Vai al contenuto

Un giorno a Marsala...citta del vino, vento...e Nino

salvba
 Share

Recommended Posts

Mi trovavo a Marsala..(città bellissima!) e tra una cantina , un'enoteca...e la splendida Florio..mi trovai a passare davanti una piccola officina con qualche moto non recente posteggiata fuori.

Domandai al mio amico marsalese se secondo lui questo meccanico poteva avere dei ricambi Vespa e ci fermammo..

Subito entrando notai i ritagli di giornale, quadri e schede tecniche originali dell'epoca di svariati tipi di moto...ma poco oltre un blocco 50 r aperto ...due 50 faro tondo (r o l non sò)..e un px senza frecce e allora quasi senza chiedere il permesso entrai...

era l'officina di Nino ù fuodde!..(il pazzo!)

lui si presenta come un normale meccanico..la sua tuta da lavoro, mani nere e tantissime storie da raccontare, come chi ha vissuto quei mitici anni in cui tutto era frutto di studi prove e gite dal torniere..

image_144_637.jpg

image_143_190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con tanto entusiasmo mi raccontò di moto modificate...bassisime e tante ancora frutto di un'esperienza immensa.

su delle mensole rudimentali aveva la sua collezione di mostruosità frutto di una passione smisurata per la meccanica

solo allora si poteva fare...oggi è tutto pronto...i ricambi e le elaborazioni ci aspettano dal ricambista,

quelli che allora erano meccanici..oggi possono essere difiniti installatori...

un saluto al Vespa club Marsala (vespisti di tutto rispetto!)

Link al commento
Condividi su altri siti