Vai al contenuto

La Piaggio esporta la vespa in Giappone?

Spaghetti
 Share

Recommended Posts

appena ho letto ho pensato subito diverse cose:

1) roba da matti!!!! :shock::shock::shock::shock::shock:

poi appena mi sono ripreso.... :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

2) alla piaggio sono dei dementi.... stannno sfruttando il solo nome vespa fino all osso col merchandising e cercando di propinarci schifezze plasticose che non hanno nulla di quello che era l'idea originaria di vespa non trendendosi conto che stanno facendo una brca di soldi solo coi ricambi x vespe vecchie.. un motivo ci sara............ :boh:

3) cioe da noi non si vende piu il PX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e li hanno la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!! ASSURDO! vedi che perfino i nipponici per qualcosa che vale se ne sbattono delle normative idiote

4) (ancora non me ne faccio una ragione....)noi imporitamo merde e svendiamo oro! allucinante....in asia si spaccano il sedere x copiare la vespa italiana e noi andiamo copiando le loro schifezze! ci apprezzano piu all estero di quanto sappiamo apprezzarci noi stessi.. altro che fuga dei cervelli FUGA DELLE VESPE!!

5) credo a MAGGIOR RAGIONE VISTO KE I PRIMAVERA CONTINUANO ESSERE PRODOTTI (LA FOTO è DI GIUGNO2008) non si riescono a capire i prezzi cosi gonfiati delle primavera.. quatazioni che a mio avviso escono fortemente ridimensionate...!!

5) cioe non ci sbattiamo x la vitarella il colore di quell anno ecc e questi hanno px , primavera et3 che escono in tutte le salse ...( prendete ad es il px arancione o i vari modelli con frecce al manubrio..) chi potrà dire che non sono originali o che quel colore x px nn esiste..sono saltati un po tutti gli schemi con queste mosse... quella è roba che produce la piaggio e vien loro venduta cosi... !! :boh:

6) ma ci sono altre chicche simili di export di altre linee di vespa verso l'estero??

6)m'è venuta un idea :sbav::sbav: gipirat ti mando un PM

Link al commento
Condividi su altri siti

2) alla piaggio sono dei dementi.... stannno sfruttando il solo nome vespa fino all osso col merchandising e cercando di propinarci schifezze plasticose che non hanno nulla di quello che era l'idea originaria di vespa non trendendosi conto che stanno facendo una brca di soldi solo coi ricambi x vespe vecchie.. un motivo ci sara............ :boh:

il motivo si chiama "strategia di vendita" (leggi, fare soldi)

La colpa non è della piaggio stessa (o almeno in parte) , ma delle leggi italiane.

Alla piaggio si saranno fatti 4 conti in tasca, non sono degli sprovveduti. Hanno visto che il px non rende, e in generale gli scooter con le marce. Sono obsoleti. La gente (leggi il mercato) vuole scooter scattanti e senza marce, motori ecologici per le leggi dello stato, e la piaggio che é una ditta, produce quello che gli conviene, quello che la gente compra. Che glie frega degli appasionati scusa? Non è mica una ditta di beneficenza o di caritá. Il mercato vuole il gts 300 a iniezione? La piaggio glielo da.

3) cioe da noi non si vende piu il PX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e li hanno la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!! ASSURDO! vedi che perfino i nipponici per qualcosa che vale se ne sbattono delle normative idiote

Le "normative idiote" non sono uguali dapertutto. Non lo sono manco in europa, figurati in asia. Ne io, ne te, ne moli altri sappiamo che genere di norme hanno in giappone, quindi non mi sembra giusto fare affermazioni di cui non abbiamo le prove. ;-)

5) credo a MAGGIOR RAGIONE VISTO KE I PRIMAVERA CONTINUANO ESSERE PRODOTTI (LA FOTO è DI GIUGNO2008)

Aparte che la foto è stata postata in giugno 2008, non è detto che sia del 2008...potebbe avere qualche anno...ok sempre recente è ma non è di sicuro un prodotto nuovo.

Puo sempre essere una primavera "resuscitata" da qualche magazzino, oppure restaurata per poi essere messsa in un cartone della piaggio (magari prima conteneva un gts) per poi essere spedita...che ne sappiamo noi?

5) cioe non ci sbattiamo x la vitarella il colore di quell anno ecc e questi hanno px , primavera et3 che escono in tutte le salse ...( prendete ad es il px arancione o i vari modelli con frecce al manubrio..) chi potrà dire che non sono originali o che quel colore x px nn esiste..sono saltati un po tutti gli schemi con queste mosse... quella è roba che produce la piaggio e vien loro venduta cosi... !! :boh:

Ancora...i colori non sono uguali in tutti i paesi e pure le leggi riguardo la circolazione dei mezzi...Per esempio (come in giappone) in germania troverai tantissimi et3 e mezzi nati senza freccie, (anche motorini) con le freccie sul manubrio, in francia troverai le special con i pedali e in america le vespe con la luce stop e la luce per la marcia in "folle" in quanto li erano previste dal codice della strada. In italia non era previsto, in altri paesi si!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Da Tokyo...

Per rispondere alla tua domanda:

-Certo la Piaggio esporta Vespa in Giappone da moltissimi anni.

Si Caro ti faccio io luce sulle foto dato che conosco bene questo negozio di Tokyo.

Le Vespa che vedi in primo piano sono quasi tutte VESPA 100 (modello che qui in Giappone andava per la maggiore).

Mi stava spiegando il mio meccanico ( Giapponese di Tokyo) che in passato i rivenditori Piaggio Giapponesi hanno comprato una grossissima quantita' di modelli Vespa tra cui VESPA 100 e ET3 che poi in quel tempo non sono riusciti a vendere e li hanno tenuti nei magazzini, ora li stanno rimettendo in commercio dato che il VINTAGE va molto di moda. Ne hanno cosi tanti che adesso glieli stanno richiendo anche dall'Italia e da altri paesi del mondo.

Siccome i Giapponesi impazziscono per le cose "genuine, originali, vintage,usate di vero, (basta informarsi quanto possono spendere per un paio di mutande smerdate di vero) i prezzi adesso di un Primavera Et3 sono molto molto salati !!!! Questo per rispondere all'amico che voleva comprarsi un ET3 qui in Giappone grazie all'aiuto di sua cugina....Certo amico! Se hai una barca di soldi puoi farlo....Io solo per trasportare la mia LX da Roma a Tokyo avrei dovuto spendere DUEMILA euri e ho desistito...Comunque se volete sapere altre info sulla Vespa in Giappone basta chiedere. Ciao a Tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti