Vai al contenuto

marmitta simonini....consigli

gigi7211
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei montare sul mio px 150 e anno 83 con un polini 177 p&p e per il resto tutto originale, una marmitta simonini. :sbav:

Vorrei consigli se otterei delle migliorie in termini di prestazioni e di velocita',

inoltre mi hanno sconsigliato la polini....secondo voi????

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso rispondere qui in base alla mia esperienza.

Per la Polini, lascia perdere.....

La Simonini la ho in dotazione da 2 anni e ne sono rimasto molto soddisfatto. La gente che ti dice che perdi i bassi, sinceramente non la capisco....perdi si ma cosa? i bassissimi sottocoppia, sicuro ma poi? con la padella c'è il nulla! Con la simo neanche te ne accorgi di ciò che hai perso, perchè tira dal basso verso l'alto in modo anche abbastanza omogeneo.....

PRENDILA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tira dal basso verso l'alto in modo anche abbastanza omogeneo.....

PRENDILA!!!

anche senza lavori con un polini 177 p&p me la consigli???

e in velocita' guadagno qualcosa??

grazie

..io avevo un blocco lamellare lml (quelli a valvolina bipetalo piccola piccola) e un polini 177 "di serie" con 28 e rapporti lunghi 23/64. In condizione ottimale arrivavo a oltre 120 di conta km da bicicletta e, a sfiorare il simbolo piaggio nel tachimetro arcobaleno. Te la consiglio ugualmente, perchè e un'espansione che non "svuota" tantissimo, quindi ne trarrai giovamento ugualmente.

..poi è bella e suona bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tira dal basso verso l'alto in modo anche abbastanza omogeneo.....

PRENDILA!!!

anche senza lavori con un polini 177 p&p me la consigli???

e in velocita' guadagno qualcosa??

grazie

..io avevo un blocco lamellare lml (quelli a valvolina bipetalo piccola piccola) e un polini 177 "di serie" con 28 e rapporti lunghi 23/64. In condizione ottimale arrivavo a oltre 120 di conta km da bicicletta e, a sfiorare il simbolo piaggio nel tachimetro arcobaleno. Te la consiglio ugualmente, perchè e un'espansione che non "svuota" tantissimo, quindi ne trarrai giovamento ugualmente.

..poi è bella e suona bene....[/quote]

...praticamente una stratocaster!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...praticamente una stratocaster!! ;-)

...caspita Luca! Hai colto in pieno il paragone chitarristico!

Il suono della Simonini e ricco di alte frequenze e con dei medi piuttosto taglienti e colorati.....proprio come la mitica Fender Stratocaster!

...ne ho due............... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luca70....infatti sono un cultore del blue's.....

@Dunca.......adesso non capisco una cosa. Tanti anni fa, diciamo nell'88, sono stato in ferie in Sicilia ed ho ricordi di bambini in moto, in tre o quattro su una vespa, il casco manco a parlarne......a fare le penne in pieno centro. E le forze dell'ordine che sorvolavano su tutto questo. Non vorrei essermi stampato un'immagine della Sicilia sbagliata, da questo punto di vista......cioè che si possa fare ciò che si vuole in motorino, senza che nessuno ti faccia una multa.....

Comunque, dalle mie parti sono stato fermato dalla Police una volta assieme ad un'altra vespa 125 originale patocca. Hanno guardato tutto ed anche bene ma non mi hanno nemmeno accennato un "che marmitta è?".......solo una volta nel '95, con una polini senza nessuna anima e silenziatore mi hanno fatto la prova fonometro: al minimo 103 db! 55.000 lire di multa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essermi stampato un'immagine della Sicilia sbagliata

Abbastanza sbagliata... quei tempi sono passati, gli sbirri sono un minimo clementi, ma fanno il loro dovere, come lo fanno nel resto d'Italia.

Poi è ovvio che magari nei paesi si lascia correre, ma quello è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi meglio la simonini che la polini???

anche se montata su un px200 originale, o non cambia niete???

io ora ho sotto la polini, ma leggendo su vari forum mi vien voglia di venderla e metterci su la simonini, faccio bene o mi tengo la mia essendo un motore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprate una bella sterling con 140 euro avrete una bella marmittella con un sound da sballo e poi non perde a nessun regime anzi quando va in coppia sembra una moto da competizione o quasi.

Non è un'idea malvagia, ma dopo la ruota di scorta ci va?

E soprattutto, dove la trovi a 140 neuri? Online?

Io ho montato una Polini xchè i rivenditori in zona

non riscivano a rimediarmi nemmeno la Simon

e devo dire che avendo il motore originale non mi trovo male male.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti