Vai al contenuto



Parere della mia configurazione pinasco215


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io credo che come configurazione non c'è male perchè chi me l'ha fatta prepara vespe da più di 20 anni e mai nessuno si è lamentato, io sinceramente mi sono trovato da Dio, la vespa sfiora i 140(confrontati in autostrada con una gts)!

...beh complimenti! con la 23/65 fare gli 8.000 giri al minuto con un Pinasco sono una bella cosa! ...anche i 24 con un litro........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....che fantasia ;-) ....l'importante è essere felici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...si ripete sempre la stessa storia.....e noi con pazienza daremo sempre le stesse risposte......sempre in base alla nostra esperienza, evitando di essere di parte in alcun modo....è per questo che ci si iscrive ai forum, no?per avere notizie sicure ed attendibili da chi ha fatto una certa esperienza prima di te.....e allora, senza spirito di polemica voglio ribadire che pure su questo forum ci sono maghi e maghetti........in base alla nostra esperienza, che guarda caso è comune, e riguarda proprio il pinasco 215, il gruppo termico in questione è uno dei meno performanti che esistano sul mercato......parlando di dati certi, la vecchia versione monofascia col pistone "buono", la più prestazionale mai prodotta, testata da motociclismo plug and play, cioè solo con l'adeguamento della carburazione e senza toccare null'altro, arrivava a 116 kmh, cioè a circa 6300 giri, col padellino.....la nuova versione, la sola oggigiorno disponibile sul mercato, non ha, purtroppo tali prestazioni.....si e no, montata plug and play potrà arrivare sui 110/112 kmh....per farla andare di più ne occorrono di lavori......e comunque, mentre i 120 kmh sembrano una prestazione reale ed a portata di mano, già per farlo andare a 130 occorre andare sul pesante, e cioè lavorare su rapporti, montare un corsalunga etc etc; i 140, francamente, con questo gt mi sembrano un miraggio...occorrerebbe modificarlo pesantemente a livello di travaseria, magari cambiare pure il pistone, ma a quel punto, conviene lavorare direttamente sul malossi.....credimi, queste cose le sappiamo da prove estenuanti sul campo, non per sentito dire.....i contakm in genere sono tarati per eccesso alla grande....le velocità reali sono altra cosa, noi lo sappiamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora rispondo a coloro che sono scettici su ciò che dico, comunque oltre a ribadire che in tasca non mi entra niente a dire ciò che dico, vi rispondo dicendo che la candela che uso so che candela è, è una N2c champion, anche se di solito ho anche usato una B9es Ngk. Il getto se non sbaglio è 128,e poi cosa ci sarebbe di male nel dire che devo kiedere al mio meccanico, in fondo è lui che se l'è vista a fare il tutto! Comunque è un pò palese il fatto che ce l'avete con me,anche se io non ho esordito male, anzi un certo tommy et3 ha sbagliato a parlare( anche se questo è riferito a Marben )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho aperto il topic per essere preso in giro o per ricevere insulti, ma semplicemente per sapere come la pensavate

 

P.s I miei amici di Barletta in Sicilia sono venuti e di polvere a voi che parlate tanto ve ne hanno fatta mangiare(permettetelo di dirlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'ho acquisito da te quando mi dici che fai tutte quelle tirate fino alla meta dei tuoi innumerevoli raduni alla velocita' della luce.Non ci hai detto,oltre al getto,che candela usi

come hai settato l'anticipo,che rapporti finali hai.Facce sape'

 

Calabrone cosa intendevi dirmi con queste parole? io ho risposto con molta sincerità a ciò che mi hai chiesto, credimi non avrei nessun motivo per dire cazzate....poi tu sei libero di credere quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben dice:"evita di comprometterla con la storia del furgone, che è uno stupido pretesto per creare divisioni e polemiche."

 

Io non creo assolutamente polemiche e non divido nessuno tantomeno noi vespisti, semplicemente dò a Cesare quel che è di Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho aperto il topic per essere preso in giro o per ricevere insulti, ma semplicemente per sapere come la pensavate

 

P.s I miei amici di Barletta in Sicilia sono venuti e di polvere a voi che parlate tanto ve ne hanno fatta mangiare(permettetelo di dirlo)

:shock::rabbia: ...così mi piaci!!! ...bello sicuro di te!!!comunque non mancherà occasione di beccarci in giro e farci una garetta!!!...portati l'alka seltzer che la polvere è indigesta!!! :ciapet::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io con una vespa a 140 avrei bisogno dei pannoloni....mi ca___rei letteralmente sotto.....magari sapendo di viaggiare con pneumatici con la camera ad aria.....brrrrrrr :ciao:

 

ps.io renderei obbligatorio a chi discute di simili elaborazioni l'apposizione a piè di post della dicitura "non provate a farlo anche voi, è pericoloso"...qualora a qualcuno venisse voglia di fare altrettanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...se posso dire, posso immaginare la soddisfazione di creare "con le proprie mani" qualche cosa di unico...provare le configurazioni, capire come ottenere il massimo....però per la strada è veramente un pericolo per sè E PER GLI ALTRI usare la vespa in certi modi....non oso pensare cosa potrebbe succedere se partisse il cuscinetto del mozzo (o come diceva qualcuno sopra...partisse il cilindro, o lo scoppio di una gomma...fatto abbastanza imprevedibile...) a 120 all'ora con un mezzo del genere....la velocità di un mezzo simile mediamente non dovrebbe superare gli 80 km/h per essere "il più possibile" entro un margine di sicurezza accettabile....discorso diverso in CIRCUITI CHIUSI al traffico....con una bella tuta e adeguate protezioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, è che si è iniziato a parlare di POLVERE e GARETTE.....non ce l'ho con nessuno....ma nun se fà la garetta per la strada.... :noncisiamo: ....fari accesi, casco sempre allacciato e PRUDENZA VESPISTICA :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma percaso qlcn ha parlato di andare fisso a140? io ho sempilcemente detto che tirando tutta la quarta sfiora i 140

 

E qualcuno con prove tecniche e ragionamenti calzanti ti ha spiegato che in base alla configurazione è poco verosimile, per cui è ragionevole pensare che lo strumento della Vespa non sia molto preciso. Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS.

 

L'ho fatto proprio ieri, mentre mi recavo a Barletta, 134km/h

Raga se volete credermi credetemi altrimenti pazienza...

...bene, allora fai rullare quel motore...sono curioso di vedere le curve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fari accesi, casco sempre allacciato e PRUDENZA VESPISTICA

 

quello sempre! ma alcune volte....ci scappa qualche galoppata

non volevo assolutamente instigare all'imprudenza,chiedo scusa se è sembrato così, poi io, che sulla mia old monto il disco e i tubeless...però marcolino ha ragione, la tirata ci scappa sempre quando fai i viaggi o raids o chiamateli come volete...non neghiamo!! poi, scusate la franchezza, ma se uno elabora lo fà per correre e andare più veloce, noh??...non dico di fare le gare con gli sh 300 o i monster, però un pò il demone della velocità ce l'abbiamo, se no perchè lo faremmo??...io personalmente almeno ammetto di essere un competitivo di natura e che mi piace correre, poi chi mi conosce sà che sono anche molto prudente, ma qualche volta viene fuori il ragazzino che è in me e mi scopro a fare cose di cui neanche mi immaginerei capace...ma quella è colpa di Paolino che mi mette sotto il culo motori assurdi!!! :rabbia::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Testare sui rulli per vedere le curve di erogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS.

 

L'ho fatto proprio ieri, mentre mi recavo a Barletta, 134km/h

Raga se volete credermi credetemi altrimenti pazienza...

...bene, allora fai rullare quel motore...sono curioso di vedere le curve.....

intendeva di metterlo su un banco prova...lo devi scusare, non è che Matteo è cattivo...lo disegnano così!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 70:non volevo assolutamente instigare all'imprudenza,chiedo scusa se è sembrato così, poi io, che sulla mia old monto il disco e i tubeless...però marcolino ha ragione, la tirata ci scappa sempre quando fai i viaggi o raids o chiamateli come volete...non neghiamo!! poi, scusate la franchezza, ma se uno elabora lo fà per correre e andare più veloce, noh??...non dico di fare le gare con gli sh 300 o i monster, però un pò il demone della velocità ce l'abbiamo, se no perchè lo faremmo??...io personalmente almeno ammetto di essere un competitivo di natura e che mi piace correre, poi chi mi conosce sà che sono anche molto prudente, ma qualche volta viene fuori il ragazzino che è in me e mi scopro a fare cose di cui neanche mi immaginerei capace...

 

Hai perfettamente ragione, mi ritrovo davvero in quello che hai scritto

 

Cmq anche io ho il freno a disco, i tubeless ancora no perchè sono scettico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...