Vai al contenuto

Dunque, gomme invernali per small?!

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Pare che le IRC urban snow ci siano solo da 3.50-10, poi su SIP ci sono un fottio di gomme invernali e non sono riuscito ancora bene a capire cosa sia valido e cosa meno, e soprattutto cosa vada su small.

Avete qualche dritta da darmi, visto che urge la rigommatura della mia ET3? Spero di trovare una gomma morbida e termica adatta agli asfalti freddi e spesso bagnatini dell'inverno, possibilmente reperibile dal gommista. Altrimenti devo ripiegare sulle Veerubber?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Semplice: ti trasferisci dalle mie parti, e non avrai grossi problemi con il freddo! ;-):mrgreen::D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato le Zippy sia 1 che 3 sul 200. Non sono gomme termiche.

Sul bagnato la zippy 1 mi ha mandato lungo appena partito con una clamorosa perdita di aderenza all'anteriore, inoltre tra tutte le gomme che ho provato sono quelle che hanno durato di meno. L'ho anche provata per small sull'ets al posteriore e confermo la scarsa durata.

Le Zippy 3 invece, quelle tassellate per intenderci, tenevano bene sul bagnato ma (saro' io che guido troppi chilometri?) si sono consumate velocemente, ne tengo ancora una come scorta per la T5.

A quel punto usa le S83 se le vuoi tassellate o comunque le SM100, che sono le mie preferite al momento. Londra ha asfalto freddo, di notte perloppiu' gelato e sempre bello umido, le sm100 si comportano egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che faccio una capata da DRT a Treviso e prendo le Weatherman. Ha un ottimo prezzo (quasi metà di SIP), e sembrano essere ottime gomme, per quel poco che si legge in rete. Stando a quanto scrivono sono in mescola di silice, che dovrebbe essere peculiare delle gomme termiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

altrimenti dovrsti cercare le Heidenau

K 58 Snowtex 3.00 -10 RF TL 50J M+S

http://www.reifenwerk-heidenau.de/snowtex.php

Die spezielle Gummimischung mit eingelegten Fasern ermöglicht auch unter sehr schwierigen Bedingungen eine gute und vor allem sichere Fahrt.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 euro spedita l'una... Domani sento DRT ché è più comodo, in un'oretta son lì. Se no prendo le Heidenau su ebay, che però hanno qualche giorno di consegna :-/

http://cgi.ebay.it/Gomma-HEIDENAU-K-58-3-00-10-50J_W0QQitemZ260309315022QQihZ016QQcategoryZ21666QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso anche io..la luisa è ancora in lavorazione, ma non si sa mai..poi un treno estivo e uno invernale anche per la vespa è un'idea interessante!

Marco facci sapere come ti trovi, le heidenau hanno un bel disegno..capendo quel che c'è scritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono termiche da bagnato, ma cmq per tutto l'anno. Per quel poco che si legge le Heidenau sono il top per scooter, le Weatherman le dicono una loro alternativa. Da DRT le Weatherman costano 26 (più il viaggio o la spedizione), le Heidenau 40 spedite su ebay, domani chiamo il gommista e sento se le procura lui. Quindi la differenza è poca, se non fosse per l'attesa della consegna delle Heidenau.

Domattina spero di aver preso una decisione, ché sono con una gomma rotta sull'ET3, ho appena montato l'ammo carbone e c'ho voglia di sgaloppare, visto che sta pure sbocciando un nuovo amore :oops::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ah aspe', ci sono le snowtex e le normali K58... Sai niente areoib?

e che ho scritto io!? ;-)

.......

K 58 Snowtex 3.00 -10 RF TL 50J M+S

http://www.reifenwerk-heidenau.de/snowtex.php

...

chiedi se sanno dirti dove le trovi dalle tue parti o se te le inviano dalla Germania:

shop

kontakt

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, a chi interessa, lascio il numero del signor Claudio Moretti, importatore di Heidenau in Italia (areoib, sai quanto mi sto gasando in 'sti giorni a chiamare IRC e Heidenau e a cavarmela al telefono in tedesco?! hahaha)

0666183661

3487823363

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
... (areoib, sai quanto mi sto gasando in 'sti giorni a chiamare IRC e Heidenau e a cavarmela al telefono in tedesco?! hahaha)...

immagino.. anche per questo ti ho dato il tutto in tedesco ;-)

..da es eben.. für dich gar kein Problem ist!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato lo "zio Claudio", persona estremamente disponibile ad un primo approccio. Spunta anche un buon prezzo, sotto gli 80 euro spedite a casa con contrassegno. Dovrò aspettare un po' di giorni purtroppo, la prossima volta mi sveglio prima e le prendo in anticipo.

Vi aggiorno quanto prima coi feedback... non vedo l'ora! :)

E grazie Fabietto per le dritte! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
si ma il signor claudio parla in tedesco?

perchè?

non penso che sia necessario per importare dall'estero.. esiste anche l'inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti