Vai al contenuto

Primaria 23-65. Adesso il problema è un altro.....

Gaetan3
 Share

Recommended Posts

La situazione è questa:

-cambio a denti piccoli del px a puntine

-polini senza lavori (ma forse lavorerò i travasi del carter per farli combaciare

-carb 20 e padellino(questi non li tocco proprio)

-primaria 23-65

-ruota da 10"

Che dite giovani, ho i rapporti troppo lunghi? Non mi interessa la velocità di punta, tanto io non corro e non credo neanche di superare i 90

Mi piace trotterellare, ma l'unico dubbio è che poi la vespa risulta poco scattante per le salite e per la città. Adesso ho la ruota da 8", la vespa è divertente da guidare, ma i consumi son troppo alti e poi con la ruota da 10" acquisterei in stabilità

Dubbio tremendo mi assale :roll::roll:

Lo so che l'unica cosa è provare, ma prima di provare devo sapere se passare alla ruota da 10 mi porta troppi svantaggi

Grazie a tutti in anticipo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se lavori i carter devi mettere un 24 altrimenti non lo nutri bene..

per il resto lascio la parola agli esperti ma per tirare una 23/65 devi almeno lavorare anche la valvola e fare un 177 serio.. se usi le ruote da 10.con quelle da 8 non so, se vuoi facciamo due conti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per tirare 1 quarta così lunga hai bisogno di potenza perciò è doveroso lavorare la valvola e anticipare l'albero.io proverei a montare 1 pignone da 21 sulla 65 denti.....se la senti troppo corta puoi sempre cambiare il pignone senza riaprire tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto la 4 non mi interessa che la tiri tutta, e poi ricvordatevi che la 4 del px a puntine è più corta dei px attuali

Posso tranquillamente lasciare il 20/20.

Cmq il discorso è relativo alla ruota da 10". Con la ruota da 8 è inutile elaborare oltre un semplice polini p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare posso usare anche il piattello normale della 6molle su una 7molle.

Adesso il problema è un altro, il contakm..... Ingranaggi per ruota da 8" e ruota da 10, che scarto dovrei avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare posso usare anche il piattello normale della 6molle su una 7molle.

Adesso il problema è un altro, il contakm..... Ingranaggi per ruota da 8" e ruota da 10, che scarto dovrei avere?

che misura di gomma monta la 8 pollici ?!? se aspetti domani sera ti posto qualche dato di massima se mi dici la misura dalla gomma e la rapportatura precisa di primario e secondario (numero denti delle varie marce)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

lo scarto è molto forte, Gaetano, posso solo dirti, da calcoli da me fatti in passato per polinizzare la mia vnb, che anche se monti la primaria malossi extralong con le ruote da 8 sei sempre più corto del polini 177 montato su ruote da 10 con primaria 23/65.....

Link al commento
Condividi su altri siti