Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2007 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 17:33 A proposito, adesso che conosco qualche Salentino.Gira voce che in zona, qualcuno si ciba di cani o gatti? Ma è vero????? Mhà, quand'ero ragazzo si diceva che li tucinieddhi venduti in occasione della "focara de Santu Antoniu", a Novoli (LE), fossero di provenienza canina. Non saprei, probabilmente il tutto nasceva da un'accesa invidia per la prosperità della festa del paese, so solo che erano (e sono) ottimi! :wink: Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! Cosa avrà voluto dire? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2007 - 19:41 MODERATOR Autore Share Inviato 12 febbraio 2007 - 19:41 Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! Cosa avrà voluto dire? Ciao, Gino Attento bel topone....che questo e' un post frequentato da gatti....ed e' un attimo!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 febbraio 2007 - 19:50 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 19:50 GiPiRat ha scritto: Piuttosto, un'amica di famiglia mi raccontava che a Torino, durante la 2^ guerra mondiale, i gatti erano chiamati "coniglio dei tetti"! Rolling Eyes Cosa avrà voluto dire? Cool Ciao, Gino Non solo a torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2007 - 19:58 MODERATOR Autore Share Inviato 12 febbraio 2007 - 19:58 te vespazza, cerca di farti operare e guarire bene in fretta che poi ...ti spazziamo noi una gamba.............sì la terza!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2007 - 20:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:08 Rat, in inglese, significa ratto in italiano: ratto s.m. Genere di mammiferi roditori, della famiglia dei muridi, affini, ma di dimensioni superiori, al topo del genere Mus. I r., lunghi talvolta più di 60 cm, hanno mantello folto, piedi lunghi e forti, coda conico-cilindrica, a base larga, ricoperta di squame e di rare e sottili setole. Tutti molto prolifici, voraci, di indole quasi sempre feroce, sono abili nella corsa, nel nuoto e nel salto e, spesso, ottimi arrampicatori. Vieni bel micino, vieni . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 12 febbraio 2007 - 20:14 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:14 gnamo che ci metto pure i miei!!! ottone (quello nero è il gattone di casa da sempre! mentre gigietto è un gatto trovatello preso da un associazione felina circa un anno e mezzo fà, ero dubbioso sul fatto che due machietti potessero convivere in un appartamentino invece madrenatura mi ha sorpreso complice anche un carattere da 10 e lode di ottone (8,2kg di gattone nero!) notare la piccola differenza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 febbraio 2007 - 20:21 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:21 sì la terza!!!!!!!!!! Un consiglio come ..... Bisogna scegliere un gatto di campagna giovane e ben nutrito, possibilmente di razza certosina, apprezzata già nell'antichità per la prelibatezza delle carni.Il gatto poi, (morto ovviamente), dovrà essere tenuto circa una settimana a frollare sotto la neve, perciò questo piatto potrà essere preparato solo negli inverni nevosi, come vuole la vera tradizione vicentina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 febbraio 2007 - 20:23 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:23 (8,2kg di gattone nero!) cavolo cosa gli dai da mangiare...spero non cagnolini poveri e indifesi come il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2007 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:35 Ragazzi, non esagerate, prima che va a finire come il post del maiale! Tanto per riportarvi sulla retta via eccovi qualche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 febbraio 2007 - 20:41 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:41 ...boni?!?!non ricominciamo!!!!!!!!grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 febbraio 2007 - 20:43 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:43 Ragazzi, non esagerate, prima che va a finire come il post del maiale! Ma si sta solo scherzando almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 febbraio 2007 - 20:59 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 20:59 Ragazzi, non esagerate, prima che va a finire come il post del maiale! Ma si sta solo scherzando almeno credo si ma qualcuno leggendo potrebbe male interpretare le nostre parole e pensare che siamo cultori o fautori della diffusione della degustazione di specie normalmente dedite ad uso compagnia domestica. perciò visti i precedenti meglio "automoderarsi". che poi alcune verità che sono state dette le conoscono bene o male tutti è un dato di fatto, e a chi inorridisce di fronte al pensiero che per fame ci si possa cibare di specie normalmente "non commestibili" dico che è vero, sono amici e per molti fanno parte della famiglia, ma queste cose fanno parte degli orrori della guerra e come tali andrebbero interpretati. tutto della guerra dovrebbe far innorridire, a prescindere dai contenuti. scusate se mi sono dilungato ma se qualcuno giustamente dovesse sentirti turbato ha uno spunto in + su cui riflettere. ciao amici e scusate se sono andato OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 12 febbraio 2007 - 21:46 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 21:46 Non credo che ci sia qualcuno che non abbia capito lo spirito burlesco del post........ L'umorismo e' necessario ed e' noto da sempre che.......il riso fa buon sangue. Tutti amano cani e gatti e affini meno di...........mia che se le porto un 4 zampe in casa per fortuna che le vespe non lasciano peli....... :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 febbraio 2007 - 23:47 Share Inviato 12 febbraio 2007 - 23:47 A tua moglie puoi sempre portarle un due zampe, una gallina, un'oca, una papera, un cigno, un lama, un"a" "struzzo"...................vl1. Si scherza ovviamente. COmunque credo di averne assaggiato uno, in un ristorante cinese a Roma. Grasso, molto grasso. Chi lo saprà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 13 febbraio 2007 - 06:10 Share Inviato 13 febbraio 2007 - 06:10 Qualche anno fa presi un pappagallo,ma dopo 2 mesi ho dovuto regalarlo.........perderva le piume e...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 13 febbraio 2007 - 08:29 Share Inviato 13 febbraio 2007 - 08:29 Chi ha letto qualcuno dei romanzi di mare di O'Brian da cui è stato tratto il film con Russel Crowe "Sfida ai confini del mare" ricorderà che a bordo degli antichi velieri quando si verificavano problemi con le provviste di bordo i sorci costituivano una prelibatezza se ben arrostiti allo spiedo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 febbraio 2007 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2007 - 10:21 Infatti i ratti, molto più intelligenti dei marinai, sono i primi ad abbandonare la nave in caso di pericolo! :wink: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 febbraio 2007 - 15:20 MODERATOR Autore Share Inviato 13 febbraio 2007 - 15:20 a noi gatti il topino piace cos'ì.....una spruzzatina di limone e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 febbraio 2007 - 16:23 MODERATOR Autore Share Inviato 13 febbraio 2007 - 16:23 comunque bel topino non serbo rancore e dato che domani e' s.valentino ti ho preso un regalino!!!!!!...................................(rima baciata ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 febbraio 2007 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2007 - 16:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 14 febbraio 2007 - 18:16 Share Inviato 14 febbraio 2007 - 18:16 (8,2kg di gattone nero!) cavolo cosa gli dai da mangiare...spero non cagnolini poveri e indifesi come il mio strano ma vero mangia solo il secco, roba fresca o avanzi fà lo schizzinoso! sarà come il padrone mangia e assimila tutto!!!!! quello piccolino invece ha trovato il verso di aprire l'acquario quello grande...penserà di essere al self service!!! tacci sua se mi mangia u pesce qualsiasi sarò il primo in italia a fare un pesce gatto fatto in casa senza genetica o inculate varie! un gatto ammollo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 febbraio 2007 - 21:59 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2007 - 21:59 che bel combattimento stasera............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts