bolix Inviato 29 novembre 2008 - 17:14 Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:14 ciao a tutti.. è da un bel po' che ho, come sogno nel cassetto, il desiderio di affiancare alle vespe un'auto d'epoca. mi è sempre piaciuta la vw karmann ghia perle sue linee da spider ma non troppo spocchiosa! ne avrei trovata una a due passi da casa mia. è una typ 14 del 1966, 1.3l, con documenti regolari e collaudata come vettura d'epoca. il proprietario dice che l'ha acquistata negli stati uniti nel 96. la carrozzeria è stata rifatta mentre il motore solo revisionato mai restaurato totalmente. il chilometraggio non si sa.. avendo solo cinque cifre potrebbe essere 23.000 come 123.000 io son piu propenso alla seconda ipotesi! il prezzo è sugli 8000 euro appeno posso posto la foto! c'è qualcuno appassionato di questi veicoli? sono in cerca di opinioni, pro e contro della vettura e, non da ultimo, un'opinione sul prezzo! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 novembre 2008 - 17:28 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:28 ma e' coupe o spider? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 novembre 2008 - 17:30 Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:30 Foto?!? Ele, coraggio......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 novembre 2008 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:37 Quì, c'è qualcosa: http://www.karmannghiaitaly.com/061007/The%20First%20%20Italian%20Karmann%20Ghia%20Meeting%20Vicenza%206%20Oct.%202007/album/index.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 29 novembre 2008 - 17:55 Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:55 Anch' io come sogno o qualch auto d' epoca... ma purtroppo causa budget e spazio rimarrà un sogno... Se potessi prendermi qualche bel mezzo d' epoca avrei le idee ben chiare... anche a me piace la karmann, anche se non è sul podio tra quelle che vorrei... In ordine sparso Maggiolone nero interni bianchi cabriolet Lancia Fulvia HF (MIO PADRE NE HA ROTTAMATA UNA!!! ) Fiat 500 preparato Abarth... queste sono le "raggiungibili"... non parliamo delle altre che non sogno neanche... guardo in foto e ammiro... Tornando a te, ad averceli un 8 000 € da spendere non sono esagerati... dipende moltissimo dalle condizioni... tieni presente che se ha 123 000 (potrebbero essere 223 000 ) e il motore ha fatto solo i "tagliandi" qualcosina da rifare salta fuori sicuramente... con un amico meccanico, o meglio ancora tu, è una buona base da coccolare... fosse da restaurare la carrozzeria credo ti partirebbe almeno la metà... ma in questo caso è bella che pronta... Và dove ti porta il cuore........................ e vedi se ci arriva anche il portafoglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 novembre 2008 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2008 - 20:06 Quoto Ale, anche se io proverei sempre a "tirare" sul prezzo! Sono auto estremamente carine e la manutenzione non è impossibile farla da soli, se sia ha tempo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolix Inviato 29 novembre 2008 - 21:01 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 21:01 innanzitutto grazie per le risposte! è una coupé... ecco una foto.. (purtroppo l'unica disponibile al momento!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 29 novembre 2008 - 22:20 Share Inviato 29 novembre 2008 - 22:20 8000 euro non sono una cifra esagerata, tieni presente che questa è un'auto un pò particolare, e che già all'epoca non era facile da trovare... Di carrozza sembra messa bene, ma la meccanica? Per quanto può esser stata curata bene è sempre un'auto con 42 anni sulle spalle...il motore forse è l'ultima cosa da guardare, perchè è facile controllarlo, fai una prova compressione dei cilindri e il gioco è fatto...ma per quanto riguarda le sospensioni (gommini barre, braccetti, snodi e testine) come sono messe? E così per tutto il resto, impianto elettrico, impianto freni, cambio e frizione, sterzo, manicotti raffreddamento, impianto raffreddamento e riscaldamento. Se chi te la vende è una persona che conosci allora sai perfettamente lo stato d'uso della vettura, diversamente o ti fidi, o fai un controllo meccanico approfondito. E' più o meno quello che è successo a me, cercavo da anni una Ford Capri, e finalmente l'ho trovata (mi è costata la stessa tua cifra), chi me l'ha venduta è una persona che non avevo mai conosciuto, ma comunque è una persona di cui mi fidavo, in quanto è il vice presidente di un noto club specifico del modello...ti allego un paio di foto della mia...buona fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 4 gennaio 2009 - 21:35 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 21:35 È bellissima quella macchina ... proprio uno splendore ... per dire la verità è l'unica VW che mi piace , e la trovo una delle più belle machcine tedesche fatte mai ... dov'è il segretto ??? beh semplice ... della VW oltre allo stemma e motore non c'è nient'altro ... disegnata , progettata e realizzata dalla GHIA , azienda italiana e alla fine te la sei comprata ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolix Inviato 4 gennaio 2009 - 22:33 Autore Share Inviato 4 gennaio 2009 - 22:33 devo ancora trovare il tempo per andare a vederla... e.. ultimamente ho deviato leggermente l'interesse verso l'opel gt 1900... mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 4 gennaio 2009 - 22:59 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 22:59 mmmm .... non è male neanche quell'Opel , però sinceramente la Karmman la trovo molto più bella ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2009 - 23:42 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 23:42 moolto bella la ford capri...ma per caso è quella del Generale Lee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 gennaio 2009 - 00:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2009 - 00:28 mmmm .... non è male neanche quell'Opel , però sinceramente la Karmman la trovo molto più bella ... Opel? Non ti riferisci alla Ford Capri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 5 gennaio 2009 - 23:57 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 23:57 Opel? Non ti riferisci alla Ford Capri?No Marben, Scighera si riferiva alla Opel GT 1900 menzionata da Bolix... @ Gabriele82. No Gabri, questa con il generale Lee non c'entra nulla...quella era una Dodge Charger... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 6 gennaio 2009 - 18:44 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 18:44 Esatto mi riferivo all'opel menzionata da Bolix ... comunque per dire la verità la Karmann la preferisco anche alla Ford Capri ... ovviamente che come meccanica la Ford è migliore , ma ... guardando esclusivamente estetica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 gennaio 2009 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2009 - 19:32 Come meccanica la Ford è certamente più complessa... il boxer VW è una garanzia, indistruttibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 6 gennaio 2009 - 22:21 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 22:21 Come meccanica la Ford è certamente più complessa... il boxer VW è una garanzia, indistruttibile.Beh, non direi ...forse sul Capri MKI dal 69 al 71 (quelli montavano i motori 1300, 1500 e 1700 4 cilindri a V) ma dal 71 in poi tutti motori in linea (tranne le RS che erano 6V), e tutti i motori in linea erano molto robusti ed affidabili e niente di complesso...certo, il boxer VW è un motore eterno, indiscutibile, basta guardare su quanti modelli lo montarono...stessa cosa si può dire del motore Ford 4 cyl in linea...venne usato fino a dopo la metà degli anni 80 su tanti modelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 6 gennaio 2009 - 22:25 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 22:25 Esatto mi riferivo all'opel menzionata da Bolix ... comunque per dire la verità la Karmann la preferisco anche alla Ford Capri ... ovviamente che come meccanica la Ford è migliore , ma ... guardando esclusivamente estetica ... Sono entrambe auto con un loro fascino particolare, a chi piace l'una, e chi preferisce l'altra...l'estetica è troppo soggettiva e io su questo però non posso esprimermi, sono troppo di parte... Anche la Opel GT 1900 era una bella auto, ma non mi ha mai convinto, sicuramente tra Opel e Karmann, scelgo la seconda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts