Vai al contenuto


vw karmann ghia


bolix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..

 

è da un bel po' che ho, come sogno nel cassetto, il desiderio di affiancare alle vespe un'auto d'epoca.

 

mi è sempre piaciuta la vw karmann ghia perle sue linee da spider ma non troppo spocchiosa!

 

ne avrei trovata una a due passi da casa mia. è una typ 14 del 1966, 1.3l, con documenti regolari e collaudata come vettura d'epoca.

 

il proprietario dice che l'ha acquistata negli stati uniti nel 96.

 

la carrozzeria è stata rifatta mentre il motore solo revisionato mai restaurato totalmente.

 

il chilometraggio non si sa.. avendo solo cinque cifre potrebbe essere 23.000 come 123.000

 

io son piu propenso alla seconda ipotesi!

 

 

il prezzo è sugli 8000 euro

 

appeno posso posto la foto!

 

c'è qualcuno appassionato di questi veicoli?

 

sono in cerca di opinioni, pro e contro della vettura e, non da ultimo, un'opinione sul prezzo!

 

 

grazie! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma e' coupe o spider?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io come sogno o qualch auto d' epoca... ma purtroppo causa budget e spazio rimarrà un sogno...

 

Se potessi prendermi qualche bel mezzo d' epoca avrei le idee ben chiare... anche a me piace la karmann, anche se non è sul podio tra quelle che vorrei... In ordine sparso Maggiolone nero interni bianchi cabriolet :sbav: Lancia Fulvia HF (MIO PADRE NE HA ROTTAMATA UNA!!! :testate: ) Fiat 500 preparato Abarth... queste sono le "raggiungibili"... non parliamo delle altre che non sogno neanche... guardo in foto e ammiro...

 

 

Tornando a te, ad averceli un 8 000 € da spendere non sono esagerati... dipende moltissimo dalle condizioni... tieni presente che se ha 123 000 (potrebbero essere 223 000 :shock::mrgreen: ) e il motore ha fatto solo i "tagliandi" qualcosina da rifare salta fuori sicuramente... con un amico meccanico, o meglio ancora tu, è una buona base da coccolare... fosse da restaurare la carrozzeria credo ti partirebbe almeno la metà... ma in questo caso è bella che pronta...

 

 

 

 

Và dove ti porta il cuore........................ e vedi se ci arriva anche il portafoglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Ale, anche se io proverei sempre a "tirare" sul prezzo! Sono auto estremamente carine e la manutenzione non è impossibile farla da soli, se sia ha tempo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

8000 euro non sono una cifra esagerata, tieni presente che questa è un'auto un pò particolare, e che già all'epoca non era facile da trovare... Di carrozza sembra messa bene, ma la meccanica? Per quanto può esser stata curata bene è sempre un'auto con 42 anni sulle spalle...il motore forse è l'ultima cosa da guardare, perchè è facile controllarlo, fai una prova compressione dei cilindri e il gioco è fatto...ma per quanto riguarda le sospensioni (gommini barre, braccetti, snodi e testine) come sono messe? E così per tutto il resto, impianto elettrico, impianto freni, cambio e frizione, sterzo, manicotti raffreddamento, impianto raffreddamento e riscaldamento. Se chi te la vende è una persona che conosci allora sai perfettamente lo stato d'uso della vettura, diversamente o ti fidi, o fai un controllo meccanico approfondito. E' più o meno quello che è successo a me, cercavo da anni una Ford Capri, e finalmente l'ho trovata (mi è costata la stessa tua cifra), chi me l'ha venduta è una persona che non avevo mai conosciuto, ma comunque è una persona di cui mi fidavo, in quanto è il vice presidente di un noto club specifico del modello...ti allego un paio di foto della mia...buona fortuna. :ciao:

ford_liguri_045_937.jpg

img_1724_668.jpg

img_1708_662.jpg

ford_liguri_5558_135.jpg

img_1723_203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

È bellissima quella macchina ... proprio uno splendore ... per dire la verità è l'unica VW che mi piace , e la trovo una delle più belle machcine tedesche fatte mai ... dov'è il segretto ??? beh semplice ... della VW oltre allo stemma e motore non c'è nient'altro ... disegnata , progettata e realizzata dalla GHIA , azienda italiana ;-)

 

e alla fine te la sei comprata ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmmm .... non è male neanche quell'Opel , però sinceramente la Karmman la trovo molto più bella ... ;-)

 

Opel? Non ti riferisci alla Ford Capri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opel? Non ti riferisci alla Ford Capri?
No Marben, Scighera si riferiva alla Opel GT 1900 menzionata da Bolix...

 

 

@ Gabriele82. No Gabri, questa con il generale Lee non c'entra nulla...quella era una Dodge Charger...;-)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto mi riferivo all'opel menzionata da Bolix ... comunque per dire la verità la Karmann la preferisco anche alla Ford Capri ... ovviamente che come meccanica la Ford è migliore , ma ... guardando esclusivamente estetica ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come meccanica la Ford è certamente più complessa... il boxer VW è una garanzia, indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come meccanica la Ford è certamente più complessa... il boxer VW è una garanzia, indistruttibile.
Beh, non direi ...forse sul Capri MKI dal 69 al 71 (quelli montavano i motori 1300, 1500 e 1700 4 cilindri a V) ma dal 71 in poi tutti motori in linea (tranne le RS che erano 6V), e tutti i motori in linea erano molto robusti ed affidabili e niente di complesso...certo, il boxer VW è un motore eterno, indiscutibile, basta guardare su quanti modelli lo montarono...stessa cosa si può dire del motore Ford 4 cyl in linea...venne usato fino a dopo la metà degli anni 80 su tanti modelli.;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto mi riferivo all'opel menzionata da Bolix ... comunque per dire la verità la Karmann la preferisco anche alla Ford Capri ... ovviamente che come meccanica la Ford è migliore , ma ... guardando esclusivamente estetica ...

Sono entrambe auto con un loro fascino particolare, a chi piace l'una, e chi preferisce l'altra...l'estetica è troppo soggettiva e io su questo però non posso esprimermi, sono troppo di parte...:lol: Anche la Opel GT 1900 era una bella auto, ma non mi ha mai convinto, sicuramente tra Opel e Karmann, scelgo la seconda...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...