Vai al contenuto


tempi da aspettare per reimmatricolazione


leonardo50special
 Share

Recommended Posts

Da quasi un mese ormai ho consegnato la pratica per la reiscrizione della mia px 125 del 78 ad una agenzia.la vespa era radita d'ufficio e con libretto,targa ma senza foglio complementare.All'agenzia ho conseganto certificato di storicità dell'fmi(che ho ricevuto a settembre),3 bollettini pagati dei bolli maggiorati del 50% (in puglia 20 più 10 X3),denuncia di smarrimento ai carabinieri e atto di vendita perchè sono proprietario non intestatario.Ma a distanza di quasi un mese non ancora è arrivato neanche il cdp intestato a me (nuovo proprietario).Ho chiamato in agenzia e mi hanno detto che non c'è neanche un problema solo che queste pratiche hanno bisogno di un pò di tempo......perchè all'ufficio della motorizzazione di Foggia l'impiegato che si occupa di queste cose ha detto che devono controllare la pratica con Roma (perchè la vespa sta targata Roma) e bisogna aspettare il collegamento che avviene alcune volte al mese,Non so se questi dell'agenzia hanno sbagliato la pratica o è normale????Normalmente quando tempo c'è da aspettare??che posso fare??.Inoltre volevo chiedere delle cose:

1)il libretto è completamente rovinato....strappato nelle 4 o 6 parti in cui è stato piegato e riattaccato con nastro adesivo trasparente...quelli dell'agenzia hanno detto che va bene ,ma non so se poi realmente se mi fermano i carabinieri o polizia faranno storie

2)All'agenzia ho pagato per la pratica 200 euro compreso atto di vendita (mentre i bolli li ho pagati io a parte),ho speso tanto?

3)per fare l'assicurazione d'epoca oltre al certificato di storicità serve l'iscrizione annuale all'fmi?quali compagnie fanno assicurazioni d'epoca (possibilmente in puglia),perchè mia madre ha l'agenzia della llyod adriatico e non fa questo tipo di polizze..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Normalmente c'è da aspettare di meno, quindi cerca di sollecitare l'agenzia che se la sta prendendo comoda.

 

1) se il libretto è visibilmente strappato, andrebbe rifatto, ma puoi anche aspettare di fare la revisione per vedere cosa ti dicono, se ti impongono di chiedere la sostituzione perchè danneggiato, lo farai n quella circostanza.

2) se facevi da te risparmiavi abbastanza, ma è un prezzo "nella norma" delle agenzie (poi, dipende, se è inclusa l'IPT, sei andato abbastanza bene).

3) Helvetia, Toro, Milano, sono alcune delle più gettonate. Per tutte, credo, è necessaria e sufficiente l'iscrizione del proprietario ad ASI o FMI. Con l'iscrizione al R.S. del veicolo hai un ulteriore sconto con la Milano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Gino innanzitutto grazie per l'interessamento,volevo presentarmi,sono anche io della Puglia e da qualke anno mi è presa sta passione per le vespe (fin ora ho vent'anno e una special e px).Oggi ho chiamato all'agenzia e putroppo mi hanno detto che non è colpa loro perchè da quasi un mese hanno consegnato la documentazione a Foggia per la reimmatricolazione del veicoo radiato e il funzionario dello sportello continua ad affermare che:

il veicolo è stato radiato dopo il 2000 e si segue una procedura diversa,inoltre perchè è targato Roma (e là sta l'intoppo) hanno bisogno del collegamento telematico con l'aci di roma centrale.Attualmente risulta bloccata la comunicazione e secondo l'impiegato c'è da aspettare un tempo indefinito.Intanto so che da ormai un mese ho pagato e consegnato i documenti e della pratica non si sa niente.Non so che fare,mi sa che domani chiamo di persona a Foggia e forse a Roma per capire bene com'è questa cosa!!!!!!!!!!! :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::boh::boh::boh::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che due uffici non riescano a dialogare tra loro per oltre un mese ha dell'incredibile! Esiste il telefono, il fax ed anche la posta, se proprio i computer non funzionano. Esiste anche la trasparenza nei rapporti col contribuente, per cui TU potresti scrivere una bella raccomandata al ministero dei trasporti e pretendere che risolvano la vicenda in tempi brevissimi!

 

Eppoi, di cosa hanno bisogno da Roma? Una visura, un estratto cronologico? Chiedi ad un utente romano di VR di farti il favore e pagagli il disturbo, così ti arriva in due giorni!

 

A me sembra anche che quelli dell'agenzia non abbiano abbastanza "attributi" e che la vicenda la prendano alla leggera. Forse è il caso che gli dai una "smossa"! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stamane ho fatto un giro di chiamate.Ho chiamato al Pra di Roma che mi ha informato del probabile intoppo al Pra di Foggia che tramite un documento chiamato tikets richiede al Pra di Roma l'eliminazione della radiazione del veicolo e il riscontro dei bolli non pagati.Allora ho richiamato all'agenzia che mi ha fatto presente che questo tikets è stato inoltrato dal Pra di Foggia al Pra di Roma che non ha ancora provveduto a risposta.Allora quello dell'agenzia vedendo che io comunque mi ero informato sulla pratica facendo un giro di chiamate mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di tempo.Quindi per risolverla personalemente la questione dovrei chiamare il pra di foggia per avere informazioni sulla pratica visto che il Pra di Roma non può far niente perchè è comunque il pra della mia provincia a provvedere ad un possibile sollecito.Quindi a questo punto io chiamerei al Pra di Foggia,se la risposta è incerta (aspettare ancora) non so se fare una raccomandata al ministero dei trasporti o chiedere l'aiuto di qualcuno che lavora al pra di Roma e magari è iscritto a questo sito!!!!!accetto consigli perchè la situazione verificatasi non è delle migliori

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova a contattare l'URP del ministero e chiedi delucidazioni a loro: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=cm&o=vd&id=2851

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ad Aprile 2009 faccio un anno che aspetto .....io ho libretto e targa ma radiata d'ufficio e il bello non è che aspetto il pra ma il tesserino che dichiara storica la vespa altrimenti l'agenzia non continua la pratica....io sono di pv Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi io ad Aprile 2009 faccio un anno che aspetto .....io ho libretto e targa ma radiata d'ufficio e il bello non è che aspetto il pra ma il tesserino che dichiara storica la vespa altrimenti l'agenzia non continua la pratica....io sono di pv Bari

 

E che cosa aspetti a contattare chi lo deve rilasciare? :roll::rabbia:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sembra che la situazione sia stata risolta.Oggi chiamo al Pra di Foggia e mi dicono che proprio poco fa avevano eseguito la pratica e ricevuto il tikets da Roma...ma è stata una fortuna chiamare perchè l'impiegato controllandomi la pratica mi ha fatto notare che avevavo sbagliato ad annotare la residenza.Comunque perchè la pratica l'aveva fatta oggi (così ho capito) mi ha fatto aspettare una mezzoretta e corretto telematicamente l'errore.Ora devo solo aspettare che mi contatti l'agenzia che dovrebbe andare a ritirare al Pra di Foggia il nuovo cdp.Poi credo che alla motorizzazione sia veloce la pratica,in quanto mi devono solo stampare il tagliandino da applicare sul libretto.credo che la settimana prossima avrò i documenti!!!!!!speriamo almeno che non ci siano ulteriori problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...