fonzie86 Inviato 24 novembre 2008 - 20:48 Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:48 è una domanda generica però volevo sapere cosa succede se non si monta la guarnizione tra carter motore e cilindro. in pratica il meccanico ad un mio amico ha dimenticato di montarla e ha cominciato a fare un rumore esagerato,come se fosse quasi sbiellato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2008 - 20:58 Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:58 come se battesse in testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 24 novembre 2008 - 21:07 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:07 esatto,però quando si riscalda non lo fa.solo a freddo e solo quando sgasa parecchio o si fa una tirata al limite delel marce specialmente la 2° e 3°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2008 - 21:09 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:09 Magari il cilindro freddo è più corto e il pistone non sfiora la testata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 24 novembre 2008 - 21:16 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:16 cmq il problema non c'è più da quando ha montato sta guarnizione,col tempo è sparito totalmente. secondo voi hapotuto compromettere qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 novembre 2008 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:26 Direi di no...Semplicemente picchiava un po' in testa. Magari aveva anche la candela con elettrodo prominente e quindi mancando la guarnizione il problema si è subito manifestato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 24 novembre 2008 - 21:31 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:31 beh meglio così,poco professionale il meccanico. ad ogni modo io dico che le mani sul proprio mezzo con un pò di pratica e cautela possiamo imparare tutti a metterle. per me il prossimo step in primaverà saranno le ganasce,la scatalizzazione completa con marmitta e getto max adeguati. la blue imperiale/reale(questa disputa sul colore è ancora aperta!) è ferma da un mese sotto il telo con benzina chiusa però con metà serbatoio quasi. le gomme si sono sgonfiate,l'ho notato quando per caso mi trovavo a passare nella tavernetta dando un'occhiata. non mi interessa nemmeno metterle su dei tacchetti di legno perchè in primavera le cambierò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2008 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:32 ...Semplicemente picchiava un po' in testa......perchè il rapporto di compressione era leggermente aumentato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 novembre 2008 - 22:21 Share Inviato 24 novembre 2008 - 22:21 e si cambia anche il valore di Squish.che porta alla detonazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 novembre 2008 - 06:36 Share Inviato 25 novembre 2008 - 06:36 Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli. E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 novembre 2008 - 09:45 Share Inviato 25 novembre 2008 - 09:45 Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli.E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti... infatti; è più probabile che fosse un problema legato ad infiltrazioni d'aria ... certo che un meccanico che dimentica la guarnizione base cilindro .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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