Vai al contenuto

Sella Vespa GS 160?

caioshin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e cortesemente vi chiederei un aiuto:

Secondo voi, questa potrebbe essere una sella del GS160 II serie? Se si si può adattare la copertura del prima serie (colore grigio) su questa?

sella001.jpg

sella002.jpg

sella003.jpg

sella004.jpg

sella005.jpg

Grazie a tutti in anticipo!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta risposta!

Un mio amico mi ha detto che potrebbe somigliare a quella della SS 180.

Facendo una rapida ricerca ho notato che solo le Vespe GS 160 e SS 180 avevano le borchie sulla sella, quindi ho pensato di restringere il campo a questi 2 modelli...

.... magari mi sbaglio, anche perchè la copertura si vede subito che non è originale!

Altri aiuti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se puoi farmi una foto dettagliata dell'interno sella, in particolare del traversino che si trova al centro

Le borchie non sono assolutamente indicative del modello su cui veniva montato in quanto si vede chiaramente che non è una copertura originale

A mio avviso è una normale sella per vespe anni 60

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una sella 160, la sella del GS è quella in foto. forse una SS, non saprei, ma probabilmente è una sella aftermarket.

Grazie per la foto, era da un po' che cercavo la visione interna della sella!

Ma la foto che hai postato è della I o II serie? Ho ancora da capire se la sella era la stessa per tutte e due le serie, oppure se erano diverse!

Link al commento
Condividi su altri siti

se era una GS potevamo parlarne ... :D:D invece direi che è una aftermarket, non Piaggio. assomiglia molto ad una sella non originale che ho, sia conservata che solo il telaio, magari vedo se anche la mia ha la scritta Vespa dietro, adesso non ricordo. non credo che valga molto, però puoi riutilizzarla, la fai ricoprire da un tapezziere (30 euro + o -), magari conservando bordino e borchie e hai una bella sella da montare dove ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

se era una GS potevamo parlarne ... :D:D invece direi che è una aftermarket, non Piaggio. assomiglia molto ad una sella non originale che ho, sia conservata che solo il telaio, magari vedo se anche la mia ha la scritta Vespa dietro, adesso non ricordo. non credo che valga molto, però puoi riutilizzarla, la fai ricoprire da un tapezziere (30 euro + o -), magari conservando bordino e borchie e hai una bella sella da montare dove ti pare
se era una GS allora ero a posto!! icon_biggrin.gif

Ho una 160 VSB1T del 62 e mi serve la sella, il resto + o - ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco al telaio lo puoi provare. per adattarla devi lavorare un pò di flex e poi saldare, in genere i telai non GS sono più alti e un pò più lunghi nella parte alta. devi provare a infilare la copertura e vedere dove intervenire, magari andare per tentativi. in attesa di trovare un telaio GS a costi decenti farò la stessa cosa a partire da un telaio sella Sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la forma della sella, ma il serbatoio maggiorato. Se viene montata la sella in questione, quasi sicuramente il serbatoio viene schiacciato

Se proprio vuoi intervenire, ti consiglio di partire da una sella per sprint, o comunque da quelle selle economiche che vendono a 40 euro. Con quelle non dovresti avere problemi con il serbatoio. Una volta verificato ciò(che è il particolare più importante) dovresti intervenire sul telaio della sella, accorciando e saldando qua e là come ti ha consigliato Anonimavespisti

I telaio sono più alti sia avanti che dietro. Con copertura alla mano e pò di pazienza riesci a capire come e dove intervenire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una sella 160, la sella del GS è quella in foto. forse una SS, non saprei, ma probabilmente è una sella aftermarket.

Ma la foto che hai postato è della I o II serie? Ho ancora da capire se la sella era la stessa per tutte e due le serie, oppure se erano diverse!

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8769&start=90

:ciapet::ciapet::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8769&start=90

:ciapet::ciapet::ciao::ciao:

All''interno del post che mi hai scritto vi è un link ad un ricambista vietnamita:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1699

ho visto che vendono alcuni ricambi per GS160 tra cui le 2 sacche laterali, io le avrei entrambe originali, solo che quella che copre il motore ha le strisce rovinate (sono state risaldate molto male), secondo te, visto il prezzo, varrebbe la pena provare a prenderla?

qualcuno di voi ha già comprato da loro, così da sapere la qualità dei materiali?

Grazie ancora! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti