marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:33 Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:33 Io utilizzo il bardhal Kgr, anche se in precedenza ho utilizzato il castrol tts Grazie a tutti coloro che parteciperanno al mio topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 28 novembre 2008 - 14:50 Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:50 anche io il bardhal ma il kts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 14:59 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 14:59 si lo conosco ma non credo ci sia tanta differenza, se ve ne sono me le indichi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2008 - 15:09 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:09 Prima TTS, poi sono passato al Selenia, poi sono ritornato al TTS, adesso uso olio sistetico 2T di marca che trovo al supermercato. Per adesso Shell confezione nera, magari domani ne prendo un altro che costi il giusto ma soprattutto abbia la confezione più bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 novembre 2008 - 15:26 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:26 Castrol TTS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 28 novembre 2008 - 15:35 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:35 Motul 710, 100% sintetico e lo pago solo €8.50... mi ci trovo molto meglio del tts, mentre col tts alle volte bisognava abbondare un po' nella miscela con il motul l'arrotondamento si fa per difetto... sarà solo un'impressione ma ingrassa di + a parità di percentuale. (ovviamente è una cosa minima) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 novembre 2008 - 15:40 Share Inviato 28 novembre 2008 - 15:40 fino ad ora il vecchio proprietario ha usato: Olio Sintetico per motori 2T per Tosaerba Decespugliatori Motoseghe Attrezzature motorizzate 2T c'è scritto così sull'etichetta quando ho comprato la vespa me ne ha lasciato anche 2 litri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 novembre 2008 - 16:39 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:39 ma soprattutto abbia la confezione più bella. Che strano criterio tecnico di scelta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 16:46 Share Inviato 28 novembre 2008 - 16:46 non lo dico tanto per scrivere ma,io uso 15w 40 minerale per la miscela,non ho' mai grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2008 - 17:01 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:01 non lo dico tanto per scrivere ma,io uso 15w 40 minerale per la miscela,non ho' mai grippato Quindi non usi olio specifico per 2Tempi, ma per 4Tempi, giusto? A quanto fai la miscela (nel caso tu non abbia il mix) Quanti km ci hai percorso finora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 28 novembre 2008 - 17:02 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:02 io bardhal con octane booster sinetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 17:03 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:03 non lo dico tanto per scrivere ma,io uso 15w 40 minerale per la miscela,non ho' mai grippato ma, sono un pò diffidente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 17:08 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:08 non lo dico tanto per scrivere ma,io uso 15w 40 minerale per la miscela,non ho' mai grippato Quindi non usi olio specifico per 2Tempi, ma per 4Tempi, giusto? A quanto fai la miscela (nel caso tu non abbia il mix) Quanti km ci hai percorso finora? provate a prendere l'olio in mano,mettetelo sulle punte delle dita,confrontate il 2 tempi contro il 4 tempi,vedrete chi lubrifica meglio.... ..ho' percorso,6500 km nel 2008,5000 nel 2007,e con un motorello mica da poco comunque.....polini di base....ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:10 ho' percorso,6500 km nel 2008,5000 nel 2007,e con un motorello mica da poco comunque.....polini di base....ciao! bè neanche tantissimi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 novembre 2008 - 17:10 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:10 colpo di scena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2008 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:11 Una volta le pompe automatiche di miscela davano in pasto grandi porcherie alle nostre amate... e non era raro che i benzinai impiegassero olio usato. In generale su una Vespa originale problemi imporvvisi non dovrebbero esserci, certo incrostazioni a volontà ed usura maggiore sono scontate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 novembre 2008 - 17:13 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:13 bè hai ragione marben, ma secondo me è molto meglio utilizzare olio sintetico, anche per la durata dei nostri cilindri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 17:14 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:14 ho' percorso,6500 km nel 2008,5000 nel 2007,e con un motorello mica da poco comunque.....polini di base....ciao! bè neanche tantissimi... in effetti non sono tantissimi,ma ti ricordo che qui da noi si va' in vespa 6 mesi l'anno se va bene......siamo a trento,ed ora ci sono 30 centimetri di neve,ed e' la seconda nevicata....e nel 2008 ha piovuto fino a giugno compreso......e e e ,comprendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 17:16 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:16 Una volta le pompe automatiche di miscela davano in pasto grandi porcherie alle nostre amate... e non era raro che i benzinai impiegassero olio usato. In generale su una Vespa originale problemi imporvvisi non dovrebbero esserci, certo incrostazioni a volontà ed usura maggiore sono scontate. riguardo all'usura se riesco posto la foto del pistone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 17:17 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:17 di tts castrol bardhal mai visto l'ombra il mio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2008 - 17:22 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:22 Quindi usi olio minerale 15w40 per 4 tempi. Quanti km ha il gruppo termico di quelle foto? Lo hai pulito prima di fotografarlo? Il pistone è in condizioni eccellenti, così come i segmenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 novembre 2008 - 17:31 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:31 Quindi usi olio minerale 15w40 per 4 tempi.Quanti km ha il gruppo termico di quelle foto? Lo hai pulito prima di fotografarlo? Il pistone è in condizioni eccellenti, così come i segmenti. Anche a me sembra inverosimile. Mi sarei aspettato una "crosta di incrostazioni" e invece............. Di 15W-40 ne ho due fusti da 200 litri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 28 novembre 2008 - 17:35 Share Inviato 28 novembre 2008 - 17:35 guardate,non e' per convincere nessuno,ben lungi da me'...non ci guadagno nulla. la domanda e',che olio usate voi?io ho messo il mio. nello specifico IP tarus Turbo diesel 15w40 minerale (anche io lo prendo a fusti) ora vo' a cena,ciao!ah,i km,senza pulirlo 6500,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 novembre 2008 - 18:04 Share Inviato 28 novembre 2008 - 18:04 Io uso lo Shell semisintetico da 4,50 € al litro sia per il PX con miscelatore che per la Special. Vespalife scopre l'acqua calda ma non lo dico per sminuire le sue abitudini "di miscelazione" Già ho provato la miscela dei distributori fatta al 2% con olii minerali esausti di 20 anni fa...e i motori Piaggio originali continuavano a girare per tanti km senza perdite di potenza. Ora, data la mia esperienza non voglio dire che si debba fare miscela con l'olio 4t più a buon mercato ma penso che olii tipo TTS e compagnia siano adatti solo per motori molto più esigenti di quelli Vespa. Quando sarà ora cambierò l'olio alla mia panda a metano vecchio stile, lo lascerò decantare per sei mesi e lo utilizzerò per fare la miscela al decespugliatore; tanto ha lo scarico diretto, non si incrosta nulla. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2008 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2008 - 18:23 Quindi usi olio minerale 15w40 per 4 tempi.Quanti km ha il gruppo termico di quelle foto? Lo hai pulito prima di fotografarlo? Il pistone è in condizioni eccellenti, così come i segmenti. Anche a me sembra inverosimile. Mi sarei aspettato una "crosta di incrostazioni" e invece............. Di 15W-40 ne ho due fusti da 200 litri. Beh, ma sono 6500km, troppo pochi per valutare bene. Comunque non dubito che possa trattarsi di un minerale piuttosto raffinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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