Vai al contenuto

prigionieri px

Geggio
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono un nuovo utente...come voi anche io possiedo una vespa un px 150 del 81 qualche giorno fa ho montato un gt dr 177,nel montare il gt non ho stretto totalmente i prigionieri alla base del carter per per avere la giusta filettatura alla testa.....ora pero non sono certo se ciò che ho fatto sia stato corretto aspetto vostre risposte garzie angelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non succede niente, ma io fossi in te toglirei la testa e serrerei per bene, anche perchè non è poi tutto questo grande lavoro.

Serra la testa utilizzando una chiave dinamometrica, non fidarti della sensibilità delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i prigionieri li serri in battuta, la testata andrebbe stretta con una chiave dinamometrica, perchè con le mani non puoi stringere uniformemente e la testa rischia di trafilare olio o deformarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa uno dei dadi e particolare è lungo perche li va messo il perno che stringe la cuffia,sotto questo non devo mattere un altro dado giusto ma solo questo per stringere la testa e poi sopra il perrno per la cuffia spero di essermi spiegato scussa per le domande stupide ma sono alle prime armi e ho paura di fare danno grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lungo non è un dado ma la prolunga su cui si fissa la cuffia di raffreddamento su di essa non è necessario eseguire un serraggio tecnicamente specifico...per risponderti in breve: si...ci va il dado sotto...avvita tutti i dadi a croce e se non hai una dinamometrica e non hai una mano calibrata posso darti un piccolo consiglio...avvita i dadi a mano e appena senti che si stanno indurendo inizia ad usare la chiave...non usare chiavi a tubo, potrebbero spanare i dadi e oltretutto non hanno una buona presa...usa un cricchetto e nel serrare cerca di compiere con il manico un'apertura dello stesso numero di gradi per ogni dado...cioè...metti il cricchetto perpendicolare a terra scendi di 45 gradi e fai lo stesso su tutti i dadi a croce sino a completo serraggio...non sarà perfetto ma è meglio di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non sempre la sede dei prigionieri sul carter è cieca... Per cui non ha senso serrarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto Marben, infatti i prigionieri vanno avvitati finche non rimane circa 0.8 -1cm che avvanza fuori sopra la testa.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ero un pò preoccupato perche era la prima volta che eseguivo la sostituzione di un gt.qui a catania ho trovato il gt 177 dr a 80 euro,mi ha regalato pure il getto max 104 io per sicurezza ho messo il 110 anche se credo che andava meglio con il 104.....ne dovrei trovare uno 108 106 vero??? cmq ragazzi grazie di tutto siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti