..e delle immaggini sul montaggio sarebbero ideali ma nn riesco ad aprire i link gia inviati...cm devo fare???? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eliovesparesources Inviato 11 settembre 2010 - 12:51 Share Inviato 11 settembre 2010 - 12:51 salve sn nuovo del forum...io ho una epsa pk xl montata s ..in poke parole cn la forcella ello special..ho avuto lo stesso problema nn riesco a montare al corda del conta km alla forcelal..e delle immaggini sul montaggio sarebbero ideali ma nn riesco ad aprire i link gia inviati...cm devo fare???? grazie in anticipo[/quote L'ho montato è stato facile: 1-togli il tappo sul manubrio 2-infili guaina e trasmissione dentro al buco,spingi dentro fino a che non lo senti che si blocca,poi guardi sotto alla forcella e dovresti vedere un buco sopra il filo del freno da dove esce fuori un pezzetto della trasmissione che hai infilato,con la mano sinistra continui a spingere dentro la trasmissione,con la destra fai passare piano piano la trasmissione dal buchetto della forcella 3-sviti il bullone che regge il tamburo della ruot anteriore,poi inviti qullo grosso del contachilometri che hai comprato. 4-sotto al bullone grosso a sinistra c'è una vite con spacco grande,la sviti e ci infili l'altro ingranaggio lungo del contachilometri,devi spingerlo in su agitandolo perchè è seghettato e fa un po' fatica a entrare ma deve entrare 5-inviti la vite con spacco grosso,rimetti il copribullone di plastica morbida del tamburo ruota anteriore 6-in corrispondenza dell'ingranaggio lungo(rosso) sopra c'è un tappetto o una vite da svitare la togli e ci infili la trasmissione che avevi fatto sbucare dalla forcella,la devi fare entrare e basta non c'è da avvitare o fare altro 7-metti il contachilometri sopra mettendo ad incastri il filo della trasmissione 8-fissi il contakm e dovrebbe funzionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 settembre 2010 - 08:10 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:10 6-in corrispondenza dell'ingranaggio lungo(rosso) sopra c'è un tappetto o una vite da svitare la togli e ci infili la trasmissione che avevi fatto sbucare dalla forcella,la devi fare entrare e basta non c'è da avvitare o fare altro. Piccolo appunto. Una volta infilata la guaina nel foro della piastrina preventivamente rimossa svitando la vite con chiave da 7, posizionare l'o-ring sulla guaina, che farà da parapolvere, da tenuta per il grasso che c'è all'interno sugli ingranaggi e per scongiurare che la guaina si sfili dalla sede. Solitamente l'oring viene fornito insieme alla guaina e al filo di trasmissione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beck Inviato 25 gennaio 2011 - 20:36 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 20:36 Ma il grasso dove va messo? Tks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 28 gennaio 2011 - 08:28 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 08:28 il grasso va messo dove ci sono le 2 parti in contatto nel mozzo: ingranaggio del contakm e filo che trasmette il moto al contakm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 10 febbraio 2011 - 14:39 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:39 ciao a tutti.ho un problema con il contachilometri del 50 special,la lancetta mi segnala la velocita,ma il contakm non va,non conta i km,potrebbe essere rotto,bloccato,qualcuno sa.graziemessico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 febbraio 2011 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2011 - 07:54 ciao a tutti.ho un problema con il contachilometri del 50 special,la lancetta mi segnala la velocita,ma il contakm non va,non conta i km,potrebbe essere rotto,bloccato,qualcuno sa.graziemessico Il contachilometri è originale dell'epoca o uno rifatto ora? Se è originale lo puoi portare in un centro revisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 26 aprile 2011 - 15:34 Share Inviato 26 aprile 2011 - 15:34 Ciao Ragazzi, come si fissa il contachilometri??? Io non ho la vite. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 26 aprile 2011 - 15:48 Share Inviato 26 aprile 2011 - 15:48 La compri in un ferramenta, non ricordo la misura, forse 5x60 testa cilindrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 26 aprile 2011 - 19:36 Share Inviato 26 aprile 2011 - 19:36 Ragazzi aiuto!!!!! Non c'è verso di far sbucare dal buco il filo della trasmissione. Non è che c'è qualcosa che lo blocca??? Suggerimenti per farlo uscire???? Gli ingranaggi sono già sistemati. Mannnaggiaaaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 aprile 2011 - 22:31 Share Inviato 26 aprile 2011 - 22:31 Ragazzi aiuto!!!!! Non c'è verso di far sbucare dal buco il filo della trasmissione. Non è che c'è qualcosa che lo blocca??? Suggerimenti per farlo uscire???? Gli ingranaggi sono già sistemati. Mannnaggiaaaaaaaaaaaa spiegati meglio cos'è che non passa e dove non passa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 27 aprile 2011 - 08:18 Share Inviato 27 aprile 2011 - 08:18 Ciao, la guaina non arriva nel buco vicino al freno davanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 27 aprile 2011 - 21:16 Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:16 Ok dopo vari "rosari" ho messo tutto, domanda..... il cavo che va vicino al mozzo deve incastrarsi o basta infilarlo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 aprile 2011 - 05:22 Share Inviato 28 aprile 2011 - 05:22 Ok dopo vari "rosari" ho messo tutto, domanda..... il cavo che va vicino al mozzo deve incastrarsi o basta infilarlo??? devi infilare corda e guaina nel foro e poi serrare la vite a testa esagonale - chiave 8 sotto quella piastrina ci deve essere un gommino (serve per la tenuta dell'acqua) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 28 aprile 2011 - 11:17 Share Inviato 28 aprile 2011 - 11:17 Grazie a tutti!!!! Funziona tutto alla perfezione. Era otturato il buco della trasmissione. Ho preso un fil di ferro e ho liberato tutto. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo69cm Inviato 3 maggio 2011 - 12:54 Share Inviato 3 maggio 2011 - 12:54 eccoaiutati con del fil di ferro per inserire la guaina nella forcella!! ciao ANto ciao a tutti, non riesco ad aprire lefoto. chi mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknife Inviato 18 maggio 2011 - 19:38 Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:38 Salve,mi sono appena iscritto,non sono molto pratico del montaggio di varie parti della vespa e vi chiedo perciò una grande mano!Adesso devo montare il contachilometriqualcuno ha delle foto dettagliate per farmi vedere come procedere. Grazie in anticipo. salve sono nuovo del forum e per questo anticipatamente mi scuso se ho sbagliato a chiedere qui.....in pratica ho una vespa 50 del 1964 e finalmente sono alla fine del restauro....sto montando il contachilometri e praticamente il mio problema è il seguente: -grazie a voi sono riuscito a fare la staffa per fissare il contachilometri,ha passare tutto il cablaggio e poi praticamente SONO FERMO AL MONTAGGIO DEL RINVIO: -io ho 2 ingranaggi.....uno simile ad un grosso dado nero e poi uno piu piccolo rosso che si innesta sul cavo....se non ho capito male il dado nero va montato in senso antiorario sul mozzo e precisamente dopo aver rimosso il tappo,non capisco quindi come va posizionato il restante ingranaggio rosso..... Vi ringrazio in anticipo,sono gradite piu che spiegazioni(visto che ce ne sono tante,ma purtroppo non sono stato in gradio di cogliere tutto)disegni o immagini dei due ingranaggi di rinvio..... QUALCUNO SAREBBE COSI GENTILE DA FOTOGRAFARMELI O DISEGNARMI COME VANNO ADATTATI?? grazie i n anticipo volendo potete inviarmi i file sul mio indirizzo mail acomo85@hotmail.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknife Inviato 18 maggio 2011 - 19:43 Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:43 salve sono nuovo del forum e per questo anticipatamente mi scuso se ho sbagliato a chiedere qui.....in pratica ho una vespa 50 del 1964 e finalmente sono alla fine del restauro....sto montando il contachilometri e praticamente il mio problema è il seguente: -grazie a voi sono riuscito a fare la staffa per fissare il contachilometri,ha passare tutto il cablaggio e poi praticamente SONO FERMO AL MONTAGGIO DEL RINVIO: -io ho 2 ingranaggi.....uno simile ad un grosso dado nero e poi uno piu piccolo rosso che si innesta sul cavo....se non ho capito male il dado nero va montato in senso antiorario sul mozzo e precisamente dopo aver rimosso il tappo,non capisco quindi come va posizionato il restante ingranaggio rosso..... Vi ringrazio in anticipo,sono gradite piu che spiegazioni(visto che ce ne sono tante,ma purtroppo non sono stato in gradio di cogliere tutto)disegni o immagini dei due ingranaggi di rinvio..... QUALCUNO SAREBBE COSI GENTILE DA FOTOGRAFARMELI O DISEGNARMI COME VANNO ADATTATI?? grazie i n anticipo volendo potete inviarmi i file sul mio indirizzo mail acomo85@hotmail.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2011 - 20:08 Share Inviato 18 maggio 2011 - 20:08 salve sono nuovo del forum e per questo anticipatamente mi scuso se ho sbagliato a chiedere qui.....in pratica ho una vespa 50 del 1964 e finalmente sono alla fine del restauro....sto montando il contachilometri e praticamente il mio problema è il seguente:-grazie a voi sono riuscito a fare la staffa per fissare il contachilometri,ha passare tutto il cablaggio e poi praticamente SONO FERMO AL MONTAGGIO DEL RINVIO: -io ho 2 ingranaggi.....uno simile ad un grosso dado nero e poi uno piu piccolo rosso che si innesta sul cavo....se non ho capito male il dado nero va montato in senso antiorario sul mozzo e precisamente dopo aver rimosso il tappo,non capisco quindi come va posizionato il restante ingranaggio rosso..... Vi ringrazio in anticipo,sono gradite piu che spiegazioni(visto che ce ne sono tante,ma purtroppo non sono stato in gradio di cogliere tutto)disegni o immagini dei due ingranaggi di rinvio..... QUALCUNO SAREBBE COSI GENTILE DA FOTOGRAFARMELI O DISEGNARMI COME VANNO ADATTATI?? grazie i n anticipo volendo potete inviarmi i file sul mio indirizzo mail acomo85@hotmail.it non va adattato nulla: la vite senza fine (l'ingranaggio rosso) si posizione in sede sotto la vite a bottone, impronta a taglio, posizionata sotto il mozzo. la sviti, ingrassi la sede, ci metti la vite senza fine, la appoggi e fai girare la ruota così se la tira dentro. presta attenzione a mettere verso l'alto (quindi vero la corda del contakm) la parte con la sede femmina quadra, dove si innesterà la corda di pari sezione del contakm. la vite senza fine è il particolare 13 l'ingranaggio nero con il dado è il particolare 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknife Inviato 21 maggio 2011 - 20:15 Share Inviato 21 maggio 2011 - 20:15 non va adattato nulla:la vite senza fine (l'ingranaggio rosso) si posizione in sede sotto la vite a bottone, impronta a taglio, posizionata sotto il mozzo. la sviti, ingrassi la sede, ci metti la vite senza fine, la appoggi e fai girare la ruota così se la tira dentro. presta attenzione a mettere verso l'alto (quindi vero la corda del contakm) la parte con la sede femmina quadra, dove si innesterà la corda di pari sezione del contakm. la vite senza fine è il particolare 13 l'ingranaggio nero con il dado è il particolare 10 grazie mille...spiegazione esauriente e cortesia infinita!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 17 giugno 2011 - 16:40 Share Inviato 17 giugno 2011 - 16:40 Ciao, io ho montato il contachilometri con questi due ingranaggi: Speedometer Gearing for Vespa | SIP-Scootershop.com Speedometer Drive Gear PIAGGIO | SIP-Scootershop.com eppure mi segna quasi il doppio della velocità a cui sto viaggiando, tipo 120km/h e sarò intorno ai 60/65, non ho controllato precisamente .. Che abbia preso gli ingranaggi sbagliati? Help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts