doctor.costa Inviato 25 novembre 2008 - 21:33 Share Inviato 25 novembre 2008 - 21:33 Ciao a tutti, stasera ho scoperto che i ladri ieri notte sono entrati nel mio cortile e mi hanno sottratto la mia bici con tutta la catena da 10mm. Ora temo che possano tornare per la mia Px 150 del '87. Ho fattoo passare una catena da 13mm tra la forcella e una tra lo scudo e poi le ho unite con 2 catene quadrate. Pensate possa bastare? Posso realizzare o applicare un antifurto con sirena anche se il mio Px non ha la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 25 novembre 2008 - 21:41 Share Inviato 25 novembre 2008 - 21:41 Si ne parlava qualcuno in un post, prova a cercare, diceva che lo aveva comperato in ferramenta e fuzionava con le batteria torcia quindi autonomo. Funziona con un'interruttore al mercurio che in caso di movimento si chiude e fa scattare l'allarme acustico. Quello che vendo nel mercatino invece deve essere collegato alla batteria. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13118[/url] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 novembre 2008 - 21:45 Share Inviato 25 novembre 2008 - 21:45 Si certo che puoi installare un antifurto a sirena. Qualche anno fa abbiamo fatto un gruppo di acquisto ed abbiamo preso da ebay.de delle sirene da 110 db con sensore di movimento regolabile. In pratica se le scuoti si mettono a suonare e per farle smettere devi inserire una chiave. Sono autoalimentate con batteria interna, resistenti agli urti ed all'umidità. Costo se non ricordo male intorno agli 8 euro l'una. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 25 novembre 2008 - 21:53 Share Inviato 25 novembre 2008 - 21:53 ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 25 novembre 2008 - 22:05 Autore Share Inviato 25 novembre 2008 - 22:05 Ciao Gustav dove posso trovare l'antifurto di cui parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 novembre 2008 - 22:11 Share Inviato 25 novembre 2008 - 22:11 L'ho scritto nel post precedente: Noi l'abbiamo acquistata su ebay.de, circa 3 anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 26 novembre 2008 - 09:14 Share Inviato 26 novembre 2008 - 09:14 http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_sopZ2?_nkw=lucchetto+con+sirena&_nd1=0&_fromfsb=&_trksid=m270.l1313&_odkw=antifurto+sensore&_osacat=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 27 novembre 2008 - 12:04 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:04 Ciao a tutti, stasera ho scoperto che i ladri ieri notte sono entrati nel mio cortile e mi hanno sottratto la mia bici con tutta la catena da 10mm Credo che sia difficile che gli stessi ladri tornino per rubarti la vespa, se fossero stati interessati l'avrebbero fatto la prima volta evitando così di metterti in guardia. Sarà stata l'opera di qualche balordo disperato che aveva bisogno di un mezzo per spostarsi e non voleva nè crearti troppa offesa, nè passare guai. Un ladro disperato improvvisato suppongo. Ad ogni modo il fattaccio ti fa pensare che hai bisogno di un sistema di sicurezza maggiore nel tuo cortile per le tue cose. Un buon deterrente per i cortili è quello di applicare uno o più fari alogeni con sensori volumetrici.... chi ci passa si trova illuminato effetto stadio e scappa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 novembre 2008 - 14:02 Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:02 Riprendo la discussione poichè proprio ieri ho trovato su un sito giapponese ( non me ne voglia l'autore ma il nome non me lo ricordo.... sempre che capisca quello che scrivo), uno strano dispositivo. L'ho postato in un altro forum e assieme agli altri amici ne abbiamo convenuto che si tratti di un antifurto Gps alimentato dalla batteria della vespa, collegato ad una sim telefonica probabilmente per avvisare il proprietario tramite sms che qualcosa sta succedendo alla vespa. Non sarebbe fantascientifico se nell'sms fossero riportate le coordinate geografiche. Il gps è posizionato sulla staffa dello specchietto. Il modulo Gsm è fissato allo sportello del vano portaggetti ed è interfacciato col Gps. Esternamente quel coso verde potrebbe essere un semplice led che avvisa che c'è un allarme inserito. Secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2008 - 14:20 Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:20 Si è una cosa verosimile. Su internet puoi trovare i vari pezzi, se hai un po' di manualità li interfacci e ti fai l'antifurto, anche GPS e con combinatore gsm. Io per casa mia ho fatto una cosa del genere, ovviamente il gps non l'ho usato, non calcolando l'eventualità che mi freghino la casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2008 - 14:21 Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:21 Comunque quell'antifurto è troppo esposto, basta aprire lo sportellino, accorgersi della sua presenza e disattivarlo o semplicemente strapparlo via e gettarlo a terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts