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Inviato

ho acquistato un comando cambio per il mio PX...il pezzo è originale piaggio con tanto si adesivo con codice ricambio.

Visto dall'esterno sembra identico a quello che è montato sulla vespa ma il codice non corrisponde...

Mi chiedo...può essere che pezzi uguali abbiano codici differenti?...oppure significa che è diverso e non lo potrò montare?...cosa cambia tra i vari comandi di un PX?

grazie

Inviato

secondo me non cambia nulla

magari in 30 anni in piaggio hanno ricodificato.

l'unica differenza è per i px senza frecce che hanno la parte esterna tonda invece che quadrata

Inviato

mi pare che il comando sinistro del senzafreccie per quanto riguarda la parte esterna sia mooooolto simile a quella del rally, per quanto riguarda la parte interna non ho idea...

Inviato

La Rally ha una bordatura in più che corre sino alla leva della frizione, come del resto anche le Sprint e le smallframe pre PK.

Il semimanubrio del senzafrecce ovviamente non ha quella bordatura, inoltre la fusione è svuotata internamente, e lo si nota separando il semimanubrio dal corpo del manubrio.

Inviato

grazie per i chiarimenti

...prima di cimentarmi in una lucidatura a specchio, volevo essere sicuro che il pezzo fosse quello giusto... :mrgreen:

 

...qualcuno di voi ha mai effettuato la lucidatura di un pezzo in alluminio?

mi hanno consigliato di usare prima carta vetrata sempre più fine per poi passare a delle paste abrasive che vendono,specifiche per questi lavori...e poi mi hanno detto ke esistono vernici trasparenti proprio per l'alluminio, per evitare che si ossidi con il tempo!

...avete dei consigli a riguardo?

Inviato

si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

quanto costa più o meno il kit?

grazie

Inviato
si prima passi la carta per togliere la vernice e una volta arrivato all alluminio carteggi il pezzo con una 600 ,io dopo uso un kit per lucidare i metalli composto da due spazzole da montare sul trapano una a grana grossa e una fina con relative paste date nel kit da abbinare alle spazzole,a me l alluminio viene tipo cromato ,il kit lo ho preso dal ferramenta,ciao e buona lucidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

quanto costa più o meno il kit?

grazie

Da Castorama 10 euro,spazzola grossa e spazzola fine con le rispettive paste abrasive...

Inviato

Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene.

Inviato
Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene.

 

:mah: ...

Inviato
Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene.

 

:mah: ...

 

 

Gli Elestart hanno un interruttore nella leva della frizione, che solamente se tirata fa funzionare il motorino d'avviamento quando spingi sul pulsante d'avviamento.

Nel foro più grosso passa la guaina del filo frizione, nell'altro ci va l'interrutore... Ma se non hai lo switch non è un problema... :D

Ciao. Clafo.

Inviato
Vedendo le foto, mi viene un sospetto. Probabilmente il nuovo codice è collegato all'introduzione del foro per lo switch di consenso, montato sugli Elestart. Certamente il ricambio è stato unificato proprio a partire dall'introduzione della versione Elestart... Sul tuo semimanubrio quel foro si vede bene.

 

:mah: ...

 

 

Gli Elestart hanno un interruttore nella leva della frizione, che solamente se tirata fa funzionare il motorino d'avviamento quando spingi sul pulsante d'avviamento.

Nel foro più grosso passa la guaina del filo frizione, nell'altro ci va l'interrutore... Ma se non hai lo switch non è un problema... :D

Ciao. Clafo.

 

ah ok...grazie per il chiarimento... :ciao:

Inviato

innanzitutto parto con l'auto frustarmi perkè non ho utilizzato la funzione cerca nel forum...:frustate:

 

ma adesso ho cmq una domanda...dopo aver lucidato, ke tipo di vernice trasparente bisogna usare?...nel post non ho trovato nessuna specifica...

grazie

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