obsoletone Inviato 8 febbraio 2007 - 22:52 Share Inviato 8 febbraio 2007 - 22:52 come da regolamento non parlo di manovre o altro ecc,ecc....,però stamane sono andato a pagare il bollo della cosa 150,anno 2006 totale con un po d'ammenda causa ritardo euro 21,50, anno 2007 pagamento regolare totale euro 30,10,ho già l'ansia per quello dell'auto in scadenza ad aprile,che dire ancora una volta grazie,beffa delle beffe ci mettono le gabelle giustificando l'ambiente,paghiamo e poi ci blindano imezzi,e non possiamo girare,bah, mi sembra il gatto che si morde la coda........,ciao a tutt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 9 febbraio 2007 - 08:04 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 08:04 Purtroppo da quando Garibaldi & soci ebbero l'infelice idea di unificare l'Italia ogni governo di questo paese è stato peggiore del precedente. Questa mia affermazione va letta in senso storico: tutti ricorderete, dai banchi di scuola, l'infame tassa sul macinato con cui dopo l'unità d'Italia Quintino Sella un ministro delle finanze, la cui statua campeggia in Corso Vittorio, risanò il bilancio dello stato affamando come al solito i poveri. Non mi dilungo su altri episodi di sperpero e rapina che chiunque può trovare nei libri di storia. Il detto popolare: "Si stava meglio quando si stava peggio" venne coniato dai nostalgici di una stagione tra le più infelici. Purtroppo, senza distinzione di parte politica, sta assurgendo a verità assoluta e sempre valida descrittiva di un peggioramento costante e, temo, inarrestabile delle nostre condizioni di vita. Certo questa interpretazione del "chi più inquina più paga" esclusivamente a danno del singolo cittadino ed in particolare dei meno abbienti che non possono cambiare, e neanche ne hanno la necessità, i propri veicoli ad ogni piè sospinto pare veramente una tassa sulla povertà. Avevano promesso di stratassare, come giusto, gli orridi SUV e fuoristrada invece se ne sono usciti con questa sovratassa sul veicolo vecchio. La mia delusione di elettore è massima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 febbraio 2007 - 09:45 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 09:45 come da regolamento non parlo di manovre o altro ecc,ecc....,però stamane sono andato a pagare il bollo della cosa 150,anno 2006 totale con un po d'ammenda causa ritardo euro 21,50, anno 2007 pagamento regolare totale euro 30,10,ho già l'ansia per quello dell'auto in scadenza ad aprile,che dire ancora una volta grazie,beffa delle beffe ci mettono le gabelle giustificando l'ambiente,paghiamo e poi ci blindano imezzi,e non possiamo girare,bah, mi sembra il gatto che si morde la coda........,ciao a tutt arrrrrrrrrrrrgh!!!! praticamente ti sei fregato da solo!! la sanzione dopo l'anno è del 30% sull'imposta quindi: 21,50+6.45 (30%) + interessi vari arrivi alla tua cifra, questo perchè l'hai pagata con 9 (NOVE) gg di ritardo rispetto all'anno se invece l'avessi pagata il 31 gennaio avresti pagato: 21,50+1,29 (6%)+ gli stessi interessi di cui sopra (gli interessi sono calcolati su base giornaliera) insomma per 9gg ti sei fregato 5 neuri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2007 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2007 - 12:30 Io ho pagato 26 euro per il 2007. Come mai questa differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2007 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2007 - 12:40 come da regolamento non parlo di manovre o altro ecc,ecc....,però stamane sono andato a pagare il bollo della cosa 150,anno 2006 totale con un po d'ammenda causa ritardo euro 21,50, anno 2007 pagamento regolare totale euro 30,10,ho già l'ansia per quello dell'auto in scadenza ad aprile,che dire ancora una volta grazie,beffa delle beffe ci mettono le gabelle giustificando l'ambiente,paghiamo e poi ci blindano imezzi,e non possiamo girare,bah, mi sembra il gatto che si morde la coda........,ciao a tutt arrrrrrrrrrrrgh!!!! praticamente ti sei fregato da solo!! la sanzione dopo l'anno è del 30% sull'imposta quindi: 21,50+6.45 (30%) + interessi vari arrivi alla tua cifra, questo perchè l'hai pagata con 9 (NOVE) gg di ritardo rispetto all'anno se invece l'avessi pagata il 31 gennaio avresti pagato: 21,50+1,29 (6%)+ gli stessi interessi di cui sopra (gli interessi sono calcolati su base giornaliera) insomma per 9gg ti sei fregato 5 neuri!!! Francé, 21,50 euro è quello che obsoletone ha già pagato per il bollo 2006, con un po' di ritardo, ma sempre nel 2006. Calma! Quando si parla di bolli mi diventi idrofobo! :wink: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 febbraio 2007 - 16:01 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:01 Calma! Quando si parla di bolli mi diventi idrofobo! :wink: Ciao, Gino hai ragione!!! quindi a questo punto il ragionamento è un altro: vespa euro 0 ..... bollo quasi raddoppiato azz ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 9 febbraio 2007 - 16:05 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:05 CAvolo io devo ancora pagarlo alla VNB(e ci sto circolando) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 9 febbraio 2007 - 16:08 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:08 Nel Lazio la legge regionale (sic!) consente di pagare il bollo ridotto per le moto ultraventennali presenti nell'elenco FMI. Negli anni passati non ho usufruito di questa possibilità perchè la differenza tra bollo Vespa e bollo storiche era irrisoria, poi l'ACI ti manda la multa e devi perdere comunque tempo e denaro per autocertificare, non valeva la pena. Ma quest'anno, anche per una questione di principio, usufruirò di questa possibilità. Il mio bollo scade in Luglio e lo pago in Agosto vogli provare ad autocertificare prima, chissà se servirà ad evitarmi la rogna della multa da contestare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 febbraio 2007 - 16:11 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:11 N....... vogli provare ad autocertificare prima, chissà se servirà ad evitarmi la rogna della multa da contestare. vai tranquillo, l'ha fatto marx e si è trovato benissimo!!! al limite fagli uno squillo, o magari se il FETENTONE ci legge ti spiega meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2007 - 16:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:22 hai ragione!!! quindi a questo punto il ragionamento è un altro: vespa euro 0 ..... bollo quasi raddoppiato azz ..... C'è qualcosa che non mi quadra. Prima ho detto di aver pagato 26, contro i 30 pagati da obsoletone e nessuno ha detto nulla; ora spunti tu che dici che il bollo per vespa euro 0 è quasi raddoppiato. Ma insomma, come stanno le cose? L'anno scorso al T5 ho pagato, se non erro, 19 euro e qualcosina e quest'anno 26. Perchè obsoletone ne ha pagati 30? Dove è raddoppiato sto kaiser di bollo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 febbraio 2007 - 16:30 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 16:30 Quoto senatore, ma............. rispetto a lui, scusatemi, ma non ho capito un cavolo di sta discussione. Io alla VBB2T quest'anno ho pagato 20,00 + 1,55 € alla P 200E ho pagato 26,00 + 1,55 € Forse è raddoppiato in qualche regione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2007 - 18:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2007 - 18:11 Non è raddoppiato da nessuna parte, è Francesco che vede rosso quando si parla di bolli. Comunque, il bollo "medio" (poi bisogna vedere regione per regione) per le moto sino a 11 kW, è aumentato del 36%! Che non mi sembra poco! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 febbraio 2007 - 18:12 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 18:12 l'import varia da rehgione a regione.. io ho pagato 28.60 + 1.55 di tassa esazione.. l'anno scorso se ricordo bene 27 totali (quindi 25.50 + esaz.). il fatto è che la somma è aumentata a livello nazionale e a livello locale qualcuno si è adeguato alla media e quindi in alcune regioni (come quella di obsoletoone) l'aumento è stato + consistente. per il resto gentilmente restiamo a tema senza citare ministri del presente, del passato e del futuro . grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2007 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2007 - 18:57 l'import varia da rehgione a regione.. io ho pagato 28.60 + 1.55 di tassa esazione.. l'anno scorso se ricordo bene 27 totali (quindi 25.50 + esaz.). il fatto è che la somma è aumentata a livello nazionale e a livello locale qualcuno si è adeguato alla media e quindi in alcune regioni (come quella di obsoletoone) l'aumento è stato + consistente. per il resto gentilmente restiamo a tema senza citare ministri del presente, del passato e del futuro . grazie ciao Quindi, già l'anno scorso la tua regione dava na bella spazzolata! Il costo di esazione, io non l'avevo messo. L'importo che ho scritto è l'importo effettivo del bollo. Anche io ho pagato quella cifra per l'esazione. Gli anni passati l'ho sempre fatto alla posta con l'esborso di un solo euro. Quest'anno, visto che non si sapeva con esattezza, ho preferito l'ACI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 febbraio 2007 - 19:12 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 19:12 Non è raddoppiato da nessuna parte, è Francesco che vede rosso quando si parla di bolli. Comunque, il bollo "medio" (poi bisogna vedere regione per regione) per le moto sino a 11 kW, è aumentato del 36%! Che non mi sembra poco! Ciao, Gino vabbè non raddoppiato, ma cmq un bell'aumento, visto che adesso si paga anche in base a che tipo di euro è, quindi l'euro 0 è quello che ha l'aumento più vistoso!!!! cmq le regioni hanno dei limiti entro il quale muoversi, stabiliti dalla legge nazionale, adesso non ricordo le percentuali, cmq non possono raddoppiare il bollo, certo che se una regione lo tiene al minimo, ed un altra la max la differenza di vedrà eccome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 febbraio 2007 - 20:33 Share Inviato 9 febbraio 2007 - 20:33 orso la tua regione dava na bella spazzolata! a chi lo dici... ricordo che la mia regione impone un'accisa (e mi automodero se no ne avrei di battute e commenti da fare) di circa 3 eurocent/litro sui carburanto per autotrazione come incentivo per l'uso dei mezzi pubblici, contributo sanatorio per prevenire l'evasione dei biglietti, fonte economica per autobus e mezzi ecologici e altre amene c-----te (horus inseriscila tra le bad words che manca..)... se si fregano 3 eurocent/litro sui carburanti che prendano il massimo per il bollo passa inosservato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts