salvba Inviato 28 novembre 2008 - 20:19 Share Inviato 28 novembre 2008 - 20:19 Mi trovavo a Marsala..(città bellissima!) e tra una cantina , un'enoteca...e la splendida Florio..mi trovai a passare davanti una piccola officina con qualche moto non recente posteggiata fuori. Domandai al mio amico marsalese se secondo lui questo meccanico poteva avere dei ricambi Vespa e ci fermammo.. Subito entrando notai i ritagli di giornale, quadri e schede tecniche originali dell'epoca di svariati tipi di moto...ma poco oltre un blocco 50 r aperto ...due 50 faro tondo (r o l non sò)..e un px senza frecce e allora quasi senza chiedere il permesso entrai... era l'officina di Nino ù fuodde!..(il pazzo!) lui si presenta come un normale meccanico..la sua tuta da lavoro, mani nere e tantissime storie da raccontare, come chi ha vissuto quei mitici anni in cui tutto era frutto di studi prove e gite dal torniere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 novembre 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 28 novembre 2008 - 20:29 con tanto entusiasmo mi raccontò di moto modificate...bassisime e tante ancora frutto di un'esperienza immensa. su delle mensole rudimentali aveva la sua collezione di mostruosità frutto di una passione smisurata per la meccanica solo allora si poteva fare...oggi è tutto pronto...i ricambi e le elaborazioni ci aspettano dal ricambista, quelli che allora erano meccanici..oggi possono essere difiniti installatori... un saluto al Vespa club Marsala (vespisti di tutto rispetto!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 novembre 2008 - 21:11 Share Inviato 28 novembre 2008 - 21:11 Un grande! Onore alla grande inventiva ecapacità di quest'uomo, moto tricilindrica 2T è una bellissima "mostruosità" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts