Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti riscrivo il post per quanto oggi durante la chiusura del contratto per la vespa 50L...sono usciti fuori dei dubbi...il libretto che ha è uguale a quello cx le macchine...e sopra non esce scritta la prima immatricolazione...come mai?non potrà mai sapere che anno è la vespa...però facendo una ricerca sul vostro databe con numero di tealio risulta del 69 modello L allungata...è migliore della L normale....qualcun di voi che ha il libretto nuovo sopra ha la nuova immatricolazione?come faccio ad attestare che la vespa è del 67?

Inviato

per le vespe 50 non essendo iscritte al pra non penso che si possa parlare di immatricolazione. Anche io avevo una 50r con il duplicato dei doc. e all'epoca era un cartioncino bianco grande come una carta dì'identità chiusa con su scritto duplicato, non so se adesso li fanno come i libretti di circolarzione delle auto... e non c'era la data di produzione. Se vuoi avere un documento ufficiale devi richiedere un certificato di origine alla piaggio (30 Euro due mesi)

Inviato

Il nuovo documento di circolazione è una carta di circolazione, simile a quella delle auto. Se in motorizzazione possono risalire alla prima data d'immatricolazione, la mettono, altrimenti no, come è successo a te (e spesso dipende dalla preparazione dell'impiegato che sbriga la pratica).

Il certificato d'origine lo puoi richiedere qui: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

Comunque, considera che io ho appena immatricolato una 50 Special, gli avevo allegato il certificato d'origine della Piaggio, e queste cime hanno sbagliato a scrivere la data (me l'anno fatta più vecchia di un anno). Però la lascio così, di tornare in motorizzazione non ho molta voglia!

Ciao, Gino

Inviato
salve a tutti riscrivo il post per quanto oggi durante la chiusura del contratto per la vespa 50L...sono usciti fuori dei dubbi...il libretto che ha è uguale a quello cx le macchine...e sopra non esce scritta la prima immatricolazione...come mai?non potrà mai sapere che anno è la vespa...però facendo una ricerca sul vostro databe con numero di tealio risulta del 69 modello L allungata...è migliore della L normale....qualcun di voi che ha il libretto nuovo sopra ha la nuova immatricolazione?come faccio ad attestare che la vespa è del 67?

devi richiedere una certificazione alla piaggio,dano i numeri di telaio ti rilasciano un attestato che ti dice l'anno preciso,ti costa se non erro sui 20 € ... lo fece un mio amico...