salvba Inviato 28 novembre 2008 - 06:13 Share Inviato 28 novembre 2008 - 06:13 ciao a tutti , eccomi ancora all'opera con la mia piccola grande VBA.... dopo la modifica al blocco è sorto un dubbio ma la sera come faccio a vederci senza luci ...e se qualcuno mi taglia la strada come lo mando a fa***lo? ...alla seconda devo dire di aver scoperto in me doti canore veramente innate! ecco qui per voi... maniaci dell'elettronica e non un post tutto nuovo per dar sfogo alle vostre idee..anche insane il da fare e le idee: innanzi tutto devo ancora accoppiare l'impianto al blocco 12v acquistare un raddrizzatore del tipo ducati di cui si parla sul post della corrente continua inserire nel bauletto una scatoletta dove sia presente un'interruttore stacca bobina, un'interruttore per delle luci supplementari un'accendi sigari..e un led che indichi la carica della batteria... beeelo! modificare un'interruttore nuovo siem per GL al mio impianto e un clacson12v. dai ragà vi aspetto. aiutatemi a riuscire nel mio intento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 novembre 2008 - 09:27 Share Inviato 28 novembre 2008 - 09:27 ma gurda il post di cala.. è facilissimo.... sennò qui http://www.vespaforever.net/modpx.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 29 novembre 2008 - 14:24 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 14:24 wow...non tutti insieme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 29 novembre 2008 - 14:42 Share Inviato 29 novembre 2008 - 14:42 wow...non tutti insieme! UNO ti ha dato un'informazione non da poco.....non basta? ringrazia invece che fare sarcasmo,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 30 novembre 2008 - 12:09 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 12:09 ok...mutismo e rassegnazione!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 novembre 2008 - 12:15 Share Inviato 30 novembre 2008 - 12:15 Salvuzzo,i pochi appunti che preso quando feci le mie modifiche si trovano sparsi fra l'HD esterno e qualche foglietto che attualmente si trovano nell'antro,da me poco frequentato ultimamente a causa della caduta di mio suocero,il quale ha riportato la frattura della testa del femore.Capisci bene che la mia testa e' altyrove e se mi collego lo faccio nei momenti liberi dagli impegni,purtroppo ripeto non ho appresso gli appunti e appena possibile te li passero'.Buona domenica Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 dicembre 2008 - 14:05 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 14:05 in questi gg devo fare un lavoro simile : px su vnb1... ti do lo schema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 9 dicembre 2008 - 14:51 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 14:51 Ora come ora conviene, a mio modesto parere, montare il nuovo pinasco 177 a 2travasi, e passare al carburatore 20/20D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 10 dicembre 2008 - 16:35 Autore Share Inviato 10 dicembre 2008 - 16:35 Sicuramente conviene.. ma detto fra noi con questa modifica (laboriosa e complicata) hai in più un impianto a 12v marce con 4 rapporti e un blocco motore che puoi sbizzarrirti a modificare mentre il mio blocco originale resta tranquillo nel garage... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 dicembre 2008 - 17:02 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 17:02 indubbiamente...ma pure con l'extralong della malossi i rapporti sono sempre troppo corti per poter sfruttare appieno le eventuali ulteriori modifiche. Già se monti la 23/65 è come avere un px125 con rapporti un pelo più corti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 dicembre 2008 - 17:06 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 17:06 infatti io ho montato le 10.. e dietro pure il cerchio largo la vespa la uso per girarci dell'originalità mi importa ben poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 10 dicembre 2008 - 20:26 Autore Share Inviato 10 dicembre 2008 - 20:26 ...beh vorrà dire che le modifiche non saranno mai estreme, forse solo un dr177 e i rapporti del 200 o l'extralong...questo verrà dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 11 dicembre 2008 - 08:58 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 08:58 allora: dal motore escono due fili nero e blu. Procurati un regolatore per px.. collega il nero al nero e il blu a uno dei due gialli. dall'latro giallo fai uscire un filo da collegare al verde. giallo e bianco ( o blu dipende) della vespa. stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 11 dicembre 2008 - 08:59 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 08:59 dimenticavo.. il verde della centralina ( o della bobina) va collegato al rosso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 dicembre 2008 - 13:46 Autore Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:46 ciao Uno ne ho trovata una di hp se non sbaglio ha questi ingressi (A)(A)(vuoto)(b)(G)(e il simbolo terra)...ps sei un mitazzo! cmq dalla centralina ne escono due nero blu e verde colgo l'occasione per inaugurare il mio avatar...dato che questo sembra più un sito di amanti degli animali..mi sono ispirato a elboronero...credo si scriva così, che mi fà morir dalle risate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 dicembre 2008 - 13:59 Autore Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:59 scusa...correggo...3 nero blu e verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 11 dicembre 2008 - 14:13 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 14:13 allora se non erro: blu a uno deli A, dall'altro A esce iol filo da collegare al verde, giallo e blu dell'impiato vespa. il nero va alla terra del regolatore il verde del motore va ala rosso dell'impianto vespa vedi anche qui http://www.vespa-t5.org/wp-content/pxalt-pxemotor_aenderungen.gif lo schema a destra.. ( anche se c'ì ggbcm i colleg so li stessi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2008 - 19:11 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:11 Questa e' la modifica dell'interruttore,sia come collegamenti che come funzione del pulsante del clacson che dovrai trasformare da NC a NA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2008 - 19:13 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:13 Collegamenti.Penso che si vedono i colori,ma se hai dubbi chiedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2008 - 19:27 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:27 Attenzione! Dovrai cambiare anche l'interruttore dello stop con uno NA e ad un capo collegherai il verde prelevato da quello che va su all'interruttore sul manubrio e all'altro capo il filo che viene dal positivo della lampadina dello stop,cosi si accendera' quando...chiuderai il collegamento.Per le luci,il giallo fa posizione ant., post. e luce contakm marrone anabbagliante,viola abbagliante,bianco positivo per il clacson che e' a massa gia di suo,il rosso ti mette a massa per lo spegnimento.Questo per quanto riguarda l'ALTERNATA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2008 - 19:36 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:36 Per avere la CC attestati al B+ del regolatore, lo colleghi ad una batteria e da li prelevi quello che vuoi,sempre interponendo un fusibile.Se vorrai collegarci anche il clacson dovrai fare una modifica alla...modifica dell'interruttore del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 dicembre 2008 - 19:36 Autore Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:36 ciao Cala il problema è che ho disponibile un'interruttore per vespa GL devo studiarlo un pò ma credo sia più semplice trovarne uno uguale al tuo (quello poi è marchiato SIEM!! mi fà pena) per il resto grazie....tu tutto ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2008 - 19:38 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 19:38 Ok come vuoi,io bene grazie e tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 dicembre 2008 - 09:02 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 09:02 allora? ci sei riuscito o sei rimasto fulminato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 19 gennaio 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 19:37 ok restiamo calmi...! lasciamo stare lo sbattimento per reperire tutto vediamo se gli amici elettrodotati possono aiutarmi dal blocco escono tre fili. NERO VERDE BLU nel telaio ho. GIALLO GIALLO BIANCO ROSSO al regolatore arrivano altri tre. GIALLO VERDE BIANCOAZZURRO al devio ci sono VERDE GIALLO ROSSO BIANCO NERO MARRONE ROSA VIOLA (uesti ultimi 4 non sò dove collegarli di cui marrone rosa viola sono per la parabola) l'unica cosa che ho azzeccato...o almeno sembra è il verde motore al rosso telaio nero e blu motore dovrebbero finire al raddrizzatore sulle posizioni (A)(A) il nero del devio finisce allo stop...insomma troppa confusione... qualcuno sà dirmi da dove devo cominciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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