Gaetan3 Inviato Febbraio 9, 2007 Inviato Febbraio 9, 2007 La situazione è questa: -cambio a denti piccoli del px a puntine -polini senza lavori (ma forse lavorerò i travasi del carter per farli combaciare -carb 20 e padellino(questi non li tocco proprio) -primaria 23-65 -ruota da 10" Che dite giovani, ho i rapporti troppo lunghi? Non mi interessa la velocità di punta, tanto io non corro e non credo neanche di superare i 90 Mi piace trotterellare, ma l'unico dubbio è che poi la vespa risulta poco scattante per le salite e per la città. Adesso ho la ruota da 8", la vespa è divertente da guidare, ma i consumi son troppo alti e poi con la ruota da 10" acquisterei in stabilità Dubbio tremendo mi assale Lo so che l'unica cosa è provare, ma prima di provare devo sapere se passare alla ruota da 10 mi porta troppi svantaggi Grazie a tutti in anticipo 0 Cita
Tormento Inviato Febbraio 9, 2007 Inviato Febbraio 9, 2007 secondo me se lavori i carter devi mettere un 24 altrimenti non lo nutri bene.. per il resto lascio la parola agli esperti ma per tirare una 23/65 devi almeno lavorare anche la valvola e fare un 177 serio.. se usi le ruote da 10.con quelle da 8 non so, se vuoi facciamo due conti. ciao 0 Cita
pxstone Inviato Febbraio 10, 2007 Inviato Febbraio 10, 2007 per tirare 1 quarta così lunga hai bisogno di potenza perciò è doveroso lavorare la valvola e anticipare l'albero.io proverei a montare 1 pignone da 21 sulla 65 denti.....se la senti troppo corta puoi sempre cambiare il pignone senza riaprire tutto 0 Cita
Gaetan3 Inviato Febbraio 11, 2007 Autore Inviato Febbraio 11, 2007 come ho detto la 4 non mi interessa che la tiri tutta, e poi ricvordatevi che la 4 del px a puntine è più corta dei px attuali Posso tranquillamente lasciare il 20/20. Cmq il discorso è relativo alla ruota da 10". Con la ruota da 8 è inutile elaborare oltre un semplice polini p&p 0 Cita
Gaetan3 Inviato Febbraio 12, 2007 Autore Inviato Febbraio 12, 2007 A quanto pare posso usare anche il piattello normale della 6molle su una 7molle. Adesso il problema è un altro, il contakm..... Ingranaggi per ruota da 8" e ruota da 10, che scarto dovrei avere? 0 Cita
Tormento Inviato Febbraio 12, 2007 Inviato Febbraio 12, 2007 A quanto pare posso usare anche il piattello normale della 6molle su una 7molle.Adesso il problema è un altro, il contakm..... Ingranaggi per ruota da 8" e ruota da 10, che scarto dovrei avere? che misura di gomma monta la 8 pollici ?!? se aspetti domani sera ti posto qualche dato di massima se mi dici la misura dalla gomma e la rapportatura precisa di primario e secondario (numero denti delle varie marce) ciao 0 Cita
Gaetan3 Inviato Febbraio 12, 2007 Autore Inviato Febbraio 12, 2007 allora prima 12/57 seconda 16/54 terza 20/48 quarta 25/44 0 Cita
Tormento Inviato Febbraio 12, 2007 Inviato Febbraio 12, 2007 oooooookkkkkkkkkkk domani tra un foglio excel e l'altro vedo di accontentarti 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Febbraio 13, 2007 Utenti Registrati Inviato Febbraio 13, 2007 lo scarto è molto forte, Gaetano, posso solo dirti, da calcoli da me fatti in passato per polinizzare la mia vnb, che anche se monti la primaria malossi extralong con le ruote da 8 sei sempre più corto del polini 177 montato su ruote da 10 con primaria 23/65..... 0 Cita
Gaetan3 Inviato Febbraio 13, 2007 Autore Inviato Febbraio 13, 2007 Sergio lo immaginavo, già adesso che ho la 23-65 e la ruota da 8 sono più corto della 22/67 con ruota da 10. Per questo pensavo ad mettere il cerchio da 10... 0 Cita
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