luca70 Inviato 28 novembre 2008 - 17:29 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:29 vai tranquillo. i tubeless sono veramente dei soldi ben spesi...io ormai c'ho fatto 6000 km...mai un problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 28 novembre 2008 - 19:56 Share Inviato 28 novembre 2008 - 19:56 Io non ho aperto il topic per essere preso in giro o per ricevere insulti, ma semplicemente per sapere come la pensavate P.s I miei amici di Barletta in Sicilia sono venuti e di polvere a voi che parlate tanto ve ne hanno fatta mangiare(permettetelo di dirlo) Mi ricordo quando sono arrivati gli amici di Barletta, ma posso garantirti che facevamo tutt'altro che mangiarci la polvere altrui a vicenda, pensavamo solo a divertirci e passare belle giornate insieme, forse di motori non ne abbiamo mai parlato...ricordo inoltre che erano molto numerosi, nonostante non siamo proprio vicinissimi. beh, comunque, salutali e alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 novembre 2008 - 20:02 Share Inviato 28 novembre 2008 - 20:02 Citazione: i consumi dipendono anche da come la guidi Questo l'ho acquisito da te quando mi dici che fai tutte quelle tirate fino alla meta dei tuoi innumerevoli raduni alla velocita' della luce.Non ci hai detto,oltre al getto,che candela usi come hai settato l'anticipo,che rapporti finali hai.Facce sape' Wink Mavieni Marcoli',le citazioni falle come vanno fatte,se no perdono il loro senso logico e ti ritrovi a porgermi quelle domande chiarificatrici quando tutto e' palese. Da\quello che scrivi sei uno che la manetta la tiene aperta e la...bestia permette quelle invidiabili velocita' e da qui e' sorta la mia domanda sul consumo...di rimando mi hai risposto che "dipende da come guidi"....vabbe' allora a chi devo chiedere quanto consuma la tua vespa?! Altra lecita e inerente domanda e' stata quella di com'e' configurata la tua ...bestia,ci trovi qualcosa d'incomprensibile in cio'?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 29 novembre 2008 - 20:46 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 20:46 Scusami Calabrone c'è stata un incomprensione, spero che in futuro non ce ne siano! Comunque io ti dico che andando più o meno a 100km/h scatto a riserva a 120km... Tu la tua Nina come ce l'hai configurata? sono curioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 novembre 2008 - 21:18 Share Inviato 29 novembre 2008 - 21:18 a 100km/h scatto a riserva a 120km.. Fare 24Km/lt con un 128 di max e' una cosa di lusso che io me la sogno e monto un 125... o forse sta proprio qui l'abilita' del tuo meccanico,cioe' farti...volare con poca benzina. Altro mio sogno e' la velocita' finale che sviluppa la tua...bestia certo fare i 140 KM/h con una PX' bisogna averne di fegato e te lo dice uno che quell'organo non ce l'ha come...optional Sarei molto curioso di conoscerla sta configurazione,sempre s'e' lecita la mia richiesta sicuramente la mia e' roba da dilettanti rispetto alla tua non facendomi arrivare nemmeno ai 120 Km/h.Un difetto che non ho e' quello del battito in testa e mi meraviglio che il tuo meccanico non l'abbia risolto come ha fatto il mio,anzi i...miei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 30 novembre 2008 - 14:18 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 14:18 No il battito in testa, come ti dicevo precedentemente è una cosa che non va via, sia se metti guarnizioni varie alla testa e sia se vai a riguardare l'anticipo! comuque calabrone non portiamo avanti la polemica dei 140, perchè io ho semplicemente detto di sfiorarli alla massima velocità e non di andare fisso ai 1401 Comunque se non chiedo tanto... se ti va puoi dirmi la configurazione della tua Nina, così solo per farmi un idea... Comunque voglio ricordare un pò a tutti e soprattutto a Luca70 che il px 200 appena uscito da concessionario faceva una velocità effettiva di 116km/h, ed è scritto sia sul suo libretto e manutenzioni ed anche su tutte le enciclopedie vespa! quindi credo che con un pò di modifiche....credo proprio che almeno una 20 di km/h in più ce li dovrebbe fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 30 novembre 2008 - 14:25 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 14:25 Comunque Calabrone, io non metto in dubbio l'abilità dei tuoi meccanici, anzi ci mancherebbe altro... Però ti dico, come dicevo precedentemente che non sono sicuro se monto un 128 di max o altro...appunto perchè la carburazione l'ha fatta il mio di meccanico e non io.... Comunque ho aperto questo post con la speranza di avere consigli e no solo critiche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 novembre 2008 - 15:18 Share Inviato 30 novembre 2008 - 15:18 Comunque ho aperto questo post con la speranza di avere consigli e no solo critiche! Marcoli',pero' non devi pensare che tutto il mondo ce l'abbia con te se leggi pareri diversi dai tuoi,magari in tono che a te potra' sembrare canzonatorio.Il fatto e' che su VR il frasario e i toni sono questi e nessuno se n'e' mai lamentato,anzi capito l'antifona,sono stati al gioco e tutto e' filato liscio come si dovrebbe fra amici.Invece tu,sicuramente fraintentendo il..lessico Vuerreista,hai quasi sempre risposto come difendendoti da eventuali calunnie nei tuoi riguardi,menando fendenti a destra e a manca a persone conosciutissime sul Sito per la loro serieta',dignita,preparazione e anche di grandi stradisti oltre alle indubbie doti di...manicita' acquisita nel corso degli anni di dedizione alle 2 ruote,non escludendo le motociclette.Dimenticavo di aggiungere che con l'eta' e l'esperienza di vita ci si guarda bene dall'offendere l'altrui sensibilita',affermando di continuo che a qualche raduno sono andati furgonati...embe' fatti loro e non tuoi,nel caso invece si fossero vantati di averlo fatto in vespa.allora si che saresti potuto intervenire affermando il contrario,ma purtroppo per te nessuno ha scritto questa versione,conseguentemente,le tue risposte sono apparse come attacchi gratuiti e non richiesti.L'essere vespisti e' sempre in subordine all'essere uomini e non sono i km che ti formano sulle strade della vita e ne tanto meno quei km inficiano le qualita umane di chi li ha percorsi furgonati.Permettimi di darti questi consigli e valutando piu obiettivamente e serenamente,noterai che ti si e' sempre risposto cercando di farti capire quello che ho scritto sopra e lo si e' fatto coscienti che stavi fraintentendo e riconoscendoti una buonafede sormontata da questa grande passione ...accecante riguardo al tono risposte.Caso contrario qui nessuno obbliga nessuno d'ambo le parti.....aperta e chiusa parentesi sulla quale non ho intenzione di ritornare. Comunque voglio ricordare un pò a tutti e soprattutto a Luca70 che il px 200 appena uscito da concessionario faceva una velocità effettiva di 116km/h, ed è scritto sia sul suo libretto e manutenzioni ed anche su tutte le enciclopedie vespa! quindi credo che con un pò di modifiche....credo proprio che almeno una 20 di km/h in più ce li dovrebbe fare! Di carta stampata che raccontano palle ne siamo pieni oltremisura e se permetti i dati effettivi li conosciamo solo noi che percorriamo Km dietro Km,non lasciandoci infinocchiare da chi scrive per proprio tornaconto. Forse sara' anche l'eta' che ci ha smaliziati rispetto a quando in gioventu'presi dall' enfasi tipica del neofita credevamo che i ciucci volavano e percio' ti consiglio di non andare troppo dietro a falsi miti,siano essi di carta stampata o di carne ed ossa e qui ti rimando al paragone della strada della vita,a buon intenditor.... Comunque se non chiedo tanto... se ti va puoi dirmi la configurazione della tua Nina, così solo per farmi un idea... Io non ho problemi a dirti la mia,pero' se tu nemmeno conosci la tua,come facciamo ad intavolare una discussione? Fai una cosa..domani vai dal tuo meccanico e ti fai dire per filo e per segno com'e stata fatta,sperando che te la dica?!Dopodik ci facciamo una bella chiacchierata,coinvolgendo tutti i...buontemponi di Vuerre che anche scherzando diranno come stanno le cose...OK?! A domani Marcoli' Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 30 novembre 2008 - 18:35 Share Inviato 30 novembre 2008 - 18:35 e vai di QUOTONE a Emanuele il CALABRONE!!!! ...sì, lo so, sono un poeta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 dicembre 2008 - 21:48 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:48 Emanuè non vedo l'ora di scoprire i segreti della tua Nina! E chissà che non trovo una quadra per il mio p200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 dicembre 2008 - 19:18 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 19:18 Confermo a tutti che monto un 130 di max...candela n2c, anticipo sullo statore(anche se non mi ricordo quanto)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 dicembre 2008 - 20:02 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 20:02 Tutto qui? Non riesci a farti dare le specifiche della preparazione ? Sono molto interessato a questa particolare configurazione Pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 4 dicembre 2008 - 14:19 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 14:19 cos'altro vuoi sapere antovnb4t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 dicembre 2008 - 19:16 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 19:16 Vorrei capire come ha personalizzato stò Pinasco, non è P&P da quanto ho capito! Io vorrei ilstallare questo GT sulla mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 dicembre 2008 - 13:05 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:05 Io ancora non ho neanche capito se e' corsa lunga, anticipato e con che rapporti. Sai, il 200 e' un motore che mi invispisce i desideri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 5 dicembre 2008 - 13:13 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:13 Neropongo ho già detto precedentemente che ho un albero mec eur cromato anticipato, rapporti polini, carburo 26/26g con filtro t5, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:22 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:22 Modalità OT on Mio cuggino sulla sua vespa 200 ha una configurazione simile. Mi ha detto che supera i 130km/h, non l'ho mai provata ma io a mio cuggino credo sulla parola Modalità OT off 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:24 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:24 e e poi la 200 originale già di suo i famosi 120 se carburata bene li fa. mi rende felice il tuo ottimismo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:26 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:26 e e poi la 200 originale già di suo i famosi 120 se carburata bene li fa. mi rende felice il tuo ottimismo. http://it.youtube.com/watch?v=6Tdj-i4g2VY&feature=related 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 dicembre 2008 - 13:28 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:28 Neropongo ho già detto precedentemente che ho un albero mec eur cromato anticipato, rapporti polini, carburo 26/26g con filtro t5, Che corsa l'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:30 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:30 Modalità OT on Mio cuggino sulla sua vespa 200 ha una configurazione simile. Mi ha detto che supera i 130km/h, non l'ho mai provata ma io a mio cuggino credo sulla parola Modalità OT off anche mio CUGGGGGGGGGINO,mi ha detto che una volta la sua vespa originale prese i 140,poi mentre tirava fece un peto(prima aveva mangiato cicerchie e fagioli borlotti) e grazie ad uno speciale sistemma di immissione nell cilindro il composto azotato del peto procurava una detonazione che gli faceva raggiungere i 150...ma solo per pochi secondi purtroppo! ahahahahah ovviamente scherzo! cmq la 200 originale più di 100 non fa. i 120 a malapena l'sh 150 carburatore del mio amico li fa,e quello è un motore che va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 dicembre 2008 - 13:33 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 13:33 i 120 a malapena l'sh 150 carburatore del mio amico li fa,e quello è un motore che va. L'SH 125 a carburatori, che praticamente cammina come il 150, è stato testato da una rivista e la velocità massima era di circa 104-105km/h. Di tachimetro tranquillamente sui 120 E quelli sono motori che camminano, frullatori da 15cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 5 dicembre 2008 - 15:03 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 15:03 appunto,la px 200 non ha 15 cavalli. tralasciando i frullatori,qui parliamo di vespe, la px 200 da originale i 120km/h non li fa. c'è scritto nei libretti e penso di non dire una cavolata. farà più di 100,forse 110...ma 120 non credo proprio. se non sbaglio qui nell'area dowload c'è il libretto uso e manutenzione vero? vado a dargli uno sguardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 5 dicembre 2008 - 15:10 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 15:10 eccola,fa 110... anche se con un'otima carburazione non credo guadagni 10km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 dicembre 2008 - 08:02 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 08:02 Marcolino, se monti questo, guadagni almeno altri 10kmh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts