Babila Inviato 26 novembre 2008 - 20:50 Share Inviato 26 novembre 2008 - 20:50 Un ricambista (un'altro, continuo a girare tanto...) dice che molto probabilmente il cofano destro del TS può essere preso come ricambio della Bajaj... mi ha fatto vedere una vespa fine anni '50 che aveva restaurato con il cofano sinistro appunto di una Bajaj... il contorno esterno combaciava effettivamente al telaio, ma non sotto, con il fondo ampiamente distante dalla parte bassa della fiancata. Davvero un cofano Bajaj può andare bene anche sul TS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 novembre 2008 - 00:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 00:27 Sul TS no, perchè vi è la ruota di scorta; i cofani Bajaj stile Sprint hanno lo sportellino e sono chiusi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 novembre 2008 - 00:35 Share Inviato 27 novembre 2008 - 00:35 Mi sembra che qualche produttore dell'est asiatico li riproduca, se non sbaglio era saigonscootercentre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2008 - 06:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 06:59 Marco, guarda che parlava del cofano destro, quindi di quello lato motore. Personalmente, credo di averne visto uno, montato su di un 200 rally. Il problema, è che gli mancano le feritoie per il volano. In pratica ha la stessa impronta del cofano sinistro, dove non ci sono le feritoie ma solo una serie di scalfature. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 novembre 2008 - 10:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 10:14 Quoto Ranieri, scusate, avevo letto male. In effetti mancano le feritoie, ma non è l'unica diversità. Anzitutto il cofano Bajaj è più piccolo, ha le dimensioni di quello della Sprint, e pure il medesimo sistema di attacco, che come saprete è differente da quello usato su TS/Rally e simili (che poi è la stessa soluzione impiegata sul PX). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 27 novembre 2008 - 11:20 Share Inviato 27 novembre 2008 - 11:20 Quoto, il cofano Bajaj è decisamente più piccolo. Quello TS, che poi è come la Rally, quasi lambisce il bordo superiore del telaio. In questa foto dei due mezzi a confronto si vede bene la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.