acarrara Inviato 30 novembre 2008 - 20:32 Share Inviato 30 novembre 2008 - 20:32 Sto restaurando una Vespa 90 dell 1972. Voglio cambiare le ganasce, ma quando tolgo il tamburo anteriore, non riesco ad accedere alle ganasce perche c'e il piattello sul quale si fissa la ruota. Ho tolto il bullone che c'e dall'altra parte, ma non si sfila il perno, anche se avendolo martellato. Come posso fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 novembre 2008 - 23:22 Share Inviato 30 novembre 2008 - 23:22 Usa un estrattore di quelli a 3 bracci aggrappato al piattello ganasce facendolo spingere sul mozzo verso l'esterno. (guardando l'esploso da destra verso sinistra, spero di essere stato chiaro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrara Inviato 1 dicembre 2008 - 16:16 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 16:16 Grazie. Purtroppo non ho un estrattore a 3 bracci ma potrei comprarne uno se c'e bisogno. Ma e normale che sia cosi duro? E poi, per cambiare le ganasce c'e bisogno di fare questo lavoro o c'e un metodo piu semplice? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts