fede__sere Inviato 26 novembre 2008 - 15:16 Share Inviato 26 novembre 2008 - 15:16 nn parte piu la vespa...ho cambiato la candela..e pulito il carburatore..ma niente...cosa posso ancora controllare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 novembre 2008 - 15:22 Share Inviato 26 novembre 2008 - 15:22 Certo che almeno un saluto visto che si è al primo messaggio!! Riguardo al tuo problema hai detto di aver cambiato la candela, ma hai controllato se la corrente arriva? Di che vespa si tratta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 26 novembre 2008 - 15:35 Autore Share Inviato 26 novembre 2008 - 15:35 Certo che almeno un saluto visto che si è al primo messaggio!! Riguardo al tuo problema hai detto di aver cambiato la candela, ma hai controllato se la corrente arriva? Di che vespa si tratta?? scusa e vero..ciao.....cmq una 50l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 novembre 2008 - 23:40 Share Inviato 26 novembre 2008 - 23:40 Come gia' suggerito da lospecial ci possono essere un mucchio di ragioni per cui non parte la vespa, prime tra cui elettricita' o benzina. Controlla se arriva corrente, questo controllando con la candela smontata, collegata al cavo AT e appoggiata con la filettatura a massa. Aziona la pedivella e vedi se fa la scintilla. Se la fa allora il problema e' da ricercare dal carburatore in su. Se non la fa allora potrebbe essere un problema di puntine o condensatore... Fai questa prova e facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 27 novembre 2008 - 09:49 Share Inviato 27 novembre 2008 - 09:49 Io ho avuto il tuo stesso problema con la mia special .. ora nnso se l hai comprato qst motore oppure è il tuo da tempo .. cmq a me si sono rotti i cuscinetti di gomma dove sbatte l ingranaggio dell accensione e si sono andati ad infilare nel cambio.. quindi di conseguenza l ingranaggio andava a sbattere sul carter e nn avendo il gommino sotto quando cercavo di metterla in mmoto andava prima un po a vuoto e poi acchiappava l ingranaggio " piccolo"" poi l olio che c era faceva pena e c erano dei pezzettini metallici che girovagavano per i carter.. quindi smonta tutto prma che peggiori la situazione interna dei carter.. apri i carter e controlla un po tutto .. soprattutto la frizione se è da cambiare!!!!spero di essertistato d aiuto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 27 novembre 2008 - 19:07 Autore Share Inviato 27 novembre 2008 - 19:07 Come gia' suggerito da lospecial ci possono essere un mucchio di ragioni per cui non parte la vespa, prime tra cui elettricita' o benzina.Controlla se arriva corrente, questo controllando con la candela smontata, collegata al cavo AT e appoggiata con la filettatura a massa. Aziona la pedivella e vedi se fa la scintilla. Se la fa allora il problema e' da ricercare dal carburatore in su. Se non la fa allora potrebbe essere un problema di puntine o condensatore... Fai questa prova e facci sapere. ho solo letto ora il messaggio...faro questa prova...poi t diro..grazie mille x l informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 27 novembre 2008 - 19:08 Autore Share Inviato 27 novembre 2008 - 19:08 Io ho avuto il tuo stesso problema con la mia special .. ora nnso se l hai comprato qst motore oppure è il tuo da tempo .. cmq a me si sono rotti i cuscinetti di gomma dove sbatte l ingranaggio dell accensione e si sono andati ad infilare nel cambio.. quindi di conseguenza l ingranaggio andava a sbattere sul carter e nn avendo il gommino sotto quando cercavo di metterla in mmoto andava prima un po a vuoto e poi acchiappava l ingranaggio " piccolo"" poi l olio che c era faceva pena e c erano dei pezzettini metallici che girovagavano per i carter.. quindi smonta tutto prma che peggiori la situazione interna dei carter.. apri i carter e controlla un po tutto .. soprattutto la frizione se è da cambiare!!!!spero di essertistato d aiuto Ciao ho cambiato testa pistone e cilindro...mettewno un 102 polini....ho cambiato anche carburatore...19/19 dell orto...quindi nn dovrebbe essere quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts