Vai al contenuto

Cerchi/Cerchioni

morgana_strass
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Si, sono esattamente gli stessi cerchi. Semprechè, si stia parlando di cerchi "aperti" a cinque punti di fissaggio.

Ti dico questo, perchè ci sono alcune special ed R che montano cerchi "aperti" da 9 pollici, ed hanno quattro punti di fissaggio ed esistono dei cerchi per poter montare le gomme da 10 pollici sui mozzi di queste vespe, però devono avere quattro punti di fissaggio.

Esattamente, qual'è il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cerchi aperti da 10 con 5 dadi da 13, quelli delle vespe moderne diciamo.

No perchè me ne servirebbero 3 per la PX, e su internet mi sembrano gli stessi di quelli che uso per la PK 50.

Credevo fossero più grossi.

Alla fine forse conviene che li compro nuovi da piaggiocalo per dire che usati o riverniciati... ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A partire dalla GS VS5, eccettuando GS160, SS180 e Cosa, tutti i cerchi da 10" aperti per Vespa sono dello stesso tipo. Ovvero con due semicerchi non speculari, misura 2,10 x 10".

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ke siamo a tema...

il cerchio del PX è scomponibile in 2 parti...una di maggior spessore ed una più stretta...ma si potrebbero accoppiare due parti alte?...in modo da rendere la gomma più larga???

se si...quale gomma bisogna utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre siamo in tema, la 180 ss che cerchi monta?

Ho letto che il cerchio è 2.45" ? :mah: cosa vuol dire? Stesso diametro ma + larghi?

No,stesso diametro ma più stretti...la misura è espressa in pollici ed è da intendere la larghezza del cerchio composto.3 pollici equivalgono a circa 9 cm (88,9 per l'esattezza)...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre siamo in tema, la 180 ss che cerchi monta?

Ho letto che il cerchio è 2.45" ? :mah: cosa vuol dire? Stesso diametro ma + larghi?

No,stesso diametro ma più stretti...la misura è espressa in pollici ed è da intendere la larghezza del cerchio composto.3 pollici equivalgono a circa 9 cm (88,9 per l'esattezza)...

quelli tipo px/primavera invece sono spessi 3" ?

per qual motivo le small non utilizzano cerchi più stretti, visto che anche il pnenumatico è più stretto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per unificare i cerchi a tutti i modelli.E poi anche nelle auto la misura del canale del cerchio può alloggiare varie misure di pneumatico.Per intenderci un cerchio con canale da 5 '' può portare pneumetici con larghezze che vanno da 165 a 185(tanto per fare un esempio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già,è vero lo sapevo pure!!!Mi son confuso con 'sta storia dei 3 pollici,quella è la larghezza del pneumatico.Meglio che mi guardo Zelig,va là,che stasera non sono in forma...

E olltre che lo sapevo di mio l'aveva pure scritto Marben nell'altra pagina,ma và và và :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

quelli tipo px/primavera invece sono spessi 3" ?

No, il canale è largo 2,10"

Il cerchio è lo stesso sia per le 3,00 che per le 3,50 perchè la differenza di larghezza è di mezzo pollice, quindi tale da non richiedere un canale più largo. Anche sulle auto un singolo cerchio si adatta a più misure di copertone.

Per le 160 GS - 180 SS, mi pare che la larghezza del canale sia la solita...

Cosa e Ape, invece, mi pare montassero quelli da 2,50, asimmetrici. Poi usati anche su Skypper e Quartz, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e sottolineo SE vespatecnica non dice cavolate mi sa che stavolta fai il cavaliere errante, cioè erri :mrgreen:

xchè dà per 180 ss canale 2.45" (dell'asimmetria non ne parla) Mentre per i cerchi tipo px dà 2.10"

Link al commento
Condividi su altri siti