TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 10:18 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:18 Quello sotto l'ho fatto piatto con un bordino di qualche decimo... ...i bulloni che ho usato sono 8 MA... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 gennaio 2009 - 10:29 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:29 bene bene provero a costruirmolo anche io!!! grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 10:34 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:34 A parte la tornitura, che ho dovuto far fare da un amico, il resto sono riuscito a farlo con mio padre, fai solo attenzione che i due bulloni rimangano perfettamente allineati... ...buona lavoro! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 gennaio 2009 - 10:43 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:43 A parte la tornitura, che ho dovuto far fare da un amico, il resto sono riuscito a farlo con mio padre, fai solo attenzione che i due bulloni rimangano perfettamente allineati... ...buona lavoro! :mrgreen: :-):ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 gennaio 2009 - 10:56 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:56 via hai fatto 100, fai 101 metti per piacere dimensioni principali? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 gennaio 2009 - 10:58 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:58 ah gran bella vespa, e gran bel lavoro!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 11:03 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 11:03 Allora, il materiale usato è acciaio 30x20... ...li misure se mi dai un attimo vado in garage a prenderle... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 11:12 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 11:12 Ecco le misure... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 17 gennaio 2009 - 14:23 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 14:23 Ciao Teo, per cortesia riesci a farmi una foto delle parti lavorate delle viti esagonali? E, se non chiedo troppo, anche del risultato finale.. Una domanda: vedo che tu hai saldato tra loro 3 pezzi di piatto in pratica. Per fare i fori allineati hai forato dopo la saldatura tracciandoli? Grazie 1000 !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 16:06 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 16:06 Ciao Yasu, sì, i fori li ho fatti dopo aver saldato con trapano a colonna, bisogna avere delle punte abbastanza lunghe da passare attraverso la lunghezza totale... ...poi per la filettatura ho fatto prima da una parte e poi dall'altra e sono venuti dritti precisi... Per le foto vedo quanto prima di ripassare in garage, anche se fa un freddo polare... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2009 - 19:06 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 19:06 Complimentoni bella vespa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Se è il tuo primo restauro e non è venuto da voto 10 ma 9.5 non conta niente, conta solo che quando la monti (la vespetta) sei soddisfatto... Meglio un 9.5 fatto da solo che un 10 fatto da un'altro!! Complimenti di nuovo!!! PS: come mai non la hai fatta quel verdino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 19:57 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 19:57 Ti ringrazio molto per questo tuo commento... ...sono contento di averla fatta, ma soprattutto di averla fatta insieme a mio padre, è stata una cosa che ci ha affiatati molto, nel vederla ricrescere passo passo fino a tornare in piena forma... ...proprio oggi ho ufficializzato la "vendita" tramite scrittura privata e non ti immagini quanto mi sono sentito soddisfatto all'uscita del Comune... :mrgreen: Riguardo al verdino oscena che aveva... ...non era nemmeno lontanamente il colore originale, ed ho voluto riportarla il più vicino possibili a come mamma Piaggio l'aveva fatta nel lontano 1963... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 20:22 Ciao Teo, per cortesia riesci a farmi una foto delle parti lavorate delle viti esagonali?E, se non chiedo troppo, anche del risultato finale.. Una domanda: vedo che tu hai saldato tra loro 3 pezzi di piatto in pratica. Per fare i fori allineati hai forato dopo la saldatura tracciandoli? Grazie 1000 !!! Allora, ecco le varie parti lavorate, chiedo scusa se le foto non sono una meraviglia, ma la digitale da vicino non aveva voglia di collaborare stasera... ...questo è il bullone che ho usato per i ribattini piatti, quelli che stanno dentro le listelle... ...questo invece è il bullone tornito per ospitare i ribattini a testa tonda, quelli che vanno nei puntalini... ...questo invece il bullone che schiacciava tutti i bibattini nella parte sotto della pedana... ...questo il risultato finale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 17 gennaio 2009 - 21:15 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 21:15 Addirittura un reportage completo, non chiedevo tanto!! Grazie 1000!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 17 gennaio 2009 - 23:59 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 23:59 Di nulla figurati, se posso essere utile, nel mio piccolo, mi fa sempre piacere... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 gennaio 2009 - 08:24 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 08:24 grazie tante anche da parte mia!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 2 luglio 2009 - 08:30 Share Inviato 2 luglio 2009 - 08:30 Ciao posso farti alcune domande, le viti che fissano il parafango alla forcella, che diametro sono? ci vanno le rondelle tra nella parte visibile sopra? Nel cavalletto ci vanno le rodelle a vista? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 2 luglio 2009 - 17:36 Share Inviato 2 luglio 2009 - 17:36 gran bel lavorone ... Io anche ho avuto a che fare con il mio primo (e per ora unico) restauro. Sicuramente è stato un gran lavorone. E di certo non è stato un lavoro da 10 e lode ma la soddisfazione è stata immensa. Vuoi mettere il dire a tutti l'ho smontata io e rimonata io ... IO CHE NON CI CAPIVO NIENTE!!! Vedrai che successone. Comunque anche se nell'immediato ti renderai conto che nessuno sarà in grado di vedere le magagne del tuo restauro, con il tempo non riuscirai piu' a goderti davvero la vespa finche' non sarà perfetta in tutto ... Quindi ti assicuro che hai fatto bene a fare tutti quei video e tutte quelle foto. Ciao e di nuovo BRAVO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 2 luglio 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:17 Ciao posso farti alcune domande, le viti che fissano il parafango alla forcella, che diametro sono? ci vanno le rondelle tra nella parte visibile sopra? Nel cavalletto ci vanno le rodelle a vista? grazie! Scusa, ma non ho capito quali viti intendi nel parafango... ...il quelle del cavalletto io le ho messe... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 2 luglio 2009 - 18:19 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:19 gran bel lavorone ...Io anche ho avuto a che fare con il mio primo (e per ora unico) restauro. Sicuramente è stato un gran lavorone. E di certo non è stato un lavoro da 10 e lode ma la soddisfazione è stata immensa. Vuoi mettere il dire a tutti l'ho smontata io e rimonata io ... IO CHE NON CI CAPIVO NIENTE!!! Vedrai che successone. Comunque anche se nell'immediato ti renderai conto che nessuno sarà in grado di vedere le magagne del tuo restauro, con il tempo non riuscirai piu' a goderti davvero la vespa finche' non sarà perfetta in tutto ... Quindi ti assicuro che hai fatto bene a fare tutti quei video e tutte quelle foto. Ciao e di nuovo BRAVO!!! Grazie mille per i complimenti... ...hai pienamente ragione, è bellissimo guardarle e riguardarla e sapere di avere fatto tutti il lavoro io insieme a mio padre, poi adesso che mi è arrivata la registrazione all'FMI e soprattutto la tanto sperata targhetta ottonata, la soddisfazione è davvero unica! :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 2 luglio 2009 - 20:30 Share Inviato 2 luglio 2009 - 20:30 Scusa, ma non ho capito quali viti intendi nel parafango... ...il quelle del cavalletto io le ho messe... :-) Le tre viti sopra per fissare il parafango alla forcella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 2 luglio 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 21:41 Capito... ...così su due piedi non me lo ricordo, ma ci guardo e ti faccio sapere... ;-) Comunque tutte queste domande te le puoi togliere consultando gli esplosi della Vespa, sui quali c'è segnato tutto, anche spessori ed eventuali rondelle... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 9 luglio 2009 - 17:44 Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:44 Posso farti un'altra domanda? Nel pulsante per lo stop del freno posteriore, quante viti ci vanno? perchè nella vespa ne ho solo uno e non capisco se il carrozziere mi ha chiuso il foro!! grazie Manuel EDIT dalle foto che hai fatto c'è ho già visto da solo grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 luglio 2009 - 17:55 Share Inviato 9 luglio 2009 - 17:55 Complimenti e sempre bello condividere una passione con il proprio papà:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 9 luglio 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:00 Posso farti un'altra domanda? Nel pulsante per lo stop del freno posteriore, quante viti ci vanno? perchè nella vespa ne ho solo uno e non capisco se il carrozziere mi ha chiuso il foro!! grazie Manuel EDIT dalle foto che hai fatto c'è ho già visto da solo grazie! Come non detto... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts