Vai al contenuto

Volano Pinasco che rapporti usare ????

Ataru
 Share

Recommended Posts

Ho una vespa PK 50 XL e dispongo di due motori uno di una Vespa Rush e il suo PK , vorrei montare il volano Pinasco su uno dei due motori che sono configurati cosi' :

- il motore della Vespa Rush ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a tre marce , carburatore 16/12 , campana originale 14/69 e marmitta Sito come l'originale.

- il motore della Vespa PK ha il gruppo termico Polini 75 cc. , cambio a quattro marce , carburatore 16/12 , campana denti diritti 22/72 e marmitta Sito come l'originale.

vorrei sapere , secondo voi , quale dei due motori andra' meglio ( o sara' piu' prestante ) con il volano Pinasco , e vorrei anche sapere un volano leggero va' meglio con dei rapporti corti ( il motore della Vespa Rush ) oppure con rapporti lunghi ( il motore della Vespa PK ) ???? P.S. ho intenzione di usare uno dei motori cosi' come sono configurati solo con l'aggiunta del volano Pinasco...quale dei due andra' meglio ???? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 22/72 e' un po' ottimista abbinata ad un 75, dubito che riesce a tirare bene la 4a, anche con il volano pinasco. Quei rapporti erano stati messi a punto per la Vespa Rush con un 102, una sorta di 24/72 piu' corta per permettere di tirare meglio le 3 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta il Volano Pinasco!!! sono tutti scentrati! fai tornire l'originale che è meglio!

mi sa' tanto che hai ragione !!!! infatti ho aperto un'altro topic perche' ho un problema appunto con questo Volano.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti