alastor Inviato 26 novembre 2008 - 22:35 Share Inviato 26 novembre 2008 - 22:35 Girovagando in internet mi sembra di capire che la sprint sia meno cara, rispetto la TS Shocked ma è possibile?? è meglio rifinita, è 150... Voi cosa ne pensate dei due modelli? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 26 novembre 2008 - 22:52 Share Inviato 26 novembre 2008 - 22:52 secondo me la TS piace di piu' per via del bauletto,del cofano sinistro removibile ,per la ruota di scorta nascosta e forse perchè è una mini rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 26 novembre 2008 - 23:35 Share Inviato 26 novembre 2008 - 23:35 Potrebbe essere per via del fatto che, come la rally (a parte il motore), il telaio così determinato sembra riuscire a rivelare un'idea di maggior vigore/forza rispetto ai modelli che l'hanno preceduta. Ha un'immagine evocativa di questo tipo, credo. O, almeno, a mio avviso. (E infatti penso al mio ferro come 'il' ts, non 'la' ts). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 novembre 2008 - 07:09 Share Inviato 27 novembre 2008 - 07:09 Il mercato lo facciamo noi, con le richieste. La moda, cosiddetta. Il resto sono giuste osservazioni, in effetti la TS ha un aspetto più..moderno, con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...). Questo giustifica il fatto che all'epoca molte sprint, oppure Gt, venivano taroccate "tipo TS" (o rally..) con l'aggiunta posticcia dei medesimi particolari... Ed ora acquistare una TS (non parliamo neanche per sogno delle Rally..) diventa sicuramente più gravoso che acquistare una dignitosissima 150 Sprint Veloce...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 27 novembre 2008 - 07:36 Share Inviato 27 novembre 2008 - 07:36 Il mercato lo facciamo noi, con le richieste. La moda, cosiddetta. Il resto sono giuste osservazioni, in effetti la TS ha un aspetto più..moderno, con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...). Questo giustifica il fatto che all'epoca molte sprint, oppure Gt, venivano taroccate "tipo TS" (o rally..) con l'aggiunta posticcia dei medesimi particolari... Ed ora acquistare una TS (non parliamo neanche per sogno delle Rally..) diventa sicuramente più gravoso che acquistare una dignitosissima 150 Sprint Veloce...... subentra anche il fattore quantita prodotte comunque... di sprint veloce ne hanno fatte 150.000 mentre ts solamente 18000.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 27 novembre 2008 - 08:40 Share Inviato 27 novembre 2008 - 08:40 con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...). ..per dirla tutta, una sprint/gtr con la ruota di scorta dietro lo scudo ha una capacità di carico ben superiore ad una rally/ts. Nel senso che il bauletto retroscudo tiene 1/3 di quanto tiene la sacca di una sprint/ts....quindi - secondo me - il beneficio del bauletto retroscudo è solo "apparente"...fa sembrare la linea più "piena" all'anteriore.... per quanto riguarda la "rarità" sarà anche vero...ma in fondo si distinguono solo per pochi particolari...insomma non è "tutta un'altra vespa".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 27 novembre 2008 - 08:55 Share Inviato 27 novembre 2008 - 08:55 D'accordo con Paolo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 27 novembre 2008 - 09:19 Share Inviato 27 novembre 2008 - 09:19 con tutte le virtù delle Vespe ultima generazione (ruota scorta, bauletto, motore brillante ecc...). ..per dirla tutta, una sprint/gtr con la ruota di scorta dietro lo scudo ha una capacità di carico ben superiore ad una rally/ts. Nel senso che il bauletto retroscudo tiene 1/3 di quanto tiene la sacca di una sprint/ts....quindi - secondo me - il beneficio del bauletto retroscudo è solo "apparente"...fa sembrare la linea più "piena" all'anteriore.... per quanto riguarda la "rarità" sarà anche vero...ma in fondo si distinguono solo per pochi particolari...insomma non è "tutta un'altra vespa".... Per il discorso rarità...parlando di esemplari prodotti, è anche più rara della rally200, della 180SS, della 160GS e se la gioca con la 180rally, e questo dovrebbe giustificare un prezzo più alto della SprintVeloce Per quanto riguarda la linea, i gusti son gusti, ma sul fatto che la vespa sia più armoniosa con ruota di scorta a sinistra e bauletto retroscudo penso che possiamo essere d'accordo tutti quanti Aggiungo che la TS ha, a mio avviso,ma anche a detta di molti altri, il miglior telaio mai prodotto per vespa. Per le prestazioni la TS cammina come la SprintVeloce. Il 25cc di cilindrata in più ti aiutano solo nelle salite quando si viaggia con il passegero. Per il resto non c'è differenza, provare per credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2008 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2008 - 10:13 Quoto Gaetan3. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 novembre 2008 - 10:17 Share Inviato 27 novembre 2008 - 10:17 Ragazzi io la sprint la trovo affascinante, sarà che ne sono possessore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 novembre 2008 - 12:38 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:38 subentra anche il fattore quantita prodotte comunque... di sprint veloce ne hanno fatte 150.000 mentre ts solamente 18000.... _________________ Ti assicuro che quando vai a discutere il prezzo con qualche mercante da strapazzo, questi neanche sa cosa vuol dire "quantità prodotte"... Egli bada solo alle richieste, la cosiddetta "moda". E difatti, sulle quotazioni "ufficiali" dei due mezzi, il numero di pezzi prodotti conta veramente molto poco.... Scusami se insisto, ma la moda la costruiamo noi, con le nostre (plurale majestatis, eh?) offerte assurde su e-bay, assurde per tutto ciò che gravita intorno alla Vespa. E più questa è ambita, più crescono le quotazioni di ricambi rugginosi e fetidi, basta che siano "originali ed introvabili"..... Spero solo che la bolla si sgonfi prima o poi, anche se sono abbastanza scettico che ciò avvenga in tempi brevi. Alla prossima, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 27 novembre 2008 - 12:50 Share Inviato 27 novembre 2008 - 12:50 Per la cronaca...la 125ts è stata sempre stata la vespa PrePX meno quotata in assoluto, e parlo di quotazioni ufficiali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 27 novembre 2008 - 13:59 Share Inviato 27 novembre 2008 - 13:59 Per la cronaca...la 125ts è stata sempre stata la vespa PrePX meno quotata in assoluto, e parlo di quotazioni ufficiali si sta' rifacendo del tempo perduto,basta guardare le quotazioni.... se ne volete una restaurata a nuovo della mia chiedo almeno 4000 euri ....sempre a disposizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 3 dicembre 2008 - 22:14 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 22:14 Sono fortunato possessore di una 150 SV del 72 e di un TS del 1977. Anche se mi rendo conto che il PX dovrebbe avere una maggiore tenuta di strada, in curva mi sento più sicuro ( e piego di più) con il TS e la SV. Secondo me la linea del TS è impareggiabile......anche se io sono di parte. Il TS è quello che comprai a 16 anni appena compiuti nel luglio 1977. Il concessionario me lo fece vedere dicendo " se non hai fretta, a settembre arriverà il PX, è molto più bello....." FORTUNATAMENTE non mi feci convincere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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