Juvara89 Inviato 24 novembre 2008 - 17:05 Share Inviato 24 novembre 2008 - 17:05 Ho appena montato il padellino sito e ho notato che sfiata un pò nell'attaco con il cilindro, la fascetta l'ho stretta al massimo, è normale che sfiati forse perchè è nuova? inoltre fa anche molto fumo bianco e puzza di bruciato, anche questo è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 novembre 2008 - 17:45 Share Inviato 24 novembre 2008 - 17:45 lascialo così e camminaci; il fatto che fumi e faccia puzza di bruciato è strano, è come se fosse usato e ci siano residui oleosi che stanno bruciando. Per quanto riguarda lo sfiato controllalo un pò, a volte queste Sito sono leggermente lasche e puoi stringere quanto vuoi la fascetta ma non tiene. Alcuni risolvono inserendo qualcosa, tipo un pezzo di lattina di CocaCola, fa da spessore intorno al collettore e la marmitta si serra bene. Io ho preferito modificare il collettore della marmitta (quando mi è capitato) ma è sicuramente una operazione molto più lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 novembre 2008 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:21 L'odore è probabilmente quello della vernice, quando sono nuove le Sito puzzano per un po'. Per lo sfiato, anche sul mio PX mi sa che sfiata abbastanza; parlando con Vesponauta e Calabrone, è emerso che probabilmente quella è anche la causa degli scoppietti in rilascio che avverto sul 151. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2008 - 18:22 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:22 per quanto riguarda la puzza l'ho riscontrata anch'io su una marmitta che ho montato, probabilmente era stata verniciata anche dentro oppure (dentro) c'era qualcosa, utilizzandola l'odore strano è sparito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 novembre 2008 - 18:23 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:23 Confermo: anch'io quando cambio marmitta sento quell'odore strano. Credo sia per il trattamento, comunque sparisce in breve tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 novembre 2008 - 18:25 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:25 Per l'odore e il fumo sono daccordo con GustaV.Per quel che riguarda lo sfiato a me è successo con una Sito che gli intagli sul canotto fossero troppo lunghi e da lì usciva fumo e sporcava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 novembre 2008 - 18:27 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:27 Per lo sfiato un po' di pasta rossa e passa la paura, altrimenti un foglietto di rame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 24 novembre 2008 - 18:41 Share Inviato 24 novembre 2008 - 18:41 anke la mia presentava questi inconvenienti...la puzza è la vernice che arriva ad alte temperature. per quanto riguarda lo sfiato non sono intervenuto in alcun modo...ci hanno pensato i residui dei gas di scarico a creare una incrostazione che funge da guarnizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 24 novembre 2008 - 19:11 Share Inviato 24 novembre 2008 - 19:11 Ma lo sfiato proviene dal collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 24 novembre 2008 - 20:20 Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:20 ciao...per quel ke riguarda la puzza è capitato anke a me con la mia....proviene dalla verniciatura della marmitta ke si surriscalda....per qnt riguarda lo sfiato dal collettore puoi rimediare o con un pezzo di rame o con un pezzo di qlk lattina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2008 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:46 Per lo sfiato, anche sul mio PX mi sa che sfiata abbastanza; parlando con Vesponauta e Calabrone, è emerso che probabilmente quella è anche la causa degli scoppietti in rilascio che avverto sul 151. Piuttosto, l'hai sistemato? (Per la puzza, confermo: probabile cera protettiva per lo stoccaggio. Sparisce con l'uso!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2008 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:50 Ah, Juvara, tieni conto che anche se serri a dovere, dopo un po' di km dovrai ricontrollare il serraggio, visto che la Sito tende a cedere un po' sul collettore. Potresti trovare l'attacco del collettore al cilindro un po' sfilato col tempo. In quel caso allenti la fascetta, dai qualche colpo sotto il collettore con un martello di gomma e riserri il collare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 24 novembre 2008 - 21:02 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:02 Grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 novembre 2008 - 21:24 Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:24 ...altra cosa...almeno per i primi tempi quando rientri dopo l'uso controlla il serraggio del dado... Io ho appena montato il padellino sito sul 200 e sfiata...3 uscite tutte le volte sono rientrato e ho trovato che un'altro mezzo giro di vite ci stava tutto. Probabilmente deve un po assestarsi...ma non mi sembra niente di grave.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2008 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:30 ...altra cosa...almeno per i primi tempi quando rientri dopo l'uso controlla il serraggio del dado... E IO CHE HO DETTOOOOOOOOO???????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 novembre 2008 - 21:33 Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:33 Ma dai sono in partenza e ho letto distrattamente...come sei permaloso stasera Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 novembre 2008 - 09:02 Share Inviato 26 novembre 2008 - 09:02 il problema, almeno sul 200, è che la Sito ha una fascetta che stringe il tubo, ma il tubo ha soltanto un intaglio su cui stringere, ed è posteriore, a 180 gradi dal perno fascetta, lì c'è la saldatura della fascetta ed è il punto che stringe meno di tutti. La cosa migliore è fare un taglio nel tubone proprio sotto la fascetta, in modo che quando stringe chiude realmente un pò il tubo, altrimenti succede il problema che abbiamo un pò tutti, fascetta serrata e marmitta che si muove liberamente. Ho fatto questa modifica e da allora non ho più il problema della marmitta che si muove ... ne ho un altro, ma non c'entra nulla col serraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 novembre 2008 - 09:54 Share Inviato 26 novembre 2008 - 09:54 il problema, almeno sul 200, è che la Sito ha una fascetta che stringe il tubo, ma il tubo ha soltanto un intaglio su cui stringere, ed è posteriore, a 180 gradi dal perno fascetta, lì c'è la saldatura della fascetta ed è il punto che stringe meno di tutti.La cosa migliore è fare un taglio nel tubone proprio sotto la fascetta, in modo che quando stringe chiude realmente un pò il tubo, altrimenti succede il problema che abbiamo un pò tutti, fascetta serrata e marmitta che si muove liberamente. Ho fatto questa modifica e da allora non ho più il problema della marmitta che si muove ... ne ho un altro, ma non c'entra nulla col serraggio. Semplice e Geniale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 novembre 2008 - 14:22 Share Inviato 26 novembre 2008 - 14:22 ... Semplice e Geniale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 27 novembre 2008 - 12:10 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:10 Per quanto riguarda l'odore strano che si avverte: potrebbe essere un sistema che serve a garantire proprio che la marmitta sia nuova? la stessa cosa succede ai comuni forni in casa, quando li accendi la prima volta fanno una puzza che spaventa, poi sparisce dopo una 10na di minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 novembre 2008 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2008 - 09:54 Alex, forni, marmitte ed altri oggetti metallici nuovi sono rivestiti di una sostanza cerosa che li protegge da umido e conseguenti ossidazioni. Il calore dell'utilizzo la fa evaporare, tanto si suppone che in condizioni d'uso costanti sia proprio il calore a tenerli asciutti (i depositi di stoccaggio potrebbero essere umidi, senz'aria che circola, a differenza degli ambienti d'uso degli oggetti). Peccato che le nuove Sito si arrugginiscano dopo poco, perchè verniciate in economia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 19 aprile 2009 - 22:43 Share Inviato 19 aprile 2009 - 22:43 Amici anch'io ho notato che la mia Sito sul 200 sale e scende anche con la forza di un bimbo. Non ho la smerigliatrice ed anche se me la procurassi sarebbe la prima volta che usarei, quindi preferisco evitare quella procedura. Vedo piuttosto fattibile l'idea di fare spessore con un pezzo di lattina. Ma ho bisogno di indicazioni precise, non date nulla per scontato perchè sono un novellino. 1) Di che altezza dev'essere? 2) Che lunghezza? dev'essere un anello che si chiude perfettamente o se viene più lungo non fa niente se si sovrappone? 3) E' preferibile passarci un velo di pasta nera in modo da evitare anche il minimo sfiato? 4) Dato che devo eliminare tutti i difetti per un eventuale viaggio estivo, non è che sta fascetta di lattina, finisce per farmi qualche scherzetto con un uso prolungato della vespa? Per vedere la situazione della mie perdite guardate quest'altro post che sto intasando... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14790-perdita-tappo-olio-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 aprile 2009 - 04:35 Share Inviato 20 aprile 2009 - 04:35 La procedura di Uncato mi sembra la migliore. Io sulla vecchia Pk avevo un problema simile ed avevo risolto con un lamierino di rame cotto, lungo abbastanza da fare un giro attorno al collettore ed alto circa 3 cm (sbordava leggermente). Stesso stratagemma per il collettore carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 23 aprile 2009 - 09:53 Share Inviato 23 aprile 2009 - 09:53 Probabilmente dico una str**zata, ma un pò di pasta nera lungo il bordo del collettore non risolverebbe il problema? O si brucia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 24 aprile 2009 - 08:31 Share Inviato 24 aprile 2009 - 08:31 L'ho detta così grossa che non merito risposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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