skyjack Inviato 25 novembre 2008 - 11:35 Share Inviato 25 novembre 2008 - 11:35 ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.... ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione? domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione? ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi? grazie mille sto per sclerare!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 25 novembre 2008 - 11:57 Share Inviato 25 novembre 2008 - 11:57 ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.... ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione? CONTRO LA FRIZIONE/CESTELLO domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione? A VOLTE SI ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi? METTI la CAMPANA CON LE ALETTE CORTE VERSO IL BASSO E IL PIGNONCINO QUADRUPLO VERSO L?ALTO, QUanDO INSERISCI IL CESTELLO FRIZIONE guardi daL FOro dI ALLINEARTI sULLA CHIAVELLa, CONTEMPORANEAMENTE GIRI UN Pò La campAna PER FAR ENTRARE IL PACCO FRIZIONE grazie mille sto per sclerare!!!!! PREGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyjack Inviato 25 novembre 2008 - 12:01 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 12:01 mamma che velocità grazie! aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa? dici che devo lasciarla ancora aperta, vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo? cosa intendi per pignoncino quadruplo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 25 novembre 2008 - 12:05 Share Inviato 25 novembre 2008 - 12:05 mamma che velocità grazie!aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa? si quella và chiusa col suo anello elastico dici che devo lasciarla ancora aperta, vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo? x alette intendo quelle della campana "coi denti" se noti da una parte ce ne sono 2 corte che servono per aiutare a togliere/inserire il pacco a motore chiuso. cosa intendi per pignoncino quadruplo? l'alberino sporgente quello dove appoggi la chiavetta "nella parte curva" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyjack Inviato 25 novembre 2008 - 17:18 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 17:18 ragazzi sono riuscito finalmente a rimontare tutto (ho dato dei leggeri colpi con il martello per fare entrare in sede la frizione. ero tutto eccitato per provare la mia bella ma....la pedivella scorre quasi libera e se metto in marcia sento che entrano tutte ma il motore non si blocca e gira normalmente!!!cosa puo essere??premetto che non ho ancora messo olio ma stranamente quando ho cambiato lafrizione pernsavo di dover togliere l'olio vecchio ma non ce n'era nemmeno un po'...quindi direi che non è colpa dell'olio...cosa mi dite???grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 25 novembre 2008 - 19:01 Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:01 Ciao, forse hai tirato troppo il registro della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyjack Inviato 25 novembre 2008 - 19:23 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:23 altrimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 novembre 2008 - 19:34 Share Inviato 25 novembre 2008 - 19:34 il nottolino quello in bronzo è al suo posto? stacca il filo e prova senza se lo rifà smonti di nuovo la frizza e vedi l errore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 novembre 2008 - 20:08 Share Inviato 25 novembre 2008 - 20:08 Se lo spingidisco era assente la frizione non staccherebbe quindi non avrebbe i sintomi descritti in alto, ossia rimane "staccata". Piu' probabile che sia tirata troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 novembre 2008 - 22:20 Share Inviato 25 novembre 2008 - 22:20 infatti non mi riferivo di essere assente ma di non essere posizionato nel verso giusto nella scanelatura . con stima primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 15 giugno 2011 - 17:47 Share Inviato 15 giugno 2011 - 17:47 ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2011 - 19:36 Share Inviato 15 giugno 2011 - 19:36 ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!! hai schiavettato la frizione (si è rotta la chiavetta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 15 giugno 2011 - 19:45 Share Inviato 15 giugno 2011 - 19:45 e si può sostituire solo quella? non ho proprio idea di cosa sia/cosa serva... grazia per la risposta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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