matteox87 Inviato 30 novembre 2008 - 21:03 Share Inviato 30 novembre 2008 - 21:03 ciao ragazzi la mia primavera con 9000 km non scintillava,dopo aver aperto il motore per cambiare i paraoli completamente secchi dovuto al poco utilizzzo vado per fare la scintilla e non va!cambio puntine e condensatore ma nullaa! allora cambio statore e la scintilla la fa... ma come si brucia lo statore?quanto costa nuovo?nessuno l'ha mai preso o revisionato?cosa si brucia che non va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 novembre 2008 - 21:48 Share Inviato 30 novembre 2008 - 21:48 ciao ragazzi la mia primavera con 9000 km non scintillava,dopo aver aperto il motore per cambiare i paraoli completamente secchi dovuto al poco utilizzzo vado per fare la scintilla e non va!cambio puntine e condensatore ma nullaa!allora cambio statore e la scintilla la fa... ma come si brucia lo statore?quanto costa nuovo?nessuno l'ha mai preso o revisionato?cosa si brucia che non va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 30 novembre 2008 - 21:56 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 21:56 azz e come faccio?con il tester? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 novembre 2008 - 22:04 Share Inviato 30 novembre 2008 - 22:04 si con il tester ed eventuali fili che si toccano fra di loro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 30 novembre 2008 - 22:11 Autore Share Inviato 30 novembre 2008 - 22:11 ma su cosa devo metterlo il tester?e cosa mi deve dire per vedere se e' ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 1 dicembre 2008 - 07:46 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 07:46 Ciao. Se non sbaglio devi misurare la resistenza (Ohm) su quell'avvolgimento indicato. Questo lo fai impostando il tester su resistenza. Se c'è continuità il valore riportato nella misura deve essere diverso da zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 dicembre 2008 - 12:50 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 12:50 la sua impedenza deve misurare ai due capi 1.1 ohm io non ho capito è una vespa che non parte piu dopo lo smontaggio o cosa di quella bobinetta un capo va verso massa l altro va sulla punta platinata controlla quei due punti con le vibrazioni tendono a rompersi ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 dicembre 2008 - 13:38 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 13:38 I cavi in rame sulle bobine sono smaltati. La smaltatura si può crepare e saltare, facendo toccare le spire ed abbasando l'impedenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 dicembre 2008 - 19:25 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 19:25 la sua impedenza deve misurare ai due capi 1.1 ohm io non ho capito è una vespa che non parte piu dopo lo smontaggio o cosa di quella bobinetta un capo va verso massa l altro va sulla punta platinata controlla quei due punti con le vibrazioni tendono a rompersi ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 1 dicembre 2008 - 21:48 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:48 ok,pero' sul tester su cosa devo metterlo?ci sono mille numeri!eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 1 dicembre 2008 - 22:34 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 22:34 Se il tester è digitale, dovrebbe esserci questo simbolo Ω che indica la misura di resistenze (Ohm). Poichè a te serve sapere una misura dell'ordine di 10^1 (1,1 Ω) devi posizionare il selettore del tester alla misura più bassa di resistenza consentita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 2 dicembre 2008 - 07:27 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 07:27 grazie mille ragazzi gentilisismi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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