leonardo50special Inviato 30 novembre 2008 - 22:00 Share Inviato 30 novembre 2008 - 22:00 Da quasi un mese ormai ho consegnato la pratica per la reiscrizione della mia px 125 del 78 ad una agenzia.la vespa era radita d'ufficio e con libretto,targa ma senza foglio complementare.All'agenzia ho conseganto certificato di storicità dell'fmi(che ho ricevuto a settembre),3 bollettini pagati dei bolli maggiorati del 50% (in puglia 20 più 10 X3),denuncia di smarrimento ai carabinieri e atto di vendita perchè sono proprietario non intestatario.Ma a distanza di quasi un mese non ancora è arrivato neanche il cdp intestato a me (nuovo proprietario).Ho chiamato in agenzia e mi hanno detto che non c'è neanche un problema solo che queste pratiche hanno bisogno di un pò di tempo......perchè all'ufficio della motorizzazione di Foggia l'impiegato che si occupa di queste cose ha detto che devono controllare la pratica con Roma (perchè la vespa sta targata Roma) e bisogna aspettare il collegamento che avviene alcune volte al mese,Non so se questi dell'agenzia hanno sbagliato la pratica o è normale????Normalmente quando tempo c'è da aspettare??che posso fare??.Inoltre volevo chiedere delle cose: 1)il libretto è completamente rovinato....strappato nelle 4 o 6 parti in cui è stato piegato e riattaccato con nastro adesivo trasparente...quelli dell'agenzia hanno detto che va bene ,ma non so se poi realmente se mi fermano i carabinieri o polizia faranno storie 2)All'agenzia ho pagato per la pratica 200 euro compreso atto di vendita (mentre i bolli li ho pagati io a parte),ho speso tanto? 3)per fare l'assicurazione d'epoca oltre al certificato di storicità serve l'iscrizione annuale all'fmi?quali compagnie fanno assicurazioni d'epoca (possibilmente in puglia),perchè mia madre ha l'agenzia della llyod adriatico e non fa questo tipo di polizze.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 dicembre 2008 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2008 - 18:50 Normalmente c'è da aspettare di meno, quindi cerca di sollecitare l'agenzia che se la sta prendendo comoda. 1) se il libretto è visibilmente strappato, andrebbe rifatto, ma puoi anche aspettare di fare la revisione per vedere cosa ti dicono, se ti impongono di chiedere la sostituzione perchè danneggiato, lo farai n quella circostanza. 2) se facevi da te risparmiavi abbastanza, ma è un prezzo "nella norma" delle agenzie (poi, dipende, se è inclusa l'IPT, sei andato abbastanza bene). 3) Helvetia, Toro, Milano, sono alcune delle più gettonate. Per tutte, credo, è necessaria e sufficiente l'iscrizione del proprietario ad ASI o FMI. Con l'iscrizione al R.S. del veicolo hai un ulteriore sconto con la Milano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 1 dicembre 2008 - 21:07 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:07 Ciao,Gino innanzitutto grazie per l'interessamento,volevo presentarmi,sono anche io della Puglia e da qualke anno mi è presa sta passione per le vespe (fin ora ho vent'anno e una special e px).Oggi ho chiamato all'agenzia e putroppo mi hanno detto che non è colpa loro perchè da quasi un mese hanno consegnato la documentazione a Foggia per la reimmatricolazione del veicoo radiato e il funzionario dello sportello continua ad affermare che: il veicolo è stato radiato dopo il 2000 e si segue una procedura diversa,inoltre perchè è targato Roma (e là sta l'intoppo) hanno bisogno del collegamento telematico con l'aci di roma centrale.Attualmente risulta bloccata la comunicazione e secondo l'impiegato c'è da aspettare un tempo indefinito.Intanto so che da ormai un mese ho pagato e consegnato i documenti e della pratica non si sa niente.Non so che fare,mi sa che domani chiamo di persona a Foggia e forse a Roma per capire bene com'è questa cosa!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 dicembre 2008 - 21:34 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:34 Ciao...sto facendo anch'io la pratica...per curiosità a quale agenzia ti sei affidato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 1 dicembre 2008 - 21:37 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 21:37 a una agenzia di San Nicandro Garganico...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 dicembre 2008 - 22:08 Share Inviato 1 dicembre 2008 - 22:08 capito...potevi rivolgerti al vespaclub foggia gargano e farti dare da loro il nominativo su Foggia... vabbè...cmq benvenuto tra noi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 1 dicembre 2008 - 23:00 Autore Share Inviato 1 dicembre 2008 - 23:00 ho sbagliato....cmq ormai è fatta.ora vediamo di risolvere il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 dicembre 2008 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2008 - 11:58 Che due uffici non riescano a dialogare tra loro per oltre un mese ha dell'incredibile! Esiste il telefono, il fax ed anche la posta, se proprio i computer non funzionano. Esiste anche la trasparenza nei rapporti col contribuente, per cui TU potresti scrivere una bella raccomandata al ministero dei trasporti e pretendere che risolvano la vicenda in tempi brevissimi! Eppoi, di cosa hanno bisogno da Roma? Una visura, un estratto cronologico? Chiedi ad un utente romano di VR di farti il favore e pagagli il disturbo, così ti arriva in due giorni! A me sembra anche che quelli dell'agenzia non abbiano abbastanza "attributi" e che la vicenda la prendano alla leggera. Forse è il caso che gli dai una "smossa"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 2 dicembre 2008 - 16:58 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 16:58 allora stamane ho fatto un giro di chiamate.Ho chiamato al Pra di Roma che mi ha informato del probabile intoppo al Pra di Foggia che tramite un documento chiamato tikets richiede al Pra di Roma l'eliminazione della radiazione del veicolo e il riscontro dei bolli non pagati.Allora ho richiamato all'agenzia che mi ha fatto presente che questo tikets è stato inoltrato dal Pra di Foggia al Pra di Roma che non ha ancora provveduto a risposta.Allora quello dell'agenzia vedendo che io comunque mi ero informato sulla pratica facendo un giro di chiamate mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di tempo.Quindi per risolverla personalemente la questione dovrei chiamare il pra di foggia per avere informazioni sulla pratica visto che il Pra di Roma non può far niente perchè è comunque il pra della mia provincia a provvedere ad un possibile sollecito.Quindi a questo punto io chiamerei al Pra di Foggia,se la risposta è incerta (aspettare ancora) non so se fare una raccomandata al ministero dei trasporti o chiedere l'aiuto di qualcuno che lavora al pra di Roma e magari è iscritto a questo sito!!!!!accetto consigli perchè la situazione verificatasi non è delle migliori grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 2 dicembre 2008 - 17:12 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 17:12 Stai tranquillo, il calvario per la riscrizione al pra del mio fb 53 e' durato 3 (tre) mesi. Arriva arriva... Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 dicembre 2008 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2008 - 17:14 Prova a contattare l'URP del ministero e chiedi delucidazioni a loro: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=cm&o=vd&id=2851 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmdaniele Inviato 2 dicembre 2008 - 18:56 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 18:56 ragazzi io ad Aprile 2009 faccio un anno che aspetto .....io ho libretto e targa ma radiata d'ufficio e il bello non è che aspetto il pra ma il tesserino che dichiara storica la vespa altrimenti l'agenzia non continua la pratica....io sono di pv Bari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 dicembre 2008 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2008 - 19:03 ragazzi io ad Aprile 2009 faccio un anno che aspetto .....io ho libretto e targa ma radiata d'ufficio e il bello non è che aspetto il pra ma il tesserino che dichiara storica la vespa altrimenti l'agenzia non continua la pratica....io sono di pv Bari E che cosa aspetti a contattare chi lo deve rilasciare? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 3 dicembre 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 3 dicembre 2008 - 15:52 finalmente sembra che la situazione sia stata risolta.Oggi chiamo al Pra di Foggia e mi dicono che proprio poco fa avevano eseguito la pratica e ricevuto il tikets da Roma...ma è stata una fortuna chiamare perchè l'impiegato controllandomi la pratica mi ha fatto notare che avevavo sbagliato ad annotare la residenza.Comunque perchè la pratica l'aveva fatta oggi (così ho capito) mi ha fatto aspettare una mezzoretta e corretto telematicamente l'errore.Ora devo solo aspettare che mi contatti l'agenzia che dovrebbe andare a ritirare al Pra di Foggia il nuovo cdp.Poi credo che alla motorizzazione sia veloce la pratica,in quanto mi devono solo stampare il tagliandino da applicare sul libretto.credo che la settimana prossima avrò i documenti!!!!!!speriamo almeno che non ci siano ulteriori problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 10 dicembre 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 10 dicembre 2008 - 20:42 ieri mi chiamano dallìagenzia dicendomi che il cdp è pronto,ora bisogna solo aspettare il pasaggio alla motorizzazione.Spero che questa volta sia più veloce la pratica!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts