Calabrone Inviato 28 novembre 2008 - 07:14 Share Inviato 28 novembre 2008 - 07:14 .ma è carburato benissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 28 novembre 2008 - 07:51 Share Inviato 28 novembre 2008 - 07:51 Io credo che come configurazione non c'è male perchè chi me l'ha fatta prepara vespe da più di 20 anni e mai nessuno si è lamentato, io sinceramente mi sono trovato da Dio, la vespa sfiora i 140(confrontati in autostrada con una gts)! ...beh complimenti! con la 23/65 fare gli 8.000 giri al minuto con un Pinasco sono una bella cosa! ...anche i 24 con un litro........ ....che fantasia ....l'importante è essere felici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 novembre 2008 - 08:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2008 - 08:18 ...si ripete sempre la stessa storia.....e noi con pazienza daremo sempre le stesse risposte......sempre in base alla nostra esperienza, evitando di essere di parte in alcun modo....è per questo che ci si iscrive ai forum, no?per avere notizie sicure ed attendibili da chi ha fatto una certa esperienza prima di te.....e allora, senza spirito di polemica voglio ribadire che pure su questo forum ci sono maghi e maghetti........in base alla nostra esperienza, che guarda caso è comune, e riguarda proprio il pinasco 215, il gruppo termico in questione è uno dei meno performanti che esistano sul mercato......parlando di dati certi, la vecchia versione monofascia col pistone "buono", la più prestazionale mai prodotta, testata da motociclismo plug and play, cioè solo con l'adeguamento della carburazione e senza toccare null'altro, arrivava a 116 kmh, cioè a circa 6300 giri, col padellino.....la nuova versione, la sola oggigiorno disponibile sul mercato, non ha, purtroppo tali prestazioni.....si e no, montata plug and play potrà arrivare sui 110/112 kmh....per farla andare di più ne occorrono di lavori......e comunque, mentre i 120 kmh sembrano una prestazione reale ed a portata di mano, già per farlo andare a 130 occorre andare sul pesante, e cioè lavorare su rapporti, montare un corsalunga etc etc; i 140, francamente, con questo gt mi sembrano un miraggio...occorrerebbe modificarlo pesantemente a livello di travaseria, magari cambiare pure il pistone, ma a quel punto, conviene lavorare direttamente sul malossi.....credimi, queste cose le sappiamo da prove estenuanti sul campo, non per sentito dire.....i contakm in genere sono tarati per eccesso alla grande....le velocità reali sono altra cosa, noi lo sappiamo bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:09 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:09 Ora rispondo a coloro che sono scettici su ciò che dico, comunque oltre a ribadire che in tasca non mi entra niente a dire ciò che dico, vi rispondo dicendo che la candela che uso so che candela è, è una N2c champion, anche se di solito ho anche usato una B9es Ngk. Il getto se non sbaglio è 128,e poi cosa ci sarebbe di male nel dire che devo kiedere al mio meccanico, in fondo è lui che se l'è vista a fare il tutto! Comunque è un pò palese il fatto che ce l'avete con me,anche se io non ho esordito male, anzi un certo tommy et3 ha sbagliato a parlare( anche se questo è riferito a Marben ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:11 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:11 Io non ho aperto il topic per essere preso in giro o per ricevere insulti, ma semplicemente per sapere come la pensavate P.s I miei amici di Barletta in Sicilia sono venuti e di polvere a voi che parlate tanto ve ne hanno fatta mangiare(permettetelo di dirlo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:15 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:15 Questo l'ho acquisito da te quando mi dici che fai tutte quelle tirate fino alla meta dei tuoi innumerevoli raduni alla velocita' della luce.Non ci hai detto,oltre al getto,che candela usi come hai settato l'anticipo,che rapporti finali hai.Facce sape' Calabrone cosa intendevi dirmi con queste parole? io ho risposto con molta sincerità a ciò che mi hai chiesto, credimi non avrei nessun motivo per dire cazzate....poi tu sei libero di credere quello che vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:19 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:19 Marben dice:"evita di comprometterla con la storia del furgone, che è uno stupido pretesto per creare divisioni e polemiche." Io non creo assolutamente polemiche e non divido nessuno tantomeno noi vespisti, semplicemente dò a Cesare quel che è di Cesare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 28 novembre 2008 - 15:17 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:17 Io non ho aperto il topic per essere preso in giro o per ricevere insulti, ma semplicemente per sapere come la pensavate P.s I miei amici di Barletta in Sicilia sono venuti e di polvere a voi che parlate tanto ve ne hanno fatta mangiare(permettetelo di dirlo) ...così mi piaci!!! ...bello sicuro di te!!!comunque non mancherà occasione di beccarci in giro e farci una garetta!!!...portati l'alka seltzer che la polvere è indigesta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 15:20 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:20 no no io le gare le faccio solo con chi accetta di farsi un viaggetto con me, della serie vediamo chi resiste...perchè ad elaborare all'esasperazione sono bravi tutti, ma l'affidabilità?...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 15:24 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:24 Cosi se si affrontano un viaggio assieme ci si conosce, ci si chiarisce e si scambiano pareri.... E così che mi piace conoscere i vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 28 novembre 2008 - 15:31 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:31 ...io con una vespa a 140 avrei bisogno dei pannoloni....mi ca___rei letteralmente sotto.....magari sapendo di viaggiare con pneumatici con la camera ad aria.....brrrrrrr ps.io renderei obbligatorio a chi discute di simili elaborazioni l'apposizione a piè di post della dicitura "non provate a farlo anche voi, è pericoloso"...qualora a qualcuno venisse voglia di fare altrettanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 28 novembre 2008 - 15:36 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:36 a 140 su una vespa si rischia seriamente la vita.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 novembre 2008 - 15:39 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:39 finalmente qualcuno che ragiona con la testa sulle spalle ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 28 novembre 2008 - 15:45 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:45 ...se posso dire, posso immaginare la soddisfazione di creare "con le proprie mani" qualche cosa di unico...provare le configurazioni, capire come ottenere il massimo....però per la strada è veramente un pericolo per sè E PER GLI ALTRI usare la vespa in certi modi....non oso pensare cosa potrebbe succedere se partisse il cuscinetto del mozzo (o come diceva qualcuno sopra...partisse il cilindro, o lo scoppio di una gomma...fatto abbastanza imprevedibile...) a 120 all'ora con un mezzo del genere....la velocità di un mezzo simile mediamente non dovrebbe superare gli 80 km/h per essere "il più possibile" entro un margine di sicurezza accettabile....discorso diverso in CIRCUITI CHIUSI al traffico....con una bella tuta e adeguate protezioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 15:46 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:46 ma percaso qlcn ha parlato di andare fisso a140? io ho sempilcemente detto che tirando tutta la quarta sfiora i 140 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 28 novembre 2008 - 15:57 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:57 ...no, è che si è iniziato a parlare di POLVERE e GARETTE.....non ce l'ho con nessuno....ma nun se fà la garetta per la strada.... ....fari accesi, casco sempre allacciato e PRUDENZA VESPISTICA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 15:59 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:59 fari accesi, casco sempre allacciato e PRUDENZA VESPISTICA quello sempre! ma alcune volte....ci scappa qualche galoppata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2008 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:02 ma percaso qlcn ha parlato di andare fisso a140? io ho sempilcemente detto che tirando tutta la quarta sfiora i 140 E qualcuno con prove tecniche e ragionamenti calzanti ti ha spiegato che in base alla configurazione è poco verosimile, per cui è ragionevole pensare che lo strumento della Vespa non sia molto preciso. Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 16:10 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:10 Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS. L'ho fatto proprio ieri, mentre mi recavo a Barletta, 134km/h Raga se volete credermi credetemi altrimenti pazienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 28 novembre 2008 - 16:14 Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:14 Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS. L'ho fatto proprio ieri, mentre mi recavo a Barletta, 134km/h Raga se volete credermi credetemi altrimenti pazienza... ...bene, allora fai rullare quel motore...sono curioso di vedere le curve..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 28 novembre 2008 - 16:28 Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:28 fari accesi, casco sempre allacciato e PRUDENZA VESPISTICA quello sempre! ma alcune volte....ci scappa qualche galoppata non volevo assolutamente instigare all'imprudenza,chiedo scusa se è sembrato così, poi io, che sulla mia old monto il disco e i tubeless...però marcolino ha ragione, la tirata ci scappa sempre quando fai i viaggi o raids o chiamateli come volete...non neghiamo!! poi, scusate la franchezza, ma se uno elabora lo fà per correre e andare più veloce, noh??...non dico di fare le gare con gli sh 300 o i monster, però un pò il demone della velocità ce l'abbiamo, se no perchè lo faremmo??...io personalmente almeno ammetto di essere un competitivo di natura e che mi piace correre, poi chi mi conosce sà che sono anche molto prudente, ma qualche volta viene fuori il ragazzino che è in me e mi scopro a fare cose di cui neanche mi immaginerei capace...ma quella è colpa di Paolino che mi mette sotto il culo motori assurdi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 16:28 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:28 ...bene, allora fai rullare quel motore...sono curioso di vedere le curve..... che intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2008 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:30 Testare sui rulli per vedere le curve di erogazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 28 novembre 2008 - 16:30 Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:30 Un buon banco di prova è la rilevazione mediante GPS. L'ho fatto proprio ieri, mentre mi recavo a Barletta, 134km/h Raga se volete credermi credetemi altrimenti pazienza... ...bene, allora fai rullare quel motore...sono curioso di vedere le curve..... intendeva di metterlo su un banco prova...lo devi scusare, non è che Matteo è cattivo...lo disegnano così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 17:08 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:08 Luca 70:non volevo assolutamente instigare all'imprudenza,chiedo scusa se è sembrato così, poi io, che sulla mia old monto il disco e i tubeless...però marcolino ha ragione, la tirata ci scappa sempre quando fai i viaggi o raids o chiamateli come volete...non neghiamo!! poi, scusate la franchezza, ma se uno elabora lo fà per correre e andare più veloce, noh??...non dico di fare le gare con gli sh 300 o i monster, però un pò il demone della velocità ce l'abbiamo, se no perchè lo faremmo??...io personalmente almeno ammetto di essere un competitivo di natura e che mi piace correre, poi chi mi conosce sà che sono anche molto prudente, ma qualche volta viene fuori il ragazzino che è in me e mi scopro a fare cose di cui neanche mi immaginerei capace... Hai perfettamente ragione, mi ritrovo davvero in quello che hai scritto Cmq anche io ho il freno a disco, i tubeless ancora no perchè sono scettico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.