doctor.costa Inviato 24 novembre 2008 - 21:47 Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:47 Ciao a tutti, da un pò di giorni accade, alla mia PX 150 E arcobaleno, una cosa a dir poco strana, e cioè quando faccio il pieno di benzina l'indicatore si muove a fondo scala e segna il pieno. Con i Km lui mica si muove, no! resta lì impassibile, ogni tanto si muove di una tacca e lì resta. Quando all'improvviso si accende la spia della riserva e devo fare presto a cercare un benzinaio prima di restare a piedi. Secondo voi cosa può essere? Ciao e grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 novembre 2008 - 21:53 Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:53 secondo me se non ci sono fili che possono andare a massa con la carrozzeria il problema dovrebbe essere il galleggiante della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 24 novembre 2008 - 21:58 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:58 ciao, e come si spiega che quando il livello della benzina scende, si accende la spia della riserva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 novembre 2008 - 22:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2008 - 22:06 Se si accende la spia escluderei problemi di rotazione del braccetto del galleggiante. Temi sia un problema dell'indicatore sul cruscotto... Fai una prova, individua il cavo che porta il segnale alla lancetta. Con un tester, a Vespa spenta, misura l'impedenza fra la massa e quel caso, nel frattempo muovi lentamente con un'astina il gallegiante. Se l'impedenza aumenta progressivamente man mano che il galleggiante scende, allora il "sender", ovvero il complessivo del galleggiante, non ha problemi. E quindi la causa sarebbe da ricercare o nello strumento, o nel cablaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 24 novembre 2008 - 22:08 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 22:08 Grazie del consiglio, provo e ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 novembre 2008 - 09:39 Share Inviato 25 novembre 2008 - 09:39 ciao, e come si spiega che quando il livello della benzina scende, si accende la spia della riserva? perchè in ogni caso sono due circuiti distinti; se dal controllo suggerito da Marben viene fuori un problema sullo strumento sarà un pò complicato ripararlo, perchè il tachimetro è sigillato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.